Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bimbi.... e papà!

Federica, il 21 Settembre 2019 alle 08:49

Pubblicato in Future mamme 55

Buongiorno a tutte ragazze! Vorrei confrontarmi con voi su un argomento che mi fa riflettere ultimamente: il rapporto tra bimbi e papà! Ho alcune amiche con bimbi piccoli che guai se lasciano il bambino/a solo con il papà e poi fanno commenti tipo “non sa cambiarla”, “si agita quando piange”, “non...
Buongiorno a tutte ragazze! Vorrei confrontarmi con voi su un argomento che mi fa riflettere ultimamente: il rapporto tra bimbi e papà!
Ho alcune amiche con bimbi piccoli che guai se lasciano il bambino/a solo con il papà e poi fanno commenti tipo “non sa cambiarla”, “si agita quando piange”, “non sa fare niente”, ecc.... mentre poi ce ne sono altre, più normali secondo me, che si interscambiano perfettamente con il papà!
Per quanto mi riguarda, devo dire che mio marito è un angelo, a parte la questione pappa che allatto solo al seno, per il resto siamo interscambiabili in tutto, mia figlia lo adora e ama stare con lui così io posso prendermi ogni tanto un paio d’ore per me (fare la spesa, un caffè con le amiche, l’estetista...) e devo dire che mi ritengo davvero fortunata perchè ogni tanto sento di papà che non sanno neanche da che parte prendere un pannolino!Io penso che sia giusto che anche loro facciano la loro parte con i bimbi, sono pur sempre anche figli loro! 😂E i vostri mariti/compagni come sono? Confrontiamoci!

55 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente, dopo un anno e mezzo di matrimonio, due e mezzo di convivenza e uno di fidanzamento conoscevo bene il mio pollo 🐔😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, questa mi è nuova, avevo già letto “imprese” simili di tuo marito e ogni volta mi chiedo come fai, aggiungendo anche la questione suoceri! Scusa se mi sono permessa ma al posto tuo che ne stai subendo di tutti i colori avrei già fatto una strage!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino! Oggi la febbre è scesa?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la sensazione che mio figlio si trovi meglio con il papà che con me! 😂😂
    L unica cosa che manca a mio marito è il seno da poterlo attaccare, per il resto fa tutto, siamo intercambiabili! Non è una cosa scontata ma è giusto che sia così, i figli sono di entrambi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi la lasceremo per la prima volta a mia suocera perché ho bisogno di comprare l’outfit per il suo battesimo...sono un po’ in ansia, non tanto per la bimba quanto per mia suocera che è sempre molto timorosa...però visto che sarà lei a tenerla quando tornerò a lavoro è giusto che si abituino entrambe...
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia adora il papà... Appena torna da lavoro le fa una festa che non ti dico... Poi mi aiuta in tutto.. La cambia, la veste, le da da mangiare.. Ho avuto un addio al nubilato e gliel ho lasciata tranquillamente Smiley smile
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 oh mamma..e nonostante tu non abbia fiducia in lui come padre autonomo vorresti comunque avere subito un altro figlio? Come riusciresti a gestirne due piccoli senza aiuto del padre? Anzi pure il padre dovresti tenere d'occhio!
    So che sei una ragazza molto coraggiosa ed indipendente, ma devi avere anche una grande pazienza eh!😂😂 beata te!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, assolutamente! E comunque dipende molto anche dall'età del bambino perché a tre mesi non sono consapevoli dell'assenza della mamma come a sei mesi. Però è bello vedere i papà impazzire d'amore x i loro piccoli😍
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è esattamente come il tuo..ha voluto fin da subito rendersi capace e partecipe ed ha imparato a fare tutto..anzi con le coliche era più bravo lui di me! Non ho avuto e non ho alcun problema a lasciarlo con lui ed uscire..per me avere accanto un uomo ed un padre così è fondamentale, diversamente sicuramente ci sarebbero stati problemi..ma ovviamente me lo sono scelto e conosciuto bene e sapevo perfettamente che non avrei avuto nulla da lamentarmi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia...ma non l hai menato?! 😀😀 scherzo, ma io mi sarei incavolata tantissimo!!
    Per fortuna mio marito invece é pure un po' paranoico...i bimbi é norma ne si facciano male, ma non per le nostre leggerezze!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao condivido in pieno quello che hai scritto.. anche mio marito è bravissimo... ed ha fatto tutto quello Che faccio anche io fin dal primo giorno... cambia pannolino, la notte quando capita che si sveglia a volte la fa riaddormentare lui, le da biberon, frutta pappa... Gioia adora il suo papà.. ora lei ha 7 mesi ed è comunque capitato che io La lasciassi a lui senza nessun problema.. mi aiuta in tantissime cose... ed è bravissimo... vuole Partecipare alle cose che riguardano sua figlia...è molto coinvolto ed io sono molto felice!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza posso dire che a volte una mamma che non vuole far stare il figlio solo con il papà, ha le sue ragioni , ovvio poi c'è chi non ha nessun motivo. Ad esempio mio marito è dell'idea che i figli debba crescerli la mamma, quindi lui non da una mano in niente,pensa solo al gioco, ma a modo suo, non con giochi adatti alla sua età. Non pensa alle conseguenze nel fare cose che per un bimbo di un anno sono pure pericolose. Una volta senza dirmi nulla ha preso il bimbo ed è andato via in bici, niente seggiolino quindi bimbo in braccio, poi sono caduti e per fortuna lui non si è fatto niente però quel tanto che bastava per farmi perdere la sua fiducia, considerando che non è la prima volta che va via con nostro figlio senza pensare alla sicurezza e per questo prima di poter state solo con il piccolo , dovrà riacquistare la mia fiducia ma finché non vedo cambiamenti niente da fare
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io sono fortunata, mio marito è bravissimo con nostra figlia...a volte si offende se le faccio il bagnetto da sola xke vuole esserci anche lui...iei sera avevamo una cena ma avevamo fatto io vaccino e proprio al momento di uscire ci siamo accorti che aveva la febbre, lui nn voleva lasciarci a casa da sole infatti è tornato prestissimo. Anche io allatto esclusivamente al seno, ma lui mi aiuta tantissimo occupandosi della casa... Fortuna che c è lui!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche io penso la stessa cosa quando leggo i tuoi post! Che carino tuo marito, proprio oggi una mia amica mi ha chiesto di andare a prendere un caffè e mio marito mi ha detto “vai Giorgia la tengo io che poi da lunedì torno a lavorare e la vedrò di meno!”.... musica per le mie orecchie 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’inizio è sempre un po’ burrascoso ma poi anche loro trovano la loro routine e si abituano! Ovvio, la mamma è sempre la mamma però per fortuna che ci sono anche i papà!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito dico sempre che tra i due è quello con l'istinto materno 🤣🤣 con il primo bimbo dava sempre lui il biberon e poi è sempre stato bravissimo con cambio pannolino ecc...mio figlio l'ha sempre amato anche perché giocano sempre assieme! Il secondo bimbo ha 2 settimane e lo sto solo allattando al seno e lui proprio l'altra sera mi diceva che si sente inutile perché non può dargli lui il latte come faceva col primo! Non so davvero come farei senza di lui! ☺☺
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, più leggo i tuoi post più mi ritrovo molto in te, non abbiamo in comune solo il nome della nostra bimba 😂 Comunque anche mio marito fa tutto con Giorgia, a parte darle da mangiare 😉 è bello essere complici in tutto, e quando lo ringrazio mi dice sempre “faccio solo il papà”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fin dal giorno in cui é nato ci ho sempre tenuto a stimolare il rapporto padre-figlio. Mio figlio é stato allattato artificialmente e mio marito era addetto ultima poppata serale in autonomia mentre io dormivo distrutta, poi é passato alla gestione della vestizione per la notte compreso di bagnetto serale oltre alla gestione di tutto il resto al bisogno in modo tale da essere completamente interscambiabili. La mamma é sempre la mamma, come faccio le cose io non le fa nessuno 😂 però é fondamentale che mio marito sappia gestire anche a suo modo qualsiasi cosa anche in mia assenza. Questo secondo me é perché noi abbiamo un istinto diverso, una sensibilità diversa, viviamo per i nostri figli soprattutto per i primi mesi dove viviamo in completa simbiosi con loro e quindi li conosciamo come nessun'altro. Ogni tanto mi capita di uscire con delle amiche lasciando il bambino con lui, una delle prime volte mi ha stupito dicendomi che sarebbe uscito anche lui con il bambino. Gli spiego sempre tutto su come lo gestisco. Mio figlio stravede per lui, quando torna dal lavoro gli corre incontro gattonando e quando va é capitato che piangesse. Io sarò una mamma lavoratrice quindi obiettivamente non posso arrivare dappertutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sfortunata io, ma la mia prima figlia non stava molto volentieri con il padre quando era molto piccola (allattata al seno). Ha cominciato a viverselo davvero dai due anni e mezzo, ovvero da quando ho smesso di allattarla. Il mio secondo bimbo ha sei mesi e sta facendo la stessa cosa. L'altro giorno l'ho lasciato con il padre che dormiva tranquillo perché dovevo fare un colloquio. In un'ora e mezza che sono stata fuori ho ricevuto quattro messaggi vocali e dieci chiamate dove mio marito mi chiedeva disperatamente di tornare subito a casa perché il bambino piangeva in modo nervoso. Ha pianto per tutto il tempo e vi assicuro che non era per fame. Vabbè, crescerà pure lui😅 sinceramente non è una cosa che mi pesa perché esco davvero raramente da sola e poi non avendo nessuno vicino, sono abituata ad avere i miei bambini sempre con me. Comunque mio marito aiuta molto con entrambi, ovviamente di più con la grande perché è più semplice.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri papà, vengono chiamati incapaci e gli viene pure vietato il primo contatto con il loro figlio /a.
    Io a mio marito la lascio spesso quando la bimba vuole essere intrattenuta. Gli legge le favole e fanno ginnastica insieme (ginnastica neonatale). Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica sono completamente d'accordo con te. Ne conosco anche io di mamme che manco permettono ai mariti di prenderli in braccio per poi lamentarsene, ma io le definisco primedonne più che mamme. Mio marito dal giorno stesso in cui e nata la nostra Sophia ha preso da solo in mano la situazione e ha imparato (come d'altronde dovevo imparare anche io) a fare tutto, e sono 2 anni e mezzo che si prende cura di nostra figlia esattamente come faccio io. Sopratutto quando entrambi i genitori lavorano, come nel nostro caso, è importantissimo che il papà sia interscambiabile con la mamma e poi cmq credo che il legame che si crea tra padre e bambino sia molto più intenso. Tra qualche mese partorirò la mia seconda bambina e sono tranquillissima xke so che nei giorni in cui sarò in ospedale Sophia manterrà la sua routine senza stravolgimenti proprio grazie al papà.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva!!! 😂😂 si fortunatamente in questo modo anche noi riusciamo a staccare ogni tanto!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede!! Io concordo con te su tutto ciò che hai scritto e grazie a Dio mio marito è un angelo esattamente come il tuo.. La mia Ambra è ancora piccina, ha 10 giorni oggi, ma già sono riuscita a fare un sacco di pulizie stamattina intanto che dormiva con papà, poi l'ha cambiata, medicato l'ombelico e via..
    Sono certa che tra un mesetto potrò prendermi un bell'appuntamento dall'estetista👍😝😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione