Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Bimbo ingestibile

Chiara, il 14 Luglio 2020 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno mamme,
scrivo per chiedervi se anche a voi succede e se avete consigli su come devo comportarmi. Mio figlio ha 20 mesi ed ha SEMPRE avuto un carattere molto forte e capriccioso. Diciamo che le urla sono sempre state una sua caratteristica. Quello che mi preoccupa è che da un mesetto a questa parte è totalmente ingestibile. Urla di continuo, tant'è che ormai ci conoscono tutti. Sono urla per qualsiasi cosa che gli si dica, un po' come per dire "non mi rompere faccio cosa voglio" (non è un pianto vero e proprio perché quasi sempre lo fa senza lacrime). Si rivolta, ci tira gli schiaffi (mi ha fatto volare più volte gli occhiali), spesso morde. Non accetta che gli si insegnino le cose. Ma è così solo con me e con mio marito, quando è con i nonni pare che si trasformi in un angioletto... 😇 Ho letto che potrebbe essere la fase in cui vogliono affermarsi, ma così non va bene, abbiamo già provato con le buone e con le cattive ma non serve a nulla. Sarà solo un perio? Dovrei farlo vedere da qualcuno? Sono demoralizzata e stanca...

15 Risposte

Ultime attività da Iside, il 17 Luglio 2020 alle 16:45
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, guarda quando a mio figlio (20 mesi anche lui) prendono questi "attacchi" di aggressività io e suo padre cerchiamo di dirottare la sua attenzione su altro. È difficile eh però siamo riusciti a trovare questa soluzione, lui si concentra su altro e smette di piangere/urlare/dire no a casaccio.. quando cercavo di prenderlo con le buone (o rimproverandolo) non ottenevo MAI successi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No , nemmeno il mio parla e io confido nello stesso per questo te l’ho chiesto. Anche Ludovico capisce tutto e lo dimostra ma 🤦‍♀️ Un vulcano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo fatto a fine giugno..spero davvero che andando avanti si calmi altrimenti mi toccherà aprire un mutuo per portarla a tutte le attività sportive del territorio 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no morde eccome!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono instancabili!! 🙈Quanto ha la tua?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio scusa...per il mordere avevo confuso con un altro posto ahahha
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, la mia non morde e urla poco, in compenso salta, salta, salta e salta..tutto il giorno, ovunque, non è mai ferma e anche sul seggiolone per mangiare si stufa (dico io...allora mangia veloce no?) e quando ne ha le scatole piene comincia a lagnarsi finché non la rimetti giù e lei.....continua a saltare! Da una parte è anche un bene che non mangia tanto, sai che vomiti altrimenti saltando dopo aver mangiato 😑
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente! Però dai, alemeno la tua ascolta! Il mio manco per sbaglio! 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non parla, dice solo mamma e papà (e qualche altra parola senza senso ma che ormai io capisco cosa vuole) però capisce veramente tutto, ma quando gli partono in cinque minuti non si riesce a ragionare! Oggi una mamma che conosco di vista che abita vicino a noi, l ho incontrata per strada e mi ha detto che sente le costanti urla. Io le ho sorriso ma non sai che nervoso, sono già sclerata in più sentire la gente che mi ricorda quanto sia tremendo mi fa andare fuori di testa! Il tuo parla? Io confido che nel momento in cui riesce a esprimersi a parole cambi atteggiamento...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, la mia ha un anno e mezzo ed è una costante lagna, da quando si sveglia a quando va a dormire. Per quello non fa molti capricci e quando le si dice di no per qualcosa lei ascolta ma non sta MAI, MAI ferma, è una cosa che ti sfianca. Io arrivo a sera che mi fanno male addirittura gli occhi a vederla saltare tutto il giorno da una parte all'altra della casa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, non esagero ti capisco. Parla il tuo?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono distrutta, non riesco neanche più a fare una doccia, è tutto un NO! Ma almeno non urlasse! Sono le grida che mi fanno uscire di testa!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che passi presto!! È tremendo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuu nn ne parliamo...La mia 18 mesi ed è un uragano...sono distrutta. Nn sta mai ferma...dice sempre no è iperattiva. Settembre arriva presto ihhihihih
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima sembra il mio Ludovico!!! Lui è stato così per 3/4 pesantissimi mesi !!! Ora compirà 2 anni tra un mese e mezzo ed è già un mesetto che va molto meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa