Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Bimno 1 anno confronto

Ginè 🍀💎, il 8 Ottobre 2021 alle 09:57

Pubblicato in Future mamme 57

Ciao mamme come state ? E soprattutto come stanno i vostri piccoli ? Volevo sapere i vostri bimbi a quest'età cosa fanno, camminano , dormono , parlano ecc ... gusto un confronto. E poi, MANGIANO ?? io sono sempre disperata col mangiare, mia figlia mi sta facendo impazzire. La notte si sveglia 500...
Ciao mamme come state ? E soprattutto come stanno i vostri piccoli ? Volevo sapere i vostri bimbi a quest'età cosa fanno, camminano , dormono , parlano ecc ... gusto un confronto.
E poi, MANGIANO ?? io sono sempre disperata col mangiare, mia figlia mi sta facendo impazzire. La notte si sveglia 500 volte, qualcuna di voi ha questo stesso mio problema ?

57 Risposte

• Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti questo volevo provare 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂si sono dei piccoli dispettosi🤣🤣prova con le mezze penne o con le pennette per bimbi...magari qualcosa che stuzzica la curiosità 😉
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah speriamo. Magari vuole mangiare altro tipo oggi mangiavo le penne e provavo a darne una sana intera e apriva la bocca 🤣 a pezzetti piccoli invece no ma ti rendi conto ahaha
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco come se io non la vedo amcora pronta nella masticazione come se nkn mastica bene boh. Cmq anche mia cugina me l ha detto che se vomitato va bene così ma io ho ancora un po di paura anche se cerco di dare le cose lo stesso ma a pezzetti piccoli . Tipo l'altra sera ho fato il gateau di patate quindi anche con prosciutto , fino a che ho dato le patate tt ok poi ho messo un po di prosciutto insieme alle patate ma proprio poco ,, e ho visto che ha tossito un po quindi capito quando sembra k vado per sbloccarmi poi lei mi blocca di nuovo con ste cose 😅😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu le fai assaggiare le cose vostre o hai paura come me ? 🙊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure la tua quindi che ha quasi due anni ? Niente si sveglia e si lamenta o piange e io le do il seno . Poi capita che si addormenta un quarto d'ora 20 minuti e si risveglia di nuovo che piange ma non un pianto brutto devo dire la verità, pero non capisco xke , se sono i denti bu xke ora ho provato a darle il biberon anche la notte (da una settimana circa) .. prima biberon non è voleva la notte piangeva disperata se non davo la twtta invece ora lo sta accettando. Nnt poi magari di nuovo si addormenta e si risveglia dopo poco, fa un po fatica non so . Poi sai cosa ho notato, che me la metto tra le braccia e il più delle volte si addormenta e non si sveglia di nuovo dopo 10 min. Poi la metto giù nel lettone con me cmq xke svegliandosi tante volte dorme con noi, e magari si tira di muovo quelle 3 orette to
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere...ci sono vari momenti...ci vuole tantissima pazienza 🤦‍♀️ tranquilla piano piano mangerà
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri che sei incinta 😍😍😍 di quanto sei ? Il tuo bimbo allora è molto bravo 😍😍😍😍🤩
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah può darsi xk appunto lei Non mangia niente nemmeno yogurt ne frutta mamma mia sono disperata .ho un sacco di yogurt in frigo k avevo preso e che nkn ha più voluto. Il bello k prima li mangiava , cioè allora inizialmente allo svezzamento mi ha fatto dannare ce voluto x iniziare a mangiare ,, poi qjando ha iniziato a mangiare è arrivato il caldo e forse tra caldo e dentini l ha presa così
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ha 21mesi..mm la notte si sveglia ancora 2/3 volte 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️... anche a me ultimamente per mangiare mi fa disperare.... saranno fasi... la mia prima mangiava.... ma la tua si sveglia di notte e cosa fa???
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, la mia bambina ha fatto un anno il 5 settembre. Ancora non cammina da sola , sta in piedi appoggiata al tavolinetto multiattività , oppure appoggiata al divano. Però gattona tantissimo, gira per tutta casa. La notte dorme bene nn si sveglia mai., Di parole dice solo mamma e papà. Per il cibo siamo ancora alla pappa unica, dovrei dividere il pasto in primo e secondo. A breve inizieremo. 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha fatto.l'anno a metà settembre!! È un terremoto di bambino, non sta fermo un secondo, ma non esagero..gioca 1 minuto con 1 gioco poi deve subito cambiare!! Vuol3 stare semore fuori e mai in casa.. per fortuna va al nido perché sarebbe difficile da gestire ora che sono anche incinta del secondo!! Ha inziiato a camminare molto presto, a 10 mesi appoggiato, il giorno degli 11 mesi i primi passi completamente da solo!! Dormire è sempre stato un angelo, dorme tutta la notte da sempre a parte quando sta male per denti o influenza!! Mamgiare ha sempre mangiato tantissimo, iniziato con le pappe ma abbandonate quasi subito, mamgia quello che mangiamo noi!!
    Non parla, non dice quasi niente, solo babbo e sillabe datata ecc!! Parole di senso compiuto non ne dice!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo paura anch'io all'inizio, ma poi l'ho superata informandomi molto sull'autosvezzamento ☺️
    Quello che ti consiglio è di fare un corso di disostruzione e informarti anche tu (ti consiglio il libro della pediatra Carla - Lo svezzamento è vostro). E ricorda che finché tossiscono o vomitano non succede niente 😉 però ti capisco xk è capitato anche a me con mia figlia. Io ho fatto il primo mese e mezzo di svezzamento tradizionale e poi sono passata all'autosvezzamento ed è stata la svolta. Mia figlia mangia quello che mangiamo noi già da mesi ormai (compresa la pasta intera e pezzi grandi che gestisce e mastica molto bene) 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah a lui quando spuntano i dentini lo disturbano molto e la notte dorme male. Considera che ora lui ha 8 denti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No invece il mio bimbo non ha più voluto il latte dopo che ha smesso di prendere il seno. Lui non ha mai preso l'artificiale, ho provato a dargli il vaccino ad 1 anno ma non lo ha voluto. E la notte non si sveglia per mangiare, perché si sazia di giorno. Considera che lui fa colazione con lo yogurt, poi dopo un'oretta fa merenda, poi pranza, dopo mangia la frutta, poi il pomeriggio fa 2 merende a distanza di un'ora circa, la sera cena e dopo mangia di nuovo la frutta. Probabilmente la tua bimba non saziandosi di giorno ha fame la notte
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii questo anche lei tutto quello I hai elencato fa. La notte sarà circa una settimana che le sto dando ik biberon oltre la tetta e se lo beve tutto forse xke ha fame però poi si addomrrtw e risveglia più vokta mah non capisco se è per i denti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si capisco, anche lui faceva così... in 4 giorni sono riuscita a staccarlo...ci vuole pazienza e forza di volontà 😊 Lui ormai indica tutto con il ditino 😂e in più da un po' capisce se gli chiedo di prendere i giochini, me li porta per giocarci insieme e in più ha iniziato a dare i bacini quando si sveglia o durante la giornata per fare le coccole 🥰 questa età è impegnativa ma è meravigliosa😍
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sembra k ik nostro cibo le piace di più solo k io ho ancora paura xke mi è capitato per due volte che si è affogata e ha vomitato quindi ora ci vado piano piano . È capitato con la pastina quella concjigliette però ti parlo poco prima dell anno però caoito ho ancora quella paura quando sono pezzetti ub po pii grossi
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche lei si fa capire abbastanA . Cmq io allatto però solo la sera e la notte diciamo come ciuccio e non riesco a staccarla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha 16 mesi, mangia tanto, a volte tira tutta la notte a volte si sveglia una o due volte per bere, ma quando non sta bene si sveglia più spesso...lui dice un sacco di parole e un sacco di cose incomprensibili... è un chiacchierone però non cammina ancora, inizia a reggersi in piedi da solo, cammina se tenuto con due mani ma non si è ancora lasciato andare...in compenso gattona veloce come un fulmine ed è diventato molto preciso nei movimenti con le mani. Ogni tanto vuole mangiare con la forchetta ma non capita spesso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio figlio ha 2 anni, comunque ad un anno più o meno faceva queste cose: ha iniziato a camminare da solo una settimana dopo il primo compleanno, prime parole verso i 14 mesi ma solo mamma e babbo (adesso a 2 anni non sta mai zitto, è diventato un chiacchierone) , per il cibo a 1 anno esatto ha abbandonato da solo le pappe per passare al nostro cibo. Per mangiare da sempre ci sono giorni che non mangia nulla e giorni che mangerebbe anche il tavolo, giorni in cui sta un'ora sul seggiolone e giorni che ci sta neanche 2 minuti. Come giochi costruzioni morbide, libri, giochi cavalcabili. Ad un anno i risvegli di notte non li contavo nemmeno...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ mia figlia tra poco compirà 11 mesi, quindi ci stiamo avvicinando all'anno 😍❤️ lei sul sonno è sempre stata brava, infatti dorme tutta la notte da quando ha 2 mesi 🙏 mangia qualsiasi cosa e x ora le piace tutto (dico "x ora" xk si sa che crescendo i bimbi cambiano gusto e iniziano a non voler mangiare alcune cose 🤪). Lei cammina già xk è sempre stata avanti sul piano motorio ma ancora non ha detto le sue prime paroline 😊 attendiamo con ansia di sentirla parlare ☺️❤️
    Cmq non mettere mai a confronto tua figlia con altri bimbi xk ognuno di loro ha il proprio percorso di crescita che è sempre diverso dagli altri ☺️ ad esempio una mia conoscente ha il figlio dei stessi mesi di mia figlia... Lui non cammina e non si alza ancora, ma ha già detto le prime paroline e indica con il dito ciò che vuole (cosa che mia figlia ancora non fa ad esempio) 😄 va benissimo così e se hai qualche dubbio su qualcosa parlane sempre con il pediatra x sicurezza 😉
    P.s. X il cibo, state facendo autosvezzamento? Hai provato a darle il vostro cibo (con pochissimo sale o senza l)?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 13 mesi. Ho smesso di allattarlo ai 12 mesi e siamo migliorati con i risvegli, capita anche (raramente) che dorme tutta la notte. Ha anche iniziato a mangiare molto di più da quando non prende più il seno. Cammina da poco prima di compiere l'anno, quindi circa da metà agosto. Parlotta ma non tanto, dice mamma,papà, pappa, nonna, i versi di alcuni animali e per ora basta. Non sta mai fermo😅ma dico mai mai. È sveglio e anche se non parla molto si fa capire molto bene
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti è un problema . Io non lavoro adesso però sono stordita sono stanca xke ogni notte è così si sveglia tanto. La pediatra mi aveva dato delle gocce con camomilla , mi ha detto che la melatonina ancora nn andava bene bu. Io ora la porto dalla pediatra privata che forse è meglio. Cmq lei cammina , ora sono circa una decina di giorni che cammina sola (sembra una pinguina ) ahaha ha fatto un anno ik 16 settembre e al compleanno ancora voleva la mano. Pure lei mamma papà dice è qualche parolina che non si capisce 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,il mio pupo farà l'anno il 26...
    Per fortuna é sempre stato un mangione,non cammina da solo ma lo fa un pochino col primi passi o attaccato ai mobili,è diventato bravo a tirarsi su da solo...
    Lalla parecchio ma non parla e dice mamma e papà ma secondo me non cognizione...Per la notte eh,un risveglio è garantito ma a volte anche 3 o 4,però ecco io se arriva a 3 lo metto nel lettone e stop,se no al mattino col cavolo che vengo al lavoro😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione