Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Biochimica o extra uterina? o ci spero ancora?

Anna, il 26 Settembre 2023 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno,
Vi leggo sempre ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere.. forse un po’ per scaramanzia, non lo so. Il mio ultimo ciclo è stato il 26 agosto. Ovulazione avvenuta intorno al 7/8 settembre. Ciclo atteso per il 22/23. Il 23 in assenza del ciclo provo 3 test di gravidanza e sono tutti super positivi.
2 canadesi con linee ben visibili e clear blu con scritta incinta.Il giorno stesso dosaggio beta: 135.48 ore dopo, cioè ieri, (stessa ora e stesso laboratorio) beta 183.Sono seguita da una ginecologa in ospedale e non mi ha ancora risposto alla mail da ieri, ho appena lasciato un messaggio in segreteria ma ancora non l’ho sentita.Nel frattempo ne ho chiamata un’altra non mia e mi ha detto che l’unica cosa è rifare le beta giovedì, cioè 3 giorni dopo le ultime di ieri.Stamattina test di gravidanza ancora super positivo con linee ben visibili e ancora niente ciclo ne sintomi strani. Unica cosa ogni tanto sento un odore diverso nella mia pipì, come se prendessi medicinali, che invece non sto prendendo.La ginecologa che ho sentito ieri ha detto che c’è solo da aspettare le nuove beta di giovedì perché qualsiasi altro esame ora non rivelerebbe nulla, neanche se è extra uterina.Qualcuno ha esperienze simili alla mia?Oggi, se il mio piccolo puntino ci fosse ancora, sarei di 4+3.Come posso diagnosticare una extra uterina prima che sia troppo tardi? La ginecologa di ieri ha detto che se anche fosse ora è presto e la tuba per ora non corre pericoli.Questa gravidanza è tanto desiderata e ho molta paura, paura che quel 1 giugno che la mia app segna come data del parto sarà solo un giorno di grande dolore.Se qualcuno ha esperienze di beta basse + con leggerissimo aumento + assenza di ciclo mi dice com’è andata? Può essere che non incrementino subito ma dopo si?Meglio aspettare giovedì o rifarle già domani?Spero di sentire qualche testimonianza positiva anche se non ci spero più. Ho 30 anni e la gravidanza è arrivata naturalmente. È la mia prima gravidanza. Grazie a tutte ❤️

7 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 2 Ottobre 2023 alle 07:43
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ti posso dare la mia esperienza. A gennaio dopo mesi che provavamo ho fatto come ogni mese un test canadese e risultava la seconda linea così faccio il digitale e mi da incinta 1-2. Non vado xo a fare le beta xk il ginecologo mi aveva dtt nn servivano ma mi fa prenotare solo la prima eco da lui x le 6 settimane. Zero sintomi zero tutto ma ero a 23post mestruazioni quindi davvero presto. Così dopo 2 giorni rifaccio gli stick e vedo ke la linea nnn si è intensificata, dopo 2 giorni la rifaccio ed è ancora più leggera e da lì ho capito da sola ke doveva essere biochimica così vado a fare le beta e risultano 4. Dopo pochi giorni mi è arrivato il ciclo. Dopo sono andata a fare una eco dal ginecologo x vedefe ke fosse tutto apposto e scongiurare la extrauterina ma come sintomi dicono k si deve sentire tanto male. Ti posso kmq dire ke a volte le biochimiche sono il segno che qualcosa si sta muovendo dentro di te infatti nonostante x mesi nn fossi rimasta incinta, dopo questa biochimica dopo 1 ciclo sono rimasta di nuovo incinta e ora sn a 8 mesi di gravidanza. Quindi mi raccomando pensa sempre al positivo comunque andrà 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per le tue precedenti gravidanze… invece per le tue beta però sono quasi raddoppiate, potresti ancora farcela!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il terzo mese che riproviamo dopo l intervento…quindi andiamo avanti, ovviamente so che adesso con una tuba è piu difficile, ma sono positiva 🤞🏻
    Tranquilla dai vedrai che andrà bene, già che farai un eco lunedì è perfetto 😘❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!
    Mi dispiace per la tua esperienza.. come va ora? La mia ginecologa alla fine ha risposto di ripetere le beta. Domani lo farò 🤞🏻 poi ho la visita sia lunedì 2 ottobre sia lunedì 9 ottobre.
    Grazie per l’incoraggiamento ❤️

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ti racconto la mia di esperienza che non è delle migliori.
    Giorno 31 marzo scopro di essere incinta.
    Già lo stesso giorno che scopro il positivo comincio ad avere macchie, non forti ma c’erano ed avevo anche abbastanza dolori di ciclo.L’1 aprile mattina dovevo fare le beta ma appena sveglia, ho avuto molto sangue tanto che pensavo fosse stata una biochimica. Faccio comunque le beta ed erano a 17.Quindi capisco che è una biochimica. Faccio passare altri 2 giorni e le mie beta salgono a 123. Nel mentre avevo ancora macchie di sangue. Niente fatto sta la ginecologa non capisce nemmeno lei che stava succedendo ed anche a me ha detto di ripetere le beta dopo 2 giorni, e crescevano sempre erano arrivate a 360. La ginecologa mi dice che le beta crescevano bene e che fissavamo un ecografia per il 13 aprile quindi a 6+3 circa in modo che si poteva vedere qualcosa. Ma io sapevo che quakcosa non andava perché comunque in quelle 2 settimane ho avuto sempre macchie di sangue e le beta non mi crescevano bene.Alla fine all ecografia scopro che non c era camera gestazionale in utero e che quindi era una extrauterina.Ma comunque per dirti che io comunque ho avuto fin da subito perdite di sangue e dolori e varie fitte dalla parte della tuba dove si era impiantata la gravidanza, quindi comunque se tu non hai questi dolori e perdite..non penso che hai da preoccuparti..Io ti consiglio giovedì di rifare le beta, se continuano a crescere così strane..vedi se puoi fare un eco almeno per capire se qualcosa in utero si vede…in bocca a lupo 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono molto ferrata nelle beta perchè quando sono rimasta incinta le ho fatte che ero già di 8 settimane piene, quindi si erano già leggermente stabilizzate, ma di solito raddoppiano ogni due giorni circa.. falle giovedì e nel mentre cerca di non angosciarti.. so che è difficilissimo ma poco puoi fare..

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi dispiace leggere questo. Purtroppo il mancato raddoppio non è indicativo di qualcosa di buono. Non ho mai avuto una extra uterina ma che io sappia i sintomi sono forti dolori alla pancia, sanguinamenti e un male alla spalla. Come diceva la tua gine, meglio a sto punto che non avanzi così il rischio per la tuba è minore. Se vuoi rifarle, aspetta sempre i due giorni, così almeno capisci se c’è il raddoppio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione