Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Bimbo intrattabile...

Patrizia, il 28 Luglio 2021 alle 22:51 Pubblicato in Future mamme 0 33
Saranno i terribili due anni o forse carattere.... Non lo so... Ma come Sono i vostri figli di 2 anni e mezzo circa? Geremia è da un mesetto Circa che è moooolto oppositivo! Non c è una cosa che gli dico che gli va bene... Deve essere sempre NON D'ACCORDO a ciò che proponiamo,che sia un bagnetto, un cambio pannolino, mettere le scarpe o pantaloni, il tornare a casa o venire con noi da qualche parte... Pianti e rifiuto a fare tutto. Sono sempre a ripetere le cose, a cercare di fargli capire il perché di determinate cose e a volte anche rimproverarlo per il suo atteggiamento. Io sono veramente stanca... Immagino che sia una fase, ma è stancante

33 Risposte

Ultime attività da Desire, il 3 Agosto 2021 alle 18:23
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente abbiamo limitato molto l’uso del telefono, poi appunto non sto neanche lo tanto a diventare matta si stanca da solo 😅è di costituzione magra quindi più di tanto non ingrassa mi basta però che mangi a sufficienza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti da una parte, anche se sono nostalgica di quando era piccola, sono più curiosa di instaurare un rapporto con lei vedendola crescere. Io non posso neanche lamentarmi troppo, la mia è anche abbastanza buona, ancora 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A tre anni si torna a respirare....4-5anni piacevolissimi...il mio va per i 6 e mi sembra ormai di avere un piccolo amico con cui parlare e ridere! Più crescono più diventano adorabili e piacevoli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia ♥️ ho visto ora il tuo topic ed al tuo topic rispondo con queste due parole: TERRIBLE TWO! fase pesante, antipatica e talvolta che si protrae a lungo.. stringiamo i denti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti una cosa...lascialo stare, è inutile fare troppe storie per abitudini che inevitabilmente cambieranno...Posso dirti di limitare l'uso di tel o tablet a determinati momenti, e uso moderato, magari installa la app YouTube kids così che veda solo contenuti appropriati.
    Il mio usa il tablet ogni tanto quando mangia, ma non da storie se non può, oppure guarda qualcosa con noi (ovviamente se c'è lui non vediamo the walking dead 😁😁😁)...la cosa importante è mediare, no ai no assoluti, e non ad usi smisurati...per dire il mio, che ormai è grandino usa la Playstation (ovviamente giochi tipo Lego jurassic world, o Lego Marvel) ma ha imparato da solo a regolarsi giocando poco e senza mostrare dipendenze...e alla faccia di chi dice che i bambini mi fermo stanno solo attaccati agli apparecchi tecnologici mio figlio da solo ed esclusivamente qual che capriccio quando dobbiamo andare via dal parco...la potrebbe continuare a giocare finché non ci cacciano! 😂😂
    Leggevo pure che ti preoccuparvi del peso, mio figlio pure era mingherlino e non mangiava troppo...cambierà anche in quello, a quasi sei anni mangia tanto (adora la carne e ormai mangia anche le bistecche) è rimasto sempre magro, ma tra bici, movimento e sport ormai ha pure tanti muscoletti e non si ammala quasi più! Anche l'alimentazione cambierà, anzi, con il passare del tempo i maschi mi.pare di aver capito che mangiano come una cucciolata di dobermann!😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mangia solo con il telefono.. è quello il problema 😥Ma solo se siamo a casa perché in giro neanche lo nomina
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, non ho capito, ma non mangia perché vuole vedere il telefono? Scusami ma ormai sono un po' fuori da queste cose perché il mio ha quasi 6 anni!😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentin, mia figlia è esattamente così ed ha quasi 14 mesi! Comprende benissimo i rimproveri, ma nonostante quelli riprende a fare quello che stava facendo con l'unica differenza che poi ci guarda con aria di sfida dopo i rimproveri. E poi fa lei stessa "no no no" 🤦‍♀️ urla come una pazza quando non le permettiamo di fare quello che vuole. Ad esempio se siamo per strada lei improvvisamente strilla perché stanca di stare nel passeggino e vorrebbe stare a terra a gattonare. Infatti ci stiamo privando anche di uscite serali perché stanno diventando un dramma... Non vedo l'ora cominci a camminare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte anche Damiano rifiuta il cibo ma di solito capita se ha mangiato troppo a merenda o se sta male.. quindi poi cerco di farlo recuperare se vedo che ha appetito ! Da aprile a luglio si mi ha fatto una settimana di nido e una a casa, adesso sono 3 settimane che mi fa di fila e non mi sembra vero ! Quindi ne approfitto per farlo mangiare 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi mia figlia anche se col tablet, telefono o qualsiasi cosa se deve mangiare mangia se nn ha fame (cioè sempre) rifiuta e basta... posso distrarla in qualsiasi modo ma se dice no è no!


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti parlo da sorella. Sembra tu stia parlando di mia figlia... 18 mesi.. 8 kg x 74 cm...
    Mangia col cannocchiale ma la pediatra mi ha detto che sta bene e che piccola di costituzione... nn è cagionevole ma le si chiude spesso il naso al minimo cambiamento di temperatura
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete stati bravi! Io mio problema è durante i pasti a casa perché fuori con gli altri non lo cerca neanche .. Ha 2 anni e non arriva neanche a 11 kg è magrissimo e anche cagionevole di salute quindi deve mangiare ! Devo trovare uno stratagemma per toglierlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio a 2 anni era così... Adesso a 4 lo è un pò meno. Stanno sperimentando i loro limiti e capendo regole e spazi di movimento.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia era abituata a vedere i video delle canzoncine su youtube... abituata così da mio padre x 10 minuti al gg circa e da me o da mio marito prima di addormentarsi.
    Un bel gg abbiamo detto basta perché era diventata una dipendenza, allora ci siamo imposti di nn farglielo più vedere o comunque se lo abbiamo in mano di dirle No.
    Ha pianto 10 gg come una disperata ogni volta che voleva vedere i video... ma pure i vicini m chiedevano cosa avesse quindi ti lascio immaginare... una bella sera nn ha più pianto e ci siamo finalmente tolti il tel dalle scatole. Anche quando siamo a mangiare fuori nn glielo diamo.. mai x nessun motivo al mondo. Bisogna tenere duro
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mia figlia è uguale e ha solo 18 mesi... paura in me🤣😭🤣🤣😭🤣😭🤣😭🤣
    Mia figlia ancora nn parla ma esprime il suo disappunto facendo no con la testa e gridando...
    Se nn è accontentata urla in maniera disperata e si butta a terra. Si arrabbia, come ogni bambino, perché nn sa ancora gestire la frustrazione in certe occasioni, ad esempio quando prova a vestirsi o a mettersi le scarpe.. Comunque mi disubbidisce in tutto... mi guarda con sguardo di sfida e fa quello che nn dovrebbe fare anche se sa essere sbagliato.. infatti mentre fa le marachelle mi fa no col ditino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Flavio invece appena si mette al letto vuole il tablet e anche in questo caso l’errore è stato quello di darglielo. Ho provato più volte ma niente, con libri e altro ma niente, anche nel mio caso è mio marito che glielo da. Quando mangia per fortuna no lo vuole.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mio Damiano ha 2 anni ed ha un bel caratterino! Se si impunta che vuole fare una cosa o non la vuole sono pianti e urla! Ho imparato a non badarlo prima o poi smette .. L’errore più grande che ho fatto però è stato fargli vedere il telefono 🤦🏻‍♀️Durante il giorno va al nido e quando torna al pomeriggio cerco di fargli fare 1000 giochi ( purtroppo si annoia facilmente), ma alla sera quando arriva il papà vuole vedere quei cavoli di video delle macchinine altrimenti non mangia 🥺Ero riuscita per un periodo a fargli vedere i cartoni in tv ma poi basta vuole il telefono per mettere quello che gli piace ! E a volte anche x addormentarsi altrimenti piange che sembra lo stiamo torturando e siamo in condominio .. io a volte lo lascio piangere a volte mi tocca cedere! Più che altro è mio marito che cede ..
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nel post cambi il nome Geremia con quello di mia figlia e trasformi tutto al femminile sembra che l'abbia scritto io 🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio ha 21 mesi, ci sono giorni in cui è un angioletto e giorni in cui è intrattabile, dice sempre no, quando mangia cerca di buttarsi dal seggiolone.

    Il bello è che questi atteggiamenti li ha quasi solo con noi genitori, soprattutto quando siamo entrambi a casa. Con i nonni e al nido è bravissimo, spesso anche quando è solo con uno di noi genitori.

    Qualche mese fa ha avuto un periodo terribile iniziato con un post vaccino: lamenti continui, intrattabilità, non mangiava, non giocava con niente, la sera non c'era verso di metterlo a letto perchè si alzava di continuo finchè non crollava sfinito sul tappeto. Sono dell'idea che fosse per lo più annoiato visti i lunghi periodi di lockdown, chiusure, non vedere nessuno.

    La svolta c'è stata quando ha iniziato il nido. La mattina sta con i bambini, gioca, fa tante attività e la sera si addormenta molto meglio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho letto vari commenti e Matteo non è proprio così.. Nel senso che è sempre stato buono, dorme tutta la notte da sempre, il pomeriggio si fa 3 orette... Durante il giorno è sorridente ma da qualche mese alterna momenti in cui è capoccione e capriccioso ma mi pare di aver capito essere comune. È molto timido e questo secondo me lo frustra un pochino, nonostante vada al nido da quando ha 5 mesi.. Speriamo sia una fase..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è esattamente così... 2 anni e 4 mesi... Aiuto!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mio figlio di due anni. Vuole vestirsi come dice lui, vuole sempre mettere un paio di scarpe solo perché sono blu, ha un paio di sandeletti nuovi nuovi e non c’è verso di farglieli mettere, con il pannolino fa pure storie, con il bagnetto per fortuna ora no ma ha avuto una fase tragica. Vuole camminare da solo ma senza darti la manina, naturalmente odia il passeggino. In auto deve stare con i piedi sul sedile, per sedersi sul seggiolino è una guerra, infatti non so come fare quando dovrò accompagnarlo al nido a settembre 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla credo sia una fase..anche Daniel che farà 2 anni a settembre è spesso un continuo no no... spesso riesco a fargli cambiare idea parlandogli, molte altre volte non ci riesco e sono urla e pianti 🙈
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se continua così certamente chiederò un parere esperto.... allora ti auguro buona notte 🥱
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, così è veramente terribile, però se mi Posso permettere di Consigliarti chiedi aiuto alla pediatra o ad una psicologa infantile, ma non perché ritengo che tuo Figlio abbia problematiche particolari, ma per farti guidare su un giusto atteggiamento per evitare questi comportamenti da parte di tuo Figlio. A Volte noi mamme facciamo il possibile e non riusciamo a trovare la chiave giusta per risolvere certe problematiche.
    Noi sempre andiamo a letto Alle due e mezza Circa di notte,Poi si sveglia alle 11.30 di mattina... A volte anche se non spessissimo si Sveglia anche alle 8 di mattina e poi andiamo A dormire nel pomeriggio verso le 17.30.
    Anche se spesso ho provato altri orari, ma con il caratterino che si trova è difficile la Messa a letto a orari diversi. Vedremo con l arrivo del neonato. 🤷‍♀️😭
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio figlio unico no, ma Avrei aspettato almeno un altro anno e MEZZO per dare un fratellino a Geremia. Quando ho saputo di essere adesso incinta sono stata malissimo, perché non solo avevo Paura di togliere qualcosa a geremia, ma Anche di aver a che fare con un altro bimbo esigente come lui,ma ce la faremo..! 😃
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita il tuo manco scherza, ancora sveglio?!!! guarda nn so più come dirglielo che non si fa'tanto è vero k lui mentre lo fa dice o non si picchia mamma oppure perché picchi??? ormai ste frasi l'ha memorizzate xk gliele ripetiamo sempre....lui preferisce il cell alla tv xk deve smanettare da solo 😤... al centro commerciale qualche settimana fa k figura pessima si xk io poi mi sento osservat e mi domando cosa ho sbagliato??? entriamo in un negozio x bimbi di abbigliamento il negozio aveva a disposizione dei bimbi un tavolino e delle sediolin cn sopra dei giochi x intratten...bene,mio figlio inizia a giocare fino a k nn riesce a fare il gioco prende e inizia a lanciare pezzi a terra, vuole mordere gli scaffali e alla fine si butta pure lui a terra e scalcia e si dimena come se lo avesse morso una tarantola,mio marito al che esclama mai più,preferisco nn uscire stessa storia x entrare in auto.... guarda è una lotta x tutto....ma il tuo bimbo dorme tanto durante il giorno k ora è ancora sveglio o è un caso k sia ancora sveglio?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah... Ma. Se ti dico che sono le due di notte e lui è ancora sveglio? Facciamo questioni anche per questo! Però per fortuna non alza le mani e se ti posso consigliare cerca in qualche modo di togliergli questo vizio... Più che altro per quando andrà all asilo.
    Geremia ama guardare su youtube(anche se su televisione, perché ho internet) macchine colorate, macchine con la sirena, animali che cambiano colori e quando ci gira inizia a dire ANDIAMO? USCIAMO? A qualunque ora per uscire e farsi il giro in macchina o andare in giro. Il mio problema è proprio avere lui che si oppone ad ogni gesto Di vita quotidiana.. Poi per il resto è un. Bimbo Dolcissimo e gentile., ma ha questa indole da comandante che mi fa salire i nervi.. 😤
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patriziaaaaaa ciao ma com'è possibile che ogni volta che entro qui x aprire un topic mi anticipi??? 🤣🤣 Ma in realtà dovrei piangere....mio figlio è di una pesantezza lo so risult pure cattiva a dirlo ma è così,frigna x ogni cosa e la cosa odiosa è che ad ogni mio no parte la maratona di schiaffi, si mi picchia,mi tira i pantaloni e piange singhiozz e io lo lascio fare.... ultimamente è in fissa con il cellulare e sai poi x guardare cosa???le pubblicità della rai c'è lui le scova altrimenti se nn riesce mi chiede di cercargl su you tube e sta proprio in fissa lo so mio figlio è parecchio strano... cambio pannolino???una tragedia idem bagnetto e lo shampoo poi k t lo dico a fare manco lo stessimo ammazz urla disumane... usciamo tt ok anzi nn vede l'ora, è lì k ti dice continuamente andiamo? usciamo? Ma poi il rientro appena salito in auto via di calci xk non vuole salire in seggiolino auto sta lì giusto x appoggiare la borsa..ma se devo essere sincera la cosa k più ci sta mandando fuori di testa è la messa a letto... possibile che ci vogliano due ore o più x far sì k crolli???? inizia a dare calci ank nel letto xk contrariato se lo rimprovero inizia a scuotere la testa come x dire no ma velocemente k io solo a guardarlo mi sento le vertigini e poi la cosa bella è che dopo dice pure non si fa idem quando ci picchia dice non si picchia ma nel frattempo l'ha fatto... durante il giorno starebbe sempre appicc al telefono nn gioca o si intrattiene con nulla x arrivare a fine serata k ancora a mezzanotte urlo xk nn vuole dormire...io mi sento proprio esausta e pure esaurita e mi convingo sempre più k resterà figlio unico sono due anni e mezzo k nn respiro x carità è la mia vita ma solo k ha bimbi k fin dalla nascita sn stati "pesanti" mi può capire... aspetto ancora di poter dormire una notte intera...ho perso le speranze...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo 2 figli uguali praticamente. Il mio da quando è nato fino al primo anno di vita non hai mai dormito. E quando dico mai dico sul serio. Notte e giorno sveglio ma non stava neache buono piangeva piangeva piangeva. Abbiamo dato sempre colpa alle coliche visto che anche ora è un po' stitico. Pian piano ho capito che quello era il suo carattere. Vedendo i figli delle mie amiche della stessa etá di mio figlio che erano angeli io non capivo perché di tutto questo. Ormai quasi 2 anni si è calmato parecchio rispetto a prima, ma è sempre lamentoso ai stufa subito è un continuo Stare in braccio, per lui ora qualsiasi cosa è no. Quando comincia a piangere per qualsiasi cosa, faccio finta di niente faccio le mie cose finché non smette. Altrimenti non vivrei più.. ho imparato a convivere con il suo carattere molto molto forte. Il primo anno avevo anche paura di uscire di casa perché non faceva altro che piangere su qualsiasi cosa, passeggino l seggiolino.. un uscita a cena ? Tornavo che ero isterica. Sono arrivata al punto che.. vuoi piangere perché ti è cascata la macchinina per terra? Piangi finché non ti passa. Nonostante questo è la mia ragione di vita e va bene così. Comunque sul mio Kevin potrei scrivere un libro per tutto quello che mi ha fatto passare.. ovviamente la gente lo nota e mi chiede ma come fai ?? Rispondo che sono semplicemente la madre.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio e stato sempre un bimbo lamentoso, già dalla sua nascita ho pubblicato migliaia di topic in cui era disperata per questo suo modo di essere, pianto per ogni cosa fin dalla nascita... Ora che è più grandicello questo suo essere oppositivo, capriccioso.. Mi da su i nervi... Perché non è possibile che per uscire lui inizia a piangere perché per lui l uscita è andare a piedi in giro e quindi tre ore di storie e pianti per salire in auto, arriviamo in un negozio e non ti segue perché deve andare dove dice lui,ancor prima a casa tre ore per cambiare un pannolino perché nonVuole cambiarlo ,a corrergli dietro per vestirlo e poi quando torniamo, davanti la porta piange che non vuole scendere dalla macchina e rientrare a casa... 😤 Come si fa a ignorare?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah preciso che lui ha quasi 2 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione