Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Bimbo di 3 mesi poco socievole 🥺

Roberta, il 16 Agosto 2020 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, mio figlio ha appena compiuto 3 mesi e già da qualche tempo abbiamo notato che non è particolarmente socievole. Non va in braccio quasi a nessuno e se anche si convince, dopo pochi secondi vuole tornare indietro... Da premettere che non è mammone, anzi, io sono già tornata a lavoro e lui nn ha avuto difficoltà a restare con mio marito o con mia madre, a mangiare ed addormentarsi con loro. Inoltre, da un po' di tempo, appena qualcuno che nn vede spesso o nn conosce gli si avvicina per fargli un complimento, lui piange disperato con i lacrimoni... Se restiamo a casa, da soli, lui sta tranquillo... Non appena usciamo, fa di tutto per farci tornare indietro 😅 qualcuna di voi ha vissuto la stessa esperienza? Come avete risolto con un bimbo così piccolo?

8 Risposte

Ultime attività da Fede, il 20 Agosto 2020 alle 08:08
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio bimbo che ora ha 4 mesi e mezzo ha passato un periodo così il mese scorso. Ora si sta abituando pian piano.
    Non ti preoccupare comunque: è normale. I nostri bimbi sono nati nel mezzo di una pandemia mondiale e x forza di cose abbiamo dovuto isolarci. Mio figlio per i primi 3 mesi è stato sempre con me e mio marito (che lavorava da casa x via del Covid). Quando ha ripreso ad andare in ufficio e abbiamo cambiato un po' abitudini io nostro bimbo ha avuto un periodo che piangeva con gli sconosciuti...e a dire la verità anche quando i nonni lo prendevano in braccio...ma ora sì e abituato! Stai tranquilla e dagli tempo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo ha 9 mesi e fino a qualche tempo fa andava con tutti e non piangeva mai anzi era sempre tranquillo e sorridente da un mesetto circa è molto più attaccato a me e al papà non vuole andare praticamente con nessuno e se ci va guarda sempre dove siamo io e mio marito!!! L’altro gg l’ho lasciato qlc ora con mia madre che vede spesso e con cui gioca molto e mi ha detto che ha pianto disperato da quando siamo usciti a quando siamo tornati!!! Da un paio di gg vuole stare solo con me e nemmeno con mio marito sta volentieri!!! Secondo me sono fasi che i bimbi attraversano chi più chi meno!!! io cerco di non assecondarlo cioè cerco di mandarlo con tutti cercando di distrarlo però secondo me passerà e magari ce ne sarà un’altra!!! Prova a farlo stare più in mezzo alla gente possibile anche se non lo prendono in braccio ma già che vede altre persone può essere positivo ma non forzarlo perché secondo me è peggio!!! Io anche se stanca morta lo porto ovunque proprio per farlo abituare a fare più cose possibili ( ovviamente nei limiti dell’età )
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, considerando il fatto che è nato nel pieno di una pandemia, che nn ha visto nessuno né in ospedale, né subito dopo perché nessuno è venuto a trovarlo perché era piccolo e tutto avevano paura del virus... Non penso che avrei potuto portarlo tanto in mezzo alla gente... Così come probabilmente avrà fatto la stragrande maggioranza delle mamme con i propri bimbi! E poi io penso che a prescindere ogni bimbo abbia la propria indole fin da subito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende pure da come è stato "abituato" già dai primi tempi....
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potrebbe essere uno scatto di crescita.. O visto che tu hai già ricominciato a lavorare, è un modo x avere attenzioni.. È troppo piccolo x dire che è "poco socievole" 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 3 mesi è ancora piccino per definirlo “poco socievole” è stato abituato a stare 9 mesi coccolato nel tuo pancione, le tue braccia sono le uniche che lo calmano e lo fanno sentire al sicuro.. è una fase, passerà presto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche Erika che ha 4mesi è così uguale al tuo... Sarà una fase passerà... Quando usciamo a fare un giro, dopo poco strilla x rientrare 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra di vedere mia figlia 😅 adesso ha 9 mesi e1/2....quando aveva l'età del tuo stava in braccio solo a me,a mio marito e stop.....😅 se per sbaglio andava in braccio a qualcun'altro partiva la sirena nel giro di 60 secondi 😅 se qualcuno si avvicinava dopo un po' dovevo io allontanarmi altrimenti piangeva....con il tempo la situazione sta migliorando ha iniziato ad andare in braccio a più persone ed a starci, ovvio sceglie lei con chi andare se incontriamo qualcuno li squadra da cima infondo e dopo un paio di ore che siamo in compagnia di queste persone torna socievole ma per quelle 2 orette sta tutto il tempo seria ed io devo starle vicino 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione