Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo

Bimby alternativa

Elisabetta, il 7 Febbraio 2019 alle 14:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa ho sentito dire che il brevetto del bimby è scaduto e che quindi esistono macchinari simili ma con prezzi più accessibili. Sapete dirmi nulla?

9 Risposte

Ultime attività da Giovanna & Aniello, il 9 Febbraio 2019 alle 11:57
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il Bimby l'ultimo modello con il display l'ho comprato 4 anni fa è stato il mio primo acquisto per la casa e l'ho pagato in due anni con delle comode rate 👍
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato Moulinex. 👍🏼
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io houn modello vecchio del bimby penso tra i primi e conta che io non lo uso solo per impastare, riesco a cuocere tutto dalle verdure al vapore alla besciamella alle preparazioni più complesse come i risotti. Quindi impasta ma cuoce anche
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cm ti trovi ? A me lo hanno regalato ma nn L ho ancora aperto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho il robot della LIDL, quello fatto sulla base dei brevetti scaduti del Bimby e mi trovo benissimo...il modello che ho io è quello diciamo più avanzato, con lo schermo touch che ti guida passo passo nelle ricette, quindi io mi limito a "eseguire" gli ordini Smiley xd

    Sinceramente spendere più di 1.000 euro per un robot da cucina non mi pare il caso, piuttosto mi faccio una vacanza...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi ero posta il dubbio....
    Alla fine per il matrimonio mi è stato regalato il Bimby.
    Quello della lidl è fatto con i brevetti del tm31, quindi non con l'ultima versione tm5.
    Il Bimby ha di buono che ora ha l'app cookido con le ricette guidate che si possono caricare sul Bimby, puoi scegliere il menù settimanale, ti fa in automatico la lista della spesa ecc ecc.
    Io lo trovo fantastico, lo uso per tutto, sfrutto la cottura multistrato (esempio contemporaneamente cucino farro al vapore, finocchi, pere, tutto a strati in una volta, oppure tortini al formaggio, oppure in 15 minuti un contorno di melanzane ecc con l'antiorario); lui cucina e io faccio altro.
    Si deve però avere la "voglia" di imparare ad usarlo, perché è un metodo di cottura diverso e si deve imparare.
    Proprio per queste funzioni sono felice di avere "l'originale".
    Presto vorrò andare anche ai corsi di cucina in cui ti insegnano trucchi vari...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai capito l'utilità del bimby.. Se devo fare una torta ad esempio cosa cambia tra quello e una planetaria?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai desiderato il Bimby ma quando ho visto il Monsieur Cuisine del LIDL e il prezzo che aveva l'ho preso al volo...tante ti diranno che il Bimby è il Bimby ma se ti informi bene vedrai che questo è stato realizzato proprio sui brevetti scaduti del Bimby...esteticamente è molto simile e le funzioni sono le medesime...io personalmente mai avrei speso più di 1000 €, per questo praticamente uguale ne ho spesi 230 €...un affare

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, di copie c'è pieno, ma essendo copie non saranno mai come l'originale... Il bimby si fa pagare, è vero, ma li vale tutti perché velocizza le cose e sostituisce tanti elettrodomestici... Io comunque l'ho preso a rate, tasso 0 così non sento il peso della spesa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione