Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona

Bimby ecc.... chi non li ha e non li vuole avere...,

Debby, il 8 Febbraio 2016 alle 08:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 60
Sto leggendo vari post su bimby e vari robot da cucina rispetto chi impazzisce x questi aiuti io sinceramente non li ho (le mie testimoni mi hanno chiesto se lo volevo x regalo gli ho detto di no) x ciò non è un discorso se me lo posso permettere o no, io preferisco cucinare in maniera tradizionale, io addirittura mi pulisco anche il pesce in casa (ho lavorato in una pescheria x anni e preferisco farlo da me) ora ho ripreso anche a lavorare sto fuori 8/9 ore al giorno ma continuo a cucinare con padelle e padelline e sinceramente so farlo bene Smiley laugh e sinceramente x fare un buon piatto non serve tutto questo tempo..... forse un giorno mi comprerò una planetaria x impastate ma x ora nn mi serve, qualcuno che la pensa come me?! Oppure sono io la strana che nn ci tiene a tutti questi marchingegni?

60 Risposte

Ultime attività da Pala, il 4 Ottobre 2016 alle 15:59
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il bimby è utile per alcune cose.

Per esempio mia mamma ha cucinato tutta una vita senza (e mia madre è una che fa mille torte, pranzi completissimi, piatti più o meno elaborati, marmellate, conserve, etc...) poi è arrivato il bimby e lei lo trova comodo.

Cucinava anche prima solo che dice che è più comodo che mentre lei prepara l'arrosto lui prepara il purè (che non è una cosa difficile da fare ma così si fa da solo). Oppure mentre lei inforna la torta, lui fa la crema pasticcera da metterci dentro senza dover stare a girarla tutto il tempo, e lei intanto sistema altre cose. Oppure lo usa per prepare la vellutata di verdure (invece di sporcare la pentola e il frullatore ad immersione, si sporca solo una cosa).

So che ci sono persone che ci fanno il sugo, il minestrone, etc, sono tutte cose che si fanno benissimo con una pentola e in quel caso il bimby non serve a niente.

E' però di aiuto nel preparare alcuni piatti o per impastare pizze e focacce.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre cucina dall ' età di 6anni per fratelli e sorelle potrebbe fare qualsiasi cosa ad occhi chiusi ma qualche anno fa lo ha preso anche lei, è un aiuto per fare più cose contemporaneamente. una salvezza per chi come me non è tanto capace
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco spendere i soldi altrove!!! Sono d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, anche a me non piace un attrezzo che cucina al posto mio, a me piace farlo e mi rilassa molto. Preferirei una planetaria
    • Rispondi
  • Keti
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catanzaro
    Keti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il cooking chef della Kenwood..più che altro come planetaria, ho voluto esagerare comprando la più accessoriata...a casa dei miei ho il bimbo ma non ci faccio niente...anche a me piace cucinare sui fornelli
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne posso benissimo fare a meno perchè mi piace molto cucinare!!! Però mi piacerebbe averlo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso permettermela ora come ora...ma per ora non ho nemmeno l'esigenza e la curiosità di averlo in casa. Chi c'è l'ha ne parla bene e non saprebbe più farne a meno. Io ci credo... perché quando per lavoro si sta fuori di casa 8-10 ore e si hanno dei figli secondo me è un grande aiuto perché il tempo è davvero limitato. Per il momento comunque posso farne a meno..vedremo tra qualche mese quando arriverà la mia bimba e io dovrò tornare a lavorare se riesco a farcela senza Smiley laugh intanto ritengo non sia indespensabile.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco al coro del non mi serve!! Entrambi siamo fuori tutto il giorno per lavoro, ma del bimby non sento proprio il bisogno, insomma durante la settimana a pranzo siamo fuori a cena cuciniamo qualcosa di rapido tipo verdure o minestrone, che di solito preparo in quantità tali da bastarci per due giorni almeno e nel we mi rilasso a cucinare tutto e di più! E comunque mi rilasso tantissimo a cucinare e pulire pesce il sabato!
    • Rispondi
  • Yesenia
    Sposa VIP Settembre 2016 Catanzaro
    Yesenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due!! Anche io la penso come te..preferisco cucinare alla vecchia maniera ma soprattutto mi piace sperimentare!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, si può tranquillamente farne a meno! Però quando ce l'hai ti aiuta non poco! E gli impasti che ne escono sono impareggiabili! *-*Resta comunque non indispensabile..
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace cucinare... ma t posso dire ke ho comprato da poco 1 planetaria di 60€ circa al carrefour e ho appena finito di stendere la la pasta preparata da questo aggeggio... risparmi 1 sacco di tempo.... avevo fatto la pasta fresca altre volte...È poi io ho da 1paio di anni il Kcook della kenwood. ..e anke quello è 1 aiuto in cucina notevole... il bimby non è alla mia portata ne di portafoglio ne di spazio ...spero d esserti stata d aiuto...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che ama la Buon vecchia cucina delle nonne, e quindi niente bimby, mio marito voleva prenderlo e io lho bocciato, ho comprato invece una buona planetaria Ch I aiuta nelle lievitazione. .. figurati che a natale ho fatto il panettone in casa ho impiegato 4 giorni ma ne è valsa la pena Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me piace spadellare come facevano le nostre nonne Smiley tongue Ma ho sempre amato il kenwood chef di mia mamma e mio padre l'anno scorso ha deciso di regalarmelo...ovviamente il modello nuovo e sinceramente non vedo l'ora di usarlo! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio...scusate! Dicevo io non comprerò il bimby, la lavastoviglie e la folletto invece si! Conosco ragazze che dicono di non poter fare a meno del bimby e si ritengono brave in cucina, ma a me i loro piatti non piacciono affatto,poi c'è un'altra ragazza che lo ha e me lo ha sconsigliato perché non indispensabile, e devo dire che è molto brava in cucina...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non comprer
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Antonina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La planetaria la voglio anchio ma il bimby no. Per prima cosa è un coso da mettere in più in cucina e poi a che serve se sai cucinare? Almeno che a te scocci cucinare allora sarà utile Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non voglio avere questo tipo di aiuti meccanici moderni...voglio conservare il piacere di cucinare Smiley winking
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho kenwood e bimby... il bimby praticamente lo uso solo per sminuzzare, il kenwood anche quello lo uso poco... Pensavo nonostante ami cucinare di usarlo per fare prima, invece lho preso ma continuo a cucinare con il metodo tradizionale, non mi ci vedo proprio a fare un ragu con il bimby, preferisco far cuocere a fuoco lento per 3 ore cone ho sempre fatto... per chi non sa cucinare però dovrebbe essere valido...
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la planetaria per rendere.più rapide ed efficaci certe lavorazioni. e perché in casa faccio ogni cosa, dalla pasta al dado, dolci etc. Avere una macchina multi accessoriata consente anche di macinare la carne in casa, fare le.passate.Pulire il.pesce non è poi questa gran fatica! :-)Ecco, io uso il microonde, essenzialmente per cucinare come inf forno o ler sostituire le pentole per cuocere a vapore, e per far le.cose croccanti senza olio ( patate simil.fritte, verdure croccanti)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanch'io ho il bimby e nn penso di comprarlo, ciò nn toglie che c'è chi nn può farne a meno... l' importante è che ciascuna sia contenta sia di averlo sia di nn averlo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai, se una già cucina e non gli pesa, come me e te , sono soldi sprecati, per chi non sa cucinare è un grande aiuto! Dipende da persona a persona! Io con quei 1200€ faccio altro!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sempre desiderato anche se in cucina sono brava, ma non potevo permettermelo così mia nonna me lo ha regalato x il matrimonio (settembre 2016) già me lo ha dato e ti assicuro che è una valida mano, soprattutto per chi come me va sempre di corsa..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi critica il bimby semplicemente non sa come funziona... Non cambi nulla dalla cucina tradizionale, riscalda cuoce come con il fuoco normale, l'unica cosa che fa in più è mescolare e prima della cottura puoi tritare o frullare ecc in pratica semplicemente unisce le varie cose che useresti tu come frullatore grattugia ecc con il cucchiaio ! Mica fa le magie sei sempre tu che devi manovrarlo !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io non ne trovo proprio la necessità! Lavoriamo entrambi, non siamo mai a casa e la sera cuciniamo qualcosa di veloce e semplice. Nel weekend siamo sempre fuori, invitati dai suoceri o in giro... io poi odio cucinare ed avendo un fm che ha fatto l'alberghiero gli ho lasciato campo libero in cucina.Mia suocera ha il bimby.. se proprio dobbiamo fare qualche ricetta particolare ce lo facciamo prestare, ma stiamo benissimo senza!Secondo me è solo una moda.. non spenderei mai quei soldi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cucinare quasi niente, ho poco tempo perché lavoro e senza bimby sarei semplicemente persa, ne vorrei anzi prendere un altro per farli lavorare in coppia Smiley laugh
    Oggi FM si è presentato a casa a sorpresa a ora di pranzo e in 12 minuti di orologio (il tempo della cottura) gli ho fatto un bel piatto di pasta cotta direttamente nel sugo dentro il bimby. Ho risparmiato un sacco di tempo e sporcato solo il bimby. Così facendo mi sono anche appassionata un po' di più alla cucina, proprio perché i risultati sono incoraggianti e la fatica minore.
    Bimby forever! :Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa mi fermò una venditrice bimby:-Salve le posso far vedere le tante proprietà del bimby?-no grazie a me piace cucinare E ho detto tutto Smiley laugh no vabbe a parte il mio pensiero che va contro al bimby penso che sia però molto utile a chi magari non ha tanto tempo da dedicare ai fornelli e a chi magari vuole imparare a cucinare e vuole quindi un aiutino Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah senti se me lo regalassero sarei felicissima.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di elettrico ho solo le fruste Smiley xd e non le amo..quindi anch'io non spenderò soldini con queste tecnologie! Però a chi l'idea sconfinfera perché no? Smiley smile
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, mica ho capito il tuo discorso, sai? Cioè, si tratta solo di un'autocelebrazione sulle tue doti culinarie o una semplice critica a chi ricorre ai robot da cucina? Ma a che pro?no, davvero, non è un attacco, ma io tutto questo attaccamento alla cucina non ce l'ho, per me la sera va benissimo una mozzarella e un'insalata, e magari nel weekend faccio un piatto un po' più elaborato, come pesce, timballi di verdura, pasta al forno, crostate... mi piace la cucina con buoni ingredienti, ma estremamente semplici... e chi sceglie un robot da cucina non capisco perché debba essere penalizzato o "accusato" di non saper cucinare (io non ho né bimby né altri robot). Ma per come la vedo io è come dire "non ho la lavatrice perché mi piace lavare il bucato a mano", oppure "non ho lo sbattitore perché mi piace montare la panna a mano"... anche tu per cucinare ricorri agli elettrodomestici, tant'è che vuoi l'impastatrice... e perché l'impastatrice si e il Bimby no?! Ma di che stiamo parlando??????? Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il bimby...e ho ftt anke la rappresentante xk il bimby mi ha avvicinata tnt alla cucina....mi ci sn appassionata di più.... cmq la penso esattamente come te! È soggettiva la cosa.....
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Non li ho e non li voglio Smiley smile sono solo degli oggetti "occupa-spazio"!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Novara
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente il bimby non piace... Ma ho una planetaria fantastica!!! Ottimo regalo ricevuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione