Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Bimbi in bici 🚲

Laura, il 25 Giugno 2021 alle 12:53 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, da che età avete iniziato a portare i vostri bimbi sulla vostra bicicletta nel seggiolino? E quando hanno iniziato ad usare la bici senza pedali? Avete preso quella o direttamente la bici normale, oppure un triciclo?

12 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 9 Luglio 2021 alle 07:47
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure a me sembravano inutili, sono sincera 😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso l anno abbiamo iniziato a portarlo sul seggiolino in bici.....per il suo secondo compleanno (fatto da poco) è arrivata la bici senza pedali, e devo dire che gli piace un sacco! Ha anche un triciclo e un trattore a pedali ma non è ancora in grado di pedalare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Tra l'altro mia figlia -che ora ha 16 mesi- non cammina ancora ed è piccolina di statura, quindi dovremo aspettare i due anni, credo. La porteremo prima in giro con noi 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Mi sa che prenderemo il seggiolino e quando sarà più grande la bici senza pedali. Prima di avere mia figlia non capivo il senso di queste bici, ma poi ho letto che sono molto utili
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente ora non potrebbe usarla ancora perché non cammina, magari aspettiamo anche noi il secondo compleanno. Poi non so se come dimensioni sono grandi per lei (di statura è piccolina). Prenderemo il seggiolino, ma prima le bici per noi perché non ce le abbiamo (ci siamo trasferiti da poco e prima non avevamo spazio in casa)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha 16 mesi ma ancora non cammina, magari aspettiamo i due anni per comprare la bici senza pedali. Noi ora ci siamo trasferiti in una zona con molti spazi aperti e piste ciclabili e volevamo comprare bici per noi (prima non avevamo spazio in casa) + seggiolino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parto dai due anni, vero? La mia bimba ha 16 mesi e ancora non cammina, sta iniziando in questi giorni
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio grande ho cominciato a portarlo in bici durante la sua prima estate quindi verso i 7/8 mesi.
    Ovviamente per giri brevi, nel seggiolino e con il caschetto.

    Gli abbiamo regalato la bici senza pedali verso i 2 anni e lui l’ha amata dal primo istante. Prima c’è il rischio che non tocchi bene per terra perché sono un po’ alte. Poi passeremo direttamente alla bici con i pedali senza rotelle.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo cominciato a portarlo in bici qnd aveva un anno, sia xké lui è nato in estate, sia xké onestamente a me la bici nn piace molto! Io gli avevo preso la bici senza pedali, quella x imparare a stare in equilibrio da solo, e l'ha usata tantissimo 😊 Poi siamo passati alla bici "da grandi" con le rotelle
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stavo proprio pensando in questi giorni di procurarmi un seggiolino per fare qualche giretto. Io ti riporto l'esperienza dei miei nipoti, abbiamo regalato la bici senza pedali per il secondo compleanno, in poco hanno imparato e poi il passaggio alla bici normale è stato semplicissimo quindi te la consiglio senz'altro, forse adesso è un po'piccola, non saprei.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi abbiamo iniziato a portare nostra figlia in bici adesso che ha 1 anno...sinceramente avremmo potuto farlo anche prima ma, a me, non piace molto andare in bici e, avendo solo mtb, non potendo montare davanti il seggiolino, non mi fidavo neanche a portarla. I miei nipoti hanno usato sia bici senza pedali, che triciclo che bici normale. Sicuramente hanno iniziato prima con quella senza pedali. Non ricordo l'età precisa ma non credo prima dell'anno e mezzo. Il triciclo e la bici hanno capito come usarli dopo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ancora è piccola per la bici, comunque ti consiglio una di quelle biciclettine senza rotelle e senza pedali, la muoverà lui con i piedi e così facendo imparerà anche l'equilibrio in modo facile e abbassando di molto il livello di rischio cadute, proprio perché toccando con i piedi ha il totale controllo dei movimenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione