Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Bimbo (nella pancia) terremoto!

Lena, il 14 Ottobre 2015 alle 18:30 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao future mamme,

mi rivolgo a chi come me "ospita" nella pancia un bimbo che è un vero e proprio terremoto!

Ho cominciato a sentire il mio piccolo Leone (di nome e di fatto, a questo punto!) verso la 17/18 settimana e da allora è stato tutto un crescendo, ma ora - a quasi 25 settimane - siamo arrivati a un livello assurdo! Si muove per l'80% della giornata, molte volte anche di notte e mi tiene sveglia, tira continui pugni e calci che quando li faccio sentire a qualcuno, con la mano sulla pancia, rimane sbalordito dalla potenza!

Oggi ho fatto una ecografia e anche le ostetriche erano stupefatte: per prendergli le misure ci sono voluti più di 15 minuti perché non stava mai fermo...mi chiedo: ma non dorme mai?

Per me è sempre bello sentirlo, anche se questa sua iper attività mi sta causando qualche piccolo problema tra intestino e utero, in più con la gravidanza ho sviluppato anche un piccolo mioma piuttosto doloroso. Però tengo duro, tutti i medici dicono che una grande attività è sempre un ottimo segno...speriamo! Solo non so come farò ad arrivare al 4 di febbraio tutta intera Smiley xd

Capita anche a voi?

10 Risposte

Ultime attività da Lena, il 23 Ottobre 2015 alle 14:29
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte! Per ora sono contenta che stia bene e sentirlo così tanto mi toglie un sacco di paranoie...a quello che sarà fuori penserò dopo Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi veramente seguono i ritmi che avevano in pancia? Potete confermarlo dalle vostre esperienze?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in bocca al lupo!!!!! Considerando che solitamente poi fuori dal pancione sono come erano dentro, avrai un bel lavoro! Smiley laugh
    Io al contrario andavo in paranoia perché l'ho sentito poco e niente tutta gravidanza, anche durante le eco dormiva sempre! Ora che ha 8 mesi e uguale... E capace di dormire anche 12 ore di fila Smiley ups
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio Lorenne davvero? Pure il mio è un terremoto! Smiley ups Mi viene da piangere...ahahahha

    Comunque lena il mio è previsto il 3 febbraio, non sarà mica il periodo?!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che questo é il suo bioritmo che quindi manterrà anche quando uscirà dalla panza Smiley winking starà a te abituarlo a dormire negli orari giusti ma un po di settimane ci vorranno! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai..speriamo che quando camminerà non dovrai corre gli dietro..li si che bisogna preoccuparsi
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club...sa differenza vs ho già dato..ma purtroppo x me dallanascita a oggi che ha quasi 2 anni nn è molto cambiata la situazione Smiley cry in bocca al lupo pancine...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel mio mondo! Sta cercando di rompermi le costole del lato destro, e a volte sembra cerchi di uscire come alien! E nella 3d mi ha fatto il dito medio molto chiaramente! D
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha benvenuta nel club! Anche mia figlia e' un piccolo terremoto! Calci e pugni ovunque ed ora che sono alla 35 settimana anche la notte si da' da fare..mi fa male spesso ma preferisco sentirla cosi sto piu tranquilla..al corso ci dicono sempre che iper attivita' e' segno di benessere..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Io sono a 26+1 e la mia bimba i primi tempi si muoveva principalmente di notte ora anche lei sia di giorno che di notte per ora non posso dire mi faccia ancora male però fa proprio muovere la pancia e la cosa che mi sorprende è la velocità dei movimenti che fa! Non so se questo rispecchi anche il carattere che avrà fuori. .. a me fino adesso alle eco però era sempre tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione