Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Bimbo 6 mesi

Sonia, il 29 Ottobre 2019 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze.le brutte giornate stanno arrivando, Matteo compie 6 mesi il 10 novembre..e mi chiedevo cosa posso fargli fare per passare questi pomeriggi brutti!! Idee???

16 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 30 Ottobre 2019 alle 16:08
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma che tipo di giochi? Con i bimbi più grandi sono in uragano di idee..adoro creare qualsiasi cosa..ma con lui piccolino non ne ho idea
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è il.primo e sono gia stanca..io penso di essere una cattiva Mamma..e cmq non riuscirei a farne un altro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, mio figlio é nato a Dicembre e io l'ho sempre portato fuori appena riuscivo facendo lunghe passeggiate, per distrarlo lo portavo settimanalmente agli spazi pesata in consultorio dove mi incontravo con le altre mamme e bambini e con i quali organizzavo anche altre uscite. Abbiamo partecipato a qualsiasi corso post parto in consultorio (massaggio, gioco, musica, sonno, svezzamento, primo soccorso,...). A 3 mesi abbiamo iniziato l'acquaticità neonatale e poi ho scoperto l'esistenza degli spazi gioco, lui si diverte tantissimo in presenza di altri bambini. A casa inventavo giochi di ogni tipo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo. Anche mia figlia è molto piagnucolona. Però ti dico la verità io la. Lascio piagnucolare un bel po'. Xke essendo la seconda figlia so quando ha qualcosa oppure se lo fa x noia e sinceramente io so o già distrutta di mio quindi nn mi pongo il problema se la lascio piangere un po'. E poi ho capito ke se la lascio da sola si stanca e le viene sonno. Quindi poi la prendo, la metto nella culla e dorme. Cmq questi meccanismi li acquisisci con l'esperienza. Magari x voi sarò una cattiva madre ke la lascio piagnucolare🤣🤣🤣🤣🤣🤣la bimba mia pesa quasi due kili di meno rispetto al tuo🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️piccina piccina
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio marito lavora al pomeriggio sono sola..perché in questo periodo mia mamma non può..la sdraietta la odia.nel seggiolone dopo un po mugola..gli faccio vedere i libri con gli animali e gli viene a noia..in terra con i giochi 15 minuti sono gia troppi..è tosta la situazione..poi ho un bimbo lamentone..che gli va bene solo se sta in collo a camminare..ma più di 4 ore a camminare con 8kg e200 è improponibile...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, guarda mi ponevo anche io la stessa domanda l’altro giorno! Mia figlia ha 4 mesi e mezzo, ieri abbiamo terminato il corso di massaggio neonatale e giovedì iniziamo acquaticità in piscina! Io cerco di uscire a fare passeggiate almeno una volta al giorno, la scorsa settimana che ha piovuto forte due giorni ininterrottamente l’ho tenuta a casa, meno male che è uscito il sole nel weekend perché avevo finito le idee 😂 comunque la tengo nella sdraietta, sul tappeto a giocare, ho pure preso dei libricini con i pupazzetti in biblioteca... lei è tranquilla e la intrattengo facilmente ma le idee dopo un po’ finiscono 😭
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche Gaia compirà 6 mesi il 10 novembre. Noi stiamo con un brutto raffreddore. Cmq io ho tanti gio hi x la sua età e la palestrina. Cmq anche mia figlia si stufa con tutto. Ci vuole molta pazienza e molto aiuto. Io ho solo il marito e la sorellina grande ke ci gioca un po'.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo fare qualcosa..ma sono rientrata a lavoro..e poi aspettavo che il bimbo si assestasse con le pappe
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh mannaggia mi spiace...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ma se fai attività, tipo baby nuoto, fanno anche baby musica...sono cose carine!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in questo giorni ha avuto la febbre e ha tutt ora il raffreddore..altrimenti dato che oggi pome non ha piovuto l averei portato fuori!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ci far pensare!!! Devo attendere ancora un Po!!!ahahaha
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io cerco sempre di uscire lo stesso almeno che non piove perché le giornate sono davvero lunghe... A volte invito a casa mia delle ragazze che hanno frequentato il corso Pre parto con me così mettiamo i bimbi sul tappetone in modo che si perdono un po' via e magari prendono esempio l'uno dall'altro sui progressi motori e socializzano e intanto noi mamme ci prendiamo un caffè parlando un po' di tutto.... Almeno il tempo passa x tutti...
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo è difficile farlo stare per ore tranquillo...Mi ricordo che era una bella rottura! 😂😂😂 devi metterlo, giocarci un po', rimetterlo giù!
    Mio figlio ha 4 anni ed è tutto più semplice dopo i 2 anni!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già provato ma ancora non sta molto bene seduto senza appoggi..e soprattutto tempo 15 minuti comincia a mugolare perché non ha più voglia..ma la giornata è lunga e lui non lo sa..
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel tappeto per terra, tanti giochino di materiali diversi, adatti alla sua età e lascialo esplorare! Imparerà a rotolare, a stare seduto senza appoggi, esplorerà e si metterà alla prova!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione