Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Bimbi, giacca e auto

Chiara, il 28 Ottobre 2019 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze, ho da un po' questo dubbio su come fare ora che arriva il freddo, vi spiego meglio. Lo scorso inverno il mio bimbo era piccolo e in macchina usavo l ovetto, quindi mettevo il bimbo dentro all ovetto con il sacco e appena l abitacolo si riscalda a aprivo il sacco e via. Ora che usiamo il seggiolino come faccio in macchina a svestirlo? Voi come vi organizzate? Al mattino siamo sempre di corsa, ma metterlo in macchina senza giacca mi pare esagerato, ma al contrario se gliela lascio dopo 10 minuti dovrei fermarmi per strada per togliergliela...voi come fate?

5 Risposte

Ultime attività da Pala, il 28 Ottobre 2019 alle 17:08
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teoricamente dovresti togliere la giacca soprattutto quella pesante ingombrante perchè in caso di incidente le cinture scivolano sulla giacca (che fa spessore quindi non permette di stringerle bene) e il bambino non viene tenuto bene.

    Ti propongo due soluzioni:

    1) tieni una copertina molto calda sul sedile dell'auto, appena togli la giacca leghi il bimbo e lo copri con la copertina. Dovrebbe tenere caldo ma non troppo da farlo sudare. Oppure usi la giacca come copertina.

    2) togli la giacca, leghi il bambino e la infili al contrario. come se fosse un grembiulino che si chiude dietro ma ovviamente senza chiuderlo, starà caldo ma non troppo perchè comunque sarà aperta sui lati e se ha caldo la sfili in un secondo senza doverlo slacciare.

    Questa seconda soluzione l'ho vista ma non l'ho mai applicata.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sto facendo la tua stessa domanda. L'anno scorso che era appena nata mettevo mia figlia nell'ovetto con il sacco ora che ha quasi un anno per ora la vesto a strati e in macchina le tolgo sempre la giacca se no muore di caldo e poi la rivesto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati... 😅 Neanche io la sapevo... Meno male organizzano questi corsi per la sicurezza dei bambini.... Ho imparato tante cose 😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa non la sapevo!! 😲 Grazie per la info!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La giacca va tolta sempre in auto per una questione di sicurezza... Mi spiegavano a un corso che in caso di incidente le cinture tengono la giacca e Nn il bambino in quel caso e che le cinture devono essere belle strette quindi niente strati in più.... Io di solito le appoggio la giacchina o una copertina se si tratta dei 2 minuti per arrivare in auto e la metto direttamente senza giacca così Nn si innervosisce...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione