Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Bimno 1 anno confronto

Ginè 🍀💎, il 8 Ottobre 2021 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 57
Ciao mamme come state ? E soprattutto come stanno i vostri piccoli ? Volevo sapere i vostri bimbi a quest'età cosa fanno, camminano , dormono , parlano ecc ... gusto un confronto.
E poi, MANGIANO ?? io sono sempre disperata col mangiare, mia figlia mi sta facendo impazzire. La notte si sveglia 500 volte, qualcuna di voi ha questo stesso mio problema ?

57 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 12 Ottobre 2021 alle 18:49
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti hai ragione
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me... ce ne sono pochissimi.. infatti abbiamo scelto Claudio perché oltre ad essere un nome bellissimo è anche poco usato.
    Comunque che ogni tanto si è pallidi è normale.. capita a tutti di essere giù di corda..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco quindi capita ,no x sapere se normale appunto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi questo nome non è x niente comune
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Claudio come mio padre 😁
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la sya pediatra mi ha chiesto se voglio fare le analisi del sangue k lha vista ub po pallidina, io però monhi ancora fatto xk al solo pensiero m sento male . E cmq a 6 mesi mon mangiava neanche all inizioa dello svezzamento e la pediatra privata mi aveva fatto fare le urine per questo fatto ed erano apposto er fortuna, quindi ora sono anche x quesro sto aspettando e sono indecisa se farle . A volte un po pallida la vedo pure io ma anche io stessa capita k m vedo più pallida quindi dico è la giornata. Bu cmq lei gioca , ride si diverte è allegra , sta sempre attiva vuole sempre giocare o camminare xke ora cammina poi mette tutto in bocca guardala guà 🤪
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo si chiama Claudio 💙💙💙💙 Grazie per gli auguri!
    Ti dico.. sicuramente il latte nn sostituisce il pasto ma meglio che metta latte nella pancia piuttosto che nulla! Quindi glielo do ogni volta che passano tante ore senza cibo... o ogni volta che lo chiede lei.
    Anche io facevo tutto a casa.. omogeneizzati, brodino, creme, vellutate etc... ma dato che buttavo tutto ho deciso di comprare gli omogeneizzati già pronti.. nn aveva senso fare tanta fatica x buttare tutto. Anche mia figlia si lava le mani dentro la pastina 😅 mi arrabbio e poi la infilo in lavatrice 🤣La mia pediatra (privata) e la mia dietologa che sono medici molto in gamba mi hanno fatto queste osservazioni e domade:La bimba è letargica? Gioca? È allegra? Cresce in altezza anche se non cresce di peso? Le unghie e i capelli crescono? Hanno notato che il tono muscolare delle gambe è ottimo. Il colorito idem, nn è mai pallida. Le orecchie sono pallide color biancastro? (A quanto pare è indice di mancanza di qualcosa tipo ferro etc). Contando che a tutte queste domande le risposte facevano capire che mia figlia fosse perfettamente in salute mi hanno detto di stare tranquilla e di lasciarla stare. Mi hanno consigliato di proporre tanti cibi (quelli che mangiamo noi) ma senza stressarla o rincorrerla in giro x casa col piatto in mano... avevamo fatto esame delle urine quando aveva l'eta di tua figlia più o meno ed erano ok!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, capita anche alla mia.. È normale
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ginè. Nostra figlia compirà 13 mesi tra qualche giorno e per il momento non cammina (è anche abbastanza grande per la sua età, 12 kg per 80cm, cosa che un po' l'ha sempre ostacolata nei movimenti, che ha fatto sempre con un po' di ritardo rispetto ad altri bimbi più piccini), ma si tira su da sola (lo fa da quando aveva 11 mesi) e accenna qualche passetto laterale ma non di più. Noi le facciamo fare tutto da sola, nel senso che non l'abbiamo mai forzata a stare in determinate posizioni, l'abbiamo sempre lasciata libera di muoversi e rotolare sul tappeto come meglio voleva e ciò che fa lo fa perché l'ha imparato da sola, al massimo stimoliamo la sua curiosità nel gioco. Gattona velocissima e arriva ovunque, non sta mai ferma un secondo. Ama tirare giù tutti i libri e svuotare tutti i cesti/contenitori che trova sul suo cammino, le costruzioni le lancia e le lecca ma ancora non le impilaSmiley laugh Capisce molte parole, indica col ditino tutto ciò che vuole, ha imparato a fare cose a richiesta (come fare la faccia cattiva, l'indiano, mandare i bacini, fare ciao, portare oggetti vari, dare il cinque), dice "mamma", "dada" (al posto di "papà") e "tete" quando le dico "cucù" e poi parla una lingua tutta sua quando sfoglia i libri (ma credo che per parlare davvero sia ancora presto, perché lei sarà bilingue e deve ancora sbilanciarsi e mettere le idee in ordine).

La notte non ha mai dato particolari problemi sin dalla nascita, solo ultimamente sta avendo qualche risveglio in più (anche a causa del raffreddore preso non appena è tornata al nido).

Quanto al cibo, lei è stata svezzata presto (a 4 mesi) perché soffriva di reflusso e vomitava sempre tutto il latte... Abbiamo iniziato con lo svezzamento tradizionale, poi verso i 7/8 mesi ho iniziato a darle ciò che mangiamo noi tagliato opportunamente e ora mangia praticamente tutto (ovviamente ci sono giorni in cui mangia/beve di più e altri in cui mangia poco, ma i bimbi si autoregolano in questo e dato che cresce non ci poniamo il problema), anzi ora vuole fare tutto da sola e inizia a voler usare le posate.

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    U che bello alloda tanti auguri hai fatto un maschietto? 😍😍 come lo hai chiamato ? Cmq uguale pure lei solo k lei non mangia sola, mi hanno detto lasciala sporcare lasciala giocare col cibo ecc , l ho fatto ma mon ho risolto niente xke prende la pastina la guarda la butta sul tavolo o dove capita , la strofina poi si guarda le manine sporche ahaha mi fa morire ma allo stesso tempo mi sta esaurendo . Niente non vuole più niente pure lei, all iniz8o dello svezz mha fatto impazzire, agli 8 9 10 mesi stava iniziando a mangiare parecchie cose. Io pure do si omogeneizzato k faccio io(quasi sempre faccio io xmq ) e butto tutto. Anche lei non mangia frutta ne yogurt (ho il frigo pieno ) niente proprio niente eppure ripeto verso gli 8 9 mesi stava iniziando a mangiare molte cose . Ma proprio ora le faccio la pastina sua e si rifiuta proprio non apre bocca ma non sa nemmeno che sapore ha mah. T capisco cmq . Ma il latte dici k sostituisce ik pasto ? Xke almeno k non mangiano altre cose... io metto sempre i biscotti nel latte almeno si sazia un po in più. Poi la notte al seno mamma k mi fa passare io non ce la fcc più davvero esco pazza a breve
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha figli che mangiano normalmente nn può capire. Io mi sono rassegnata definitivamente.
    Ti racconto una giornata tipo di mia figlia.
    Colazione meno di 200 gr di latte con biscotti Merenda di metà mattina Mai Fatta... anzi da 2 gg mangia mezzo e dico mezzo fruttolo.Pranzo 5 fusilli... 5 farfalle rigorosamente in bianco. A volte pastina (un paio di cucchiai) con dado che fa in casa mia madre (altrimenti nulla).Dopo pranzo inesistente Latte e biscotti.. Merenda del pomeriggio Inesistente... quindi al risveglio dal sonnellino o anche se nn dorme verso le 17e30 di nuovo Latte e biscotti.Cena pastina col dado fatto in casa (se la mangia) o assaggia (se vuole) quello che mangiamo noi. Dopo cena... rullo di tamburi.. Latteeeeeee.... Mia figlia nn ha mai mangiato passati di verdure, formaggino, frutta omogeneizzata.... a volte ma proprio a volte assaggia e mangia rigorosamente da sola la frutta che la incuriosisce tipo fragole.. anguria.. fichidindia... cose particolari.. mai una pera ad esempio... A volte mangia il prosciutto cotto e la scamorza.. ma sono casi isolati.Ti dico che davvero la gente nn capisce cosa voglia dire avere una figlia che nn mangia e conta che mia figlia mangia da sola da quando ha 10 mesi perché siamo passati ad autosvezzamento. Ad esempio nn ha mai assaggiato crema di riso e tutte le cose che i bimbi mangiano normalmente... sai quante cose ho buttato??? Sono molto brava a cucinare e le ho cucinato tutti i tipi di carne e verdure esistenti in tutti i modi! Ma nulla... anzi, c'è stato un periodo intorno agli 8 9 mesi in cui mangiava bene tutto uovo, legumi, pasta con tutti i condimenti, carne sia fresca che omogeneizzata... poi dopo un po tutto è tornato come prima. Adesso nn può nemmeno rimanere all'asilo fino alle 15e30 perché a mensa rifiuta tutto quindi alle 13e30 massimo la devo andare a prendere. Comunque.. dopo aver rischiato l'esaurimento ho accettato la cosa e sto in pace con me stessa. Ad ogni modo.. sono io che ho partorito! Mio figlio è nato il 3🤩 e mangia un sacco 😅😅😅😅😅 mia figlia fino a 4 mesi nn ha superato i 50 grammi di latte a poppata
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è uscita la domanda sul tuo commento nkn me ne sono accorta 😓 era riferita a tutte vabbe è uguake dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragà un altra domanda, ma capita che i vostri bimbi ogni tanto si affogano e tossiscono così all improvviso? Forse io ho pensato la troppa salivazione per il fatto dei dentini . È possibile?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mr la pediatra mi ha fatto continuare col latte di proseguimento xk m ha detto dato k non mangia continua con questo . Ma tu hai partorito .?, sbaglio o sei incinta o eri incinta insomma t confondo con un altra o sei tu? 🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta iniziando a diventare spericolata pure la mia ahaha
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche lei beve ik latte anche se ultimamente lo sta bevendo un po meno a volte ,, forse ha poca fame in certi momenti bu. Ma quando nn t mangia niente a pranzo o cena , fai il latte ? Io ieri sera ho fatto il latte 180 ml e ne ha bevuto solo 100 . Mw io nkn so se sono i denti ,, veramente l esaurimento t viene
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta facendo venire un esaurimento sia xk non mangia sia xke dorme poco cioè di sveglia spesso. M fa venire i nervi xk verso gli 8 9 mesi stava iniziando a mangiare parecchie cose mah
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il libro e' le mie prime 100 parole della Disney. Sul linguaggio non fasciarti troppo la testa perché ogni bimbo ha i suoi tempi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 mia figlia compie 15 mesi giorno 23.. Ha iniziato a camminare a 11 mesi.. ha regolarizzato il sonno intorno i 10 mesi, nel senso che ha iniziato a dormire la notte di fila senza svegliarsi, altrimenti prima si svegliava almeno 1 volta a notte per il latte... Dice qualche parolina: mamma, papà, no, si, ciao, giro giro (inteso per giro giro tondo), acqua e biscotto, naturalmente a modo suo.. Mangia il giusto: a colazione 250ml di latte, a merenda dipende perché va al nido quindi in base a quello che prevede la dieta, poi fa anche il pranzo li, il pomeriggio fa merenda a casa con la frutta o uno yogurt e la sera mangia la pasta.. In genere poi beve altri 250ml di latte prima di dormire, ma da due sere non lo gradisce, non so se non ne abbia più bisogno o se era solo un capriccio..
    Sale sulle sedie da sola, sul divano e sul letto e naturalmente scende in maniera autonoma..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta. Mia figlia non mangia quasi nulla. Mangia solo latte... e a volte pasta in bianco.. ma la pasta dei grandi e la mangia da sola.. tipo fusilli, farfalle etc
    Figurati che pesa 8.5 kg a 20 mesi... ma sta bene e nn voglio più pensarci perché stavo andando in depressione x questo
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fa le stesse cose che fa lei solo k lei cammina ora e pure di corsa si è liberata anche se ancora ocmi tanto barcolla. Lei dice mamma papà nannnà ecc le solite prime paroline. Niente la pediatra mi ha fatto continuare col latte di proseguimento xke non mangia niente . Oggi x cambiare nkn ho fatto la pasta visto k non lo so non la vuole più e ho fatto le patatine al forno ma ci credi ne ha mangiata una sola sono disperata eppure le piacciono
    . . Poi yogurt non è mangia e per tre quattro gg ho provato a date il kinder fettallatte che ne mangiava meno della metà, da un gg all altro non è ha voluto più mah
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mia figlia ormai è più vicina ai 2 anni però ti dico.. a un anno nn camminava. Ha iniziato a camminare a 15 mesi.
    Mangiava da sola con le mani e pochissimo.. è sempre stato un problema farla mangiare fin dalla nascita e nn è cambiata.. x dirti.. pranza con 4 farfalle... a un anno siamo passati al latte vaccino e ha molto apprezzato. Ha iniziato a mangiarne di più.
    Batteva le manine. Gattonava (iniziato a 11 mesi)Camminava col carrellino primi passi. Indicava col dito. Giocava a bubusettete tipo da sdraiata con la coperta etc etc.. salutava ma nn quando glielo chiedevo io ma di testa sua. Mandava bacini. Ballava. Mi pare più o meno tutto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che libro è? Mio figlio ha 1 anno, è un terremoto ma con le parole sexondo me è un pochino indietro!! Non dice praticamente niente!! Forse ci sta per l'età che ha, ma se c'è qualcosa per aiutarlo tanto meglio!
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 10 settimane. Grazie mille
    Cmq bravo si dai, un po troppo terremoto ma va bene cosk!! Fa talmente tante cose che la sera dorme per forza, si sfinisce. Dalla mattina alle 7 alla sera alle 9 dorme 1 ora a volta 1 ora e mezza in tutto è va al.nido!! 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gine. Mio figlio ora ha due anni. Ha cominciato a camminare intorno ai 14-15 mesi e a fare i versi degli animali sempre intorno ai 15 mesi sentendo le canzoni in TV. Mi e' stato di grande aiuto il libro delle prime 100 parole per la stimolazione del linguaggio.
    Anche Ora a 2 anni non e' un gran mangione ma per superare lo scoglio dei pezzetti e' stato essenziale seguire delle pagine di autosvezzamento in particolare Pediatra Carla. Esistono dei formati di pasta sicuri come i fusilli e le farfalle, delle consistenze sicure come la fetta biscottata, il grissino e il cracker. Per quanto riguarda il sonno ha subito diverse regressioni nel primo anno, appena ha imparato a camminare , poi ha cominciato a parlare e di nuono mille risvegli e poi i denti, gli incubi con super urla.. diciamo che non si dorme da un po'
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non le darai cose da masticare non imparerà mai. Mia figlia ha 11 mesi e mangia come noi (senza sale). La tosse è un riflesso normale, dalle cose morbide e sicure e non saltare subito al primo colpo di tosse, lascia che si gestisca da sola. Il gag reflex è normale e anzi, è protettivo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uguale a te🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, mia figlia adesso ha 16 mesi. Ha iniziato a camminare da sola poco prima degli 11. Per il parlare invece diceva qualche parola ma poca cosa: mamma, papà, nonna, nonna, zia e, a modo tutto suo, micia e ciuccio. Poi ripeteva qualche verso di animali ma 3 o 4 e solo se aveva voglia (magari stava anche una settimana senza ripetere!). Dormire zero. Adesso è circa 1 settimana che dorme nuovamente in cameretta svegliandosi solo 3 o 4 volte a notte. Per i primi 6 mesi ha dormito benissimo e da sola poi abbiamo alternato periodi di pochi risveglia (rarissimi) a notti miste (una prima parte dormiva da sola per poi venire nel lettone) a notti completamente nel lettone...e notti svegli tutta la notte 😓. Per quanto riguarda il cibo lei è molto seguita a livello nutrizionale (quindi mangia sanissimo) ma, al di là di questo, dai 7-8 mesi mangia tutto, soprattutto piatti unici perchè appunto sono quelli che più facilmente mi consentono di farle una dieta bilanciata...quindi soprattutto pasta (normale, di farro, multicereali) nei nostri formati. Poco prima dell'anno abbiamo iniziato a introdurre anche un secondo con polenta o patate e polpette/hamburger (di qualsiasi cosa pesce, carne, verdura, riso)..insomma, cose che potesse mangiare da sola se lo desidra. Il nostro problema sono le quantità. Mia figlia è un terremoto, odia star ferma, deve sempre correre e arrampicarsi ( si è anche già fatta 45 giorni di gesso alla gamba proprio perchè ha rotto tibia e perone) quindi sopporta poco anche lo stare a tavola. Le sue porzioni sono sempre molto piccole perchè appunto si stufa subito di stare seduta. All'anno pesava circa 8.3 kg.
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 10 settimane, se va tutto bene scadenza i primi di maggio..😍 Si è un bimbo bravo non mi lamento, è solo tanto terremoto e scalmato, è dura stargli dietro!! Anche all'asilo le stanno provando tutte ma non sta mai fermo e dorme pochissimo di giorno!! Alla sera arriva sfinito e dorme 10 11 ore!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macche a mala pena faccio la pastina e nemmeno la vuole, non vuole niente , stava iniziando a mangiare verso i 9 mesi poi non so tra il caldo e tra i primi dentini nkn ha mangiato più. Non so se si è stufata della pappa ma ho paura a dare cose grosse . L'altra sera ho fatto pasta e formaggino e l ha mangiata , poi ho fatto assaggiare giusto un po di qualcosa k non ricordo cosa era , ma ti dico ha fatto due assaggini e basta quindi manco mangerebbe primo e secondo . Ma poi ripeto non mangia nemmeno ik primo 😢 lei m sta facendo disperare
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io pure ho paura😔! Abbiamo fatto solo un tentativo una sera con la pasta col pesto ma L ha subito rifiutata e nn ci ho riprovato più! Per adesso mangia ancora baby riso o stelline nella pappa . Il pediatra ha detto che dovrebbe già mangiare un primo e poi una frittatina oppure le polpette. Ma mi viene un po’ l’ansia e sto rimandando. Tu le dai già primo e secondo oppure un pasto unico?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai chissà 🤞💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali