Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

Bimby ecc.... chi non li ha e non li vuole avere...,

Debby, il 8 Febbraio 2016 alle 08:32

Pubblicato in Vita di coppia 60

Sto leggendo vari post su bimby e vari robot da cucina rispetto chi impazzisce x questi aiuti io sinceramente non li ho (le mie testimoni mi hanno chiesto se lo volevo x regalo gli ho detto di no) x ciò non è un discorso se me lo posso permettere o no, io preferisco cucinare in maniera tradizionale,...
Sto leggendo vari post su bimby e vari robot da cucina rispetto chi impazzisce x questi aiuti io sinceramente non li ho (le mie testimoni mi hanno chiesto se lo volevo x regalo gli ho detto di no) x ciò non è un discorso se me lo posso permettere o no, io preferisco cucinare in maniera tradizionale, io addirittura mi pulisco anche il pesce in casa (ho lavorato in una pescheria x anni e preferisco farlo da me) ora ho ripreso anche a lavorare sto fuori 8/9 ore al giorno ma continuo a cucinare con padelle e padelline e sinceramente so farlo bene Smiley laugh e sinceramente x fare un buon piatto non serve tutto questo tempo..... forse un giorno mi comprerò una planetaria x impastate ma x ora nn mi serve, qualcuno che la pensa come me?! Oppure sono io la strana che nn ci tiene a tutti questi marchingegni?

60 Risposte

• Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il bimby ho dovuto fare il ragù 4 volte prima di arrivare ad una cosa per me Buona come quella fatta nella pentola a fuoco lento...ora che ho una ricetta mia che mi soddisfa non potrei non farlo con il bimby...con due bambini piccoli in casa o lo faccio con quello che me lo gira lui o mangio quello di mia mamma una volta al mese.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è sempre piaciuto cucinare, impastare il pane la pizza e altro a mano, fare gnocchi e pasta in casa...però ho sempre odiato lavare e sistemare la cucina dipo. poi ho preso il bimby, faccio le stesse cose solo che sporco molto meno e ci metto meno. All'inizio ho sbagliato molte cose, ma quando capisci come funziona è fantastico. Io poi dicevo: ma vuoi mettere la besciamella fatta da me in maniera tradizionale? Ho dovuto ricredermi.
    Ultima cosa: non è indispensabile il bimby, costa caro e le stesse cose le puoi fare senza. ..è solo una grande comodità e se non pensi di usarlo molto o di farci solo la pizza una volta a settimana allora non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente però dobbiamo dire che il bimby è un utilità!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.....esatto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace cucinare in.maniera tradizionale...vuoi mettere la soddisfazione di cucinare e sapere che e venuto buono....si anche con ik bimby e tutto buonossimo ma non lo cucinato io
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti neanche a me piace! Il mio fm voleva comprarmelo perchè il padre lo ha ma io gli ho detto che preferisco impastare e fare le altre cosine da me! So che costa anche tanto e preferisco utilizzare quei soldini per comprare altre cose! Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ancona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby,non sono molto d'accordo con chi fa il confronto tra cucinare da se o usare ilbimby.A me è stato regalato e mi è molto utile,posso dire che probabilmente,seppure mi piaccia molto,non me lo sarei comprato perché costa molto.Comunque una volta che si è presa familiarità con il macchinario non si è mica tenuti a cucinare secondo le ricette del libro o che si trovano su internet,si può benissimo fare di propria fantasia...posso dire che non è una necessità averlo,ma sicuramente è un bell'aiuto e secondo me è anche divertente da usare proprio per chi ama cucinare.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2017 Cosenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby. Devo ammettere che ero scettica all'inizio.. ma mi son ricreduta subitissimo. Lo uso per tutto, anche solo per riscaldare il latte la mattina. Ci faccio dolci spettacolari, primi e secondi fantastici .. mai avrei pensato di usarlo così tanto! Alla fine cucino sempre io, solo che ho un enorme aiuto!! Essendo una gran pasticciona, il bimby è stato il miglior regalo ricevuto! Ovviamente ognuno ha il suo punto di vista .. io ti posso assicuare che è una mano santa, fidati di una che all'inizio non ne voleva sapere nienteSmiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby e l'ho voluto fortemente dopo aver visto una dimostrazione e dopo aver assaggiato pietanze buonissime.si riducono anche i costi.io amo da sempre cucinare e modestamente lo faccio anche bene.ho scelto anche l'alberghiero tanta era la mia passione verso la cucinaNon sono assolutamente daccordo con chi dice che le cose cucinate con bimby fanno addirittura schifo!! Sono solo cose più genuine..visto che c' è anche la cottura a vapore.ad esempio io da quando ho scoperto la parmiggiana di melanzane light faccio solo li e non ha niente da invidiare a quella fritta( solo le calorie) insomma non sonp ina venditrice di bimby quindi non mi interessa pubblicizzarlo.però credo che prima di giudicare qualcosa per sentito dire si debba provare in prima persona.P.s: è nato agli inizi come omogenizzatore per le pappe dei bambini.per cui visto che qui siamo tutte sposine e si spera future mamme sarà un aiuto prezioso anche in quel caso
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io concordo!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...belle le padelle e pentoline varie...si è sempre cucinato così e così farò per il resto della vita!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo ma costa eh Smiley smile poi comunque a me piace da morire cucinare quindi lo farò sempre e volentieri, soprattutto per mio marito
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bologna
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il bimbo ce l ho e m trovo benissimo! Con un bambino in casa poi è strautile!gli ho fatto tutti gli omgenizzati, passati d verdura ecc.. certo anch'io per alcunr cose tipo pasta sughi faccio in modo tradizionale, ma vi assicuro che poi quando c sarà un bimbo che gira per casa risparmierete un sacco d tempo!
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te.. l unica cosa che voglio è l impastatrice Kenwood perché gli impasti vengono decisamente meglio di quellu fatti a mano (io faccio spesso la pasta fatta in casa o le pizze in casa) per il resto io sono una du quelle che se il ragù non è fatto nella pentola di coccio a fuoco lento per ore e ore a cucibare non è felice.. quibdi viva la cucina alla vecchia maniera
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Nonostante il lavoro che mi tiene fuori quasi tutto il giorno preferisco preparare da me i nostri pranzi e le nostre cene...compresi impastare la pizza o la pasta fresca (non tutti i giorni ovviamente)...però non chiudo la porta perché magari con l'arrivo di un bimbo, un Bimby in aiuto potrebbe servire Smiley laugh Ma dato che per ora siamo solo in due...tutto da sola!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io! Lo trovo abbastanza inutile, alla fine per tutti i giorni usi pentole e padelle classiche, e per quella volta che ho ospiti a cena mi piace cucinare autonomamente..ho più soddisfazione nel dire 'li ho fatto io'.. e poi sarò all'antica ma i dolci fatti in maniera tradizionale, con le ricette della mamma o della nonna, a mio gusto sono molto più buoni! Invece prenderei anche io una planetaria per impastare!
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te .. mi piace cucinare..e hai ragione nel dire che comunqueper fare qualcosa si buono non è k devi stare una giornata a preparare... e cmq anche la soddisfazione di fare tu qlks di buono x tuo marito o x gli amici Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una brava cuoca,lavoro praticamente 24 ore al giorno avendo una mia azienda,preferisco spadellare però da quando ho il bimby per gli impasti e le verdure al vapore o zuppe e passate faccio fare a lui,non è questione di non saper cucinare ma solo di comodità,non è che chi isa la lavatrice non sa strofinare 2 panni ma è comoda eccome,il bimby non è indispensabile ma puo dare un grande aiuto,in futuro non comprerò omogenizzati ne pappine varie xke le fa egregiamente,le verdure al vapore hanno un altro sapore,l'impasto è meno faticoso anche se poi una passata a mano la do sempre! è comodo,non essenziale ma è un aiuto valissimo che hanno anche cuochi stellati e che quindi sanno cucinare molto meglio di noi.
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non é mai passato per la mente di comprarlo, voleva farlo mia madre ma ho detto che per il monento non serve. io adoro impastare e cucinare, non mi piacerebbe che un robot lo facesse per me Smiley tongue
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te... se me lo proponessero come regalo non lo vorrei e, come te, preferisco fare tutto alla vecchia maniera ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero contro il bimby!!non vedevo l'utilita'...ma ora che ce l'ho lo trovo utilissimo! Non cucino pasta o sughi vari, perche' trovo piu' facile fare tutto con le pentole tradizionali, ma e' davvero un'ottimo aiuto per impastare pane e focacce, fare torte, creme, tritare tutto...e sostituisce ogni altro attrezzo da cucina...ovviamente il prezzo e' altissimo e se non me l'avessero regalato non l'avrei comprato..ma lo trovo davvero utile e funzionale ora che ce l'ho!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non bisogna pagare tanti soldi per cucinare un piatto veloce, l'unico vantaggio è che è un salvaspazio.
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li avrò, amo cucinare in modo tradizionale!!
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco cucinare nel modo più semplice con pentole e padelle a che serve questo bimby lo trovo adatto a persone che ho non piace cucinare o a chi magari non a voglia di perdere tempo a cucinare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te, amo cucinare e se non hai il gusto di spadellare, di sentire l'olio sfrigolare nella padella, di assaggiare se manca di sale o di pepe che senso ha? Fm per natale mi ha regalato la kenwood multione e con quella sono a posto!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te! anche io non ci tengo ad avere il bimby, so cucinare bene e vanno bene le padelle che ho!

Concordo sulla planetaria, magari un giorno ci farò un pensierino

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li avrò ma io non faccio testo, cucinare non mi piace e preferisco cibi semplici ( verdure crude o lessate pasta al pomodoro cereali tofu stufato ecc) così per quello che mangio io non serve spendere tanto per robot da cucina!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione