Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Bimbi (e adulti 😄) e trasloco

Laura, il 16 Giugno 2023 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, domanda per chi ha traslocato con bimbi già "grandicelli" (2 anni e mezzo - 3): come hanno reagito alla nuova casa? Si sono ambientati subito? Mia figlia (3 anni) dice che vuole restare nella vecchia casa, ma forse ha sentito me dirlo a mio marito 🤔... anche se in realtà cambiamo in meglio, è una casa che si avvicina di più al nostro ideale di casa e finalmente non saremo più in affitto, a me non piacciono i cambiamenti (mi stressano molto) e sono un po' triste per tutti i ricordi legati alla casa vecchia. La casa di ora la lasciamo domani e non mi sono ancora abituata all'idea 🥺, immagino compleanni e Natale qui ma non saranno più qui! Cercherò di non farmi vedere triste da mia figlia... Poi la casa nuova è mezza vuota, dobbiamo ancora comprare il salotto 😱

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Giugno 2023 alle 17:28
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, vi aggiorno... la prima notte nella casa nuova è andata bene, dice che le piace la sua stanza, ha dormito bene (anche se non è arredata, c'è solo il letto e un armadio, ed è un macello perché piena di scatoloni e buste come il resto della casa). Speriamo continui così. Lei comunque ha partecipato a tutto, visto che non abbiamo nessuno a cui lasciarla ce la siamo portata sempre dietro ed ha seguito anche i lavori 😅 quindi un po' forse era "preparata".
    Forse quella che si deve abituare di più sono io, la casa nuova è migliore ed è nostra finalmente dopo anni di affitto, ma la casa vecchia è legata a molti ricordi... lì è dove la mia bimba ha iniziato a camminare, è andata al nido, dove ho passato la seconda gravidanza ed è nato il fratellino. Stasera vediamo la propietaria per darle le chiavi e sono sicura che scoppierò a piangere 😨
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un trasloco con il bambino di 2 anni e mezzo. Aveva visitato già la casa qualche volta poi gli ho fatto vedere i mobili che sarebbero arrivati nella sua cameretta, abbiamo parlato di come sarebbe stato il suo letto...insomma ho cercato di fomentarlo un po' 😆 devo dire che tutto è filato liscio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo cambiato casa l’anno scorso che nostra figlia aveva 3 anni appena compiuti! Era contenta sinceramente, inizialmente piangeva di notte perché si trovava in una cameretta che non le era ancora famigliare ma poi si è abituata! Noi da parte nostra le dicevamo che la casa nuova e la cameretta erano bellissime ecc… probabilmente non vi sente convinti o comunque tristi del cambiamento!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Noi abbiamo cambiato casa a fine aprile e mio figlio ha compiuto 3 anni il 3 aprile. Già da un po' avevamo iniziato a farlo familiarizzare con la nuova casa. Quando ci siamo trasferiti definitivamente lui era esaltatissimo ma tuttora ogni tanto dice che vuole tornare alla casa piccola. Soprattutto quando lo metto a letto. Per lui è stato un grosso cambiamento perché prima dormiva nel suo lettino ma in camera con noi (perché non avevamo un'altra stanza). Qui invece dal primo giorno ha dormito nel suo letto nella sua cameretta. Le prime notti ha fatto la pipì addosso e ci metteva tantissimo ad addormentarsi, ora va decisamente meglio, anche se ogni tanto dice "Mamma ma qui non c'è Unica..torniamo alla casa.piccola" (unica era il cane dei vicini). Lui aveva tutti i suoi riferimenti nell'altra casa e qui ovviamente li ha persi, nonostante il paese sia lo stesso e questa casa è decisamente più grande. Ad ogni modo come noi abbiamo nostalgia, anche loro ce l'hanno. Io cerco di accettare le sue emozioni dicendogli che anche a me manca l'altra casa però questa è più grande e ci stiamo bene .... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tua figlia sente il tuo dispiacere nel lasciare la casa! Cerca di farti vedere il più entusiasta possibile per la casa nuova sottolineando i tanti pregi che avrà, la cameretta magari in più la grandezza, o la posizione, magari fai vedere a tua figlia che c’è un parchetto bello vicino a casa nuova! È sempre difficile lasciare una casa, porta con sé tanti ricordi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione