Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Bimbi e tv

Laura, il 27 Febbraio 2022 alle 10:53 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte, quando avete iniziato a far vedere i cartoni ai vostri bimbi?

17 Risposte

Ultime attività da Pruci, il 1 Marzo 2022 alle 07:59
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bel cartone molto educativo a mio parere! Nemmeno noi abbiamo la tv in cucina ma essendo open space se vuole si sposta e la vede...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni famiglia trova la soluzione più adatta a lei. Non penso ci sia un metodo giusto o sbagliato, io personalmente mi sono basata su come ha fatto mio cognato, ma vedendo il risultato che ha ottenuto su mio nipote (bimbo ipnotizzato quando guardava quel poco di tv concessa), sto usando un approccio meno proibitivo. Per ora funziona, ma se dovesse andare storto qualcosa ovviamente prenderò provvedimenti 🙈
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mia figlia ha 21 mesi e da un paio di settimane le accendiamo la tv 10-15 minuti la sera. A dire il vero, se io sono in casa, la tv è sempre stata spenta ( a me proprio infastidisce), se c'è mio marito invece è accesa. Lei però non è mai stata interessata, sebbene sia alla sua alzetta non la calcola proprio. Durante alcune visite, negli ultrimi 3-4 mesi, i dottori hanno tentato di farle vedere dei video sul cellulare (bing o peppa pig) per farla calmare ma, a lei, non è interessato nulla. Qualche settimana fa, per caso, le ho messo Carolina e Topo Tip e se ne è interessata. Adesso approfitto di qui 15 minuti, dopo cena, per sistemare o preparare per il giorno dopo e le metto quei video. Lei un pò balla e un pò guarda...in ogni caso, mai più di 15 minuti.
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha quasi 22 mesi,noi devo dire la teniamo accesa ma lui non la calcola molto,quando sente qualche musica in pubblicità balla e poi continua a fare quello che stava facendo,come cartoni io ogni tanto metto qualcosa perché piace a me😂 lui però li guarda 5 minuti e via,l'unico che guarda con interesse però lo vede la Mattina con il mio cellulare è stop è Heidi,puntate da una ventina di minuti, però non è insistente nel chiedere ne nulla,se non lo faccio vedere lui non dire nulla,alla fine i cartoni non fanno male se ben controllati,ci vuole una misura come tutto,io da piccola avevo mezz'ora la Mattina e e mezz'ora la sera🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha? Anche io ce l'ho sempre spenta quando sono con lei, mio marito invece la accende ma non gliela fa guardare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra a marzo fa due anni e per ora non ha visto cartoni, stavamo pensando di farle vedere ogni tanto qualcosina da adesso.... tipo 15 minuti neanche tutti i giorni. Anche io le farei vedere sesame street (anche qui lo fanno, invece in italia mai visto)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Curioso come george non lo conosco, mi devo aggionare 😅
    Noi a cena se l'accendiamo la mettiamo di spalle (in realtà non abbiamo neanche la tv in cucina, a volte metto il tg sul tablet)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo seguendo più la linea di vietare in realtà... o meglio, io non la accendo mai quando c'è lei (tanto non riuscirei a seguire nulla), mio marito sì ma non gliela fa guardare. Cartoni ancora nulla.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non le abbiamo ancora fatto vedere i cartoni, però sono sicura che nel nostro caso sarebbe interessata (ha quasi due anni)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non ancora, io la tv non la vedo mai quando c'è lei, mio marito invece di solito la tiene accesa quando è in salotto con la bimba ma le dice di non guardare. Io non sono aggiornata sui cartoni di adesso, mi viene in mente solo peppa pig 😅 anni fa ne avevo scoperto uno molto carino che si chiamava Mouck, è francese se non sbaglio, però qui non lo fanno più in tv
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la tv l’abbiamo sempre spenta, però da quando ha iniziato il nido ha sempre bisogno di fare aerosol e l’unico modo per assicurarci che lo faccia è quello di fargli vedere video musicali alla televisione. Quindi tre volte al giorno quando sta male, il tempo dell’aereosol, la vede😩
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 mesi, ha guardato due volte in tutto Sesame Street e basta. Non gliene importa ancora e ne sono felice. Ha tempo di iniziare.
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Diego ha 17 mesi e la TV non è mai stata un tabù. Noto che però se ne interessa davvero solo adesso e soprattutto quando ci sono le pubblicità. Noi la accendiamo per vedere Curioso come George alle 18 circa lo guarda si e no 15 minuti poi fa altro, nonostante sia felice e balli con la sigla.

    La TV poi resta accesa su tg e altro ma se ne disinteressa, ed è in una posizione che non vede dalla cucina mentre mangia....sono contraria a fargliela vedere mentre si pranza e cena.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anche da noi la TV è accesa per esempio alla sera quando ceniamo, come dicevo anche il mio bimbo non pare interessato, secondo me se i bimbi vedono che anche gli altri familiari magari hanno la TV ma nel frattempo fanno altre cose e chiacchierano, loro non danno peso più di tanto. Anche secondo me non c'è niente di male nel guardare i cartoni, nel nostro caso vedo che al momento non ci interessa più di tanto, se sono bambini abituati a giocare e stare in compagnia difficilmente si fanno prendere in maniera eccessiva 🙂🙂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vado contro corrente. A casa mia la tv è accesa praticamente sempre, sin da quando Alice è nata (ora ha 16 mesi) ma non le è mai interessata.
    Ho fatto questa scelta forse azzardata perché ho visto che mio cognato ha sempre vietato la tv al figlio (ora ha 5 anni) e quelle poche volte che gli concede di vedere un cartone, il bimbo si imbambola fisso sulla tv. Lo puoi chiamare ma lui non sente. Oppure se sta giocando e sente un tv accesa si ferma e si imbambola verso la tv.
    Non so dirti se il mio comportamento sia la scelta migliore, però cerco solo di far capire a mia figlia che la tv c’è, non è vietata ma sta a lei saperla gestire.Ovvio che cerco di coinvolgerla in tante attività e giochi, e se dovessi vedere che anche lei inizia ad abusare della tv allora verrà spenta e dati degli orari.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 18 mesi ma non è interessato. Ho provato qualche volte usandola come distrazione ad esempio per aerosol o misurare la temperatura ma non ha funzionato.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi non ancora, al mattino durante la colazione guardiamo un decina di minuti i documentari sugli animali, lui ci guarda ma non più di tanto. Poi alla sera mentre ceniamo noi guardiamo il tg ma anche lì una ventina di minuti, per il resto niente. Ho provato una volta a fargli vedere il curioso George ma aveva smesso di mangiare per guardare allora ho lasciato perdere. Vediamo più avanti, a me piacciono Bing e curioso come George, li vedo adatti ai bimbi piccoli, per il resto non sono ancora informata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione