Buongiorno mamme,
scrivo per chiedervi se anche a voi succede e se avete consigli su come devo comportarmi. Mio figlio ha 20 mesi ed ha SEMPRE avuto un carattere molto forte e capriccioso. Diciamo che le urla sono sempre state una sua caratteristica. Quello che mi preoccupa è che da un mesetto a questa parte è totalmente ingestibile. Urla di continuo, tant'è che ormai ci conoscono tutti. Sono urla per qualsiasi cosa che gli si dica, un po' come per dire "non mi rompere faccio cosa voglio" (non è un pianto vero e proprio perché quasi sempre lo fa senza lacrime). Si rivolta, ci tira gli schiaffi (mi ha fatto volare più volte gli occhiali), spesso morde. Non accetta che gli si insegnino le cose. Ma è così solo con me e con mio marito, quando è con i nonni pare che si trasformi in un angioletto... 😇 Ho letto che potrebbe essere la fase in cui vogliono affermarsi, ma così non va bene, abbiamo già provato con le buone e con le cattive ma non serve a nulla. Sarà solo un perio? Dovrei farlo vedere da qualcuno? Sono demoralizzata e stanca...