Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Maggio 2019 Roma

Biochimica o posso sperare?

Tania, il 25 Marzo 2021 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, stamattina ho fatto un test Clearblue risultato positivo, ma sto in paranoia perché, una delle due linee che compongono la crocetta, è un po' più chiara.....e non vorrei che non ho le beta molto alte. Ovviamente domattina andrò a fare il prelievo per la valutazione delle stesse beta ma, intanto, cerco un confronto. Vengo da tre aborti spontanei di seguito (due biochimiche e l'ultimo,a settembre scorso, perso a 9 settimane perché si è fermato il cuoricino).
Ho un ciclo di circa 31 giorni e oggi dovrei essere a 33. Dico dovrei perché, a seguito dell'ultimo aborto, sono stata sottoposta a una isteroscopia chirurgica per rimozione di materiale abortivo scoperto dopo 3 mesi dell'espulsione avvenuta naturalmente in casa...quindi da dicembre a febbraio il mio ciclo non è stato più puntualissimo ma ha ritardato prima di un giorno poi di due.
Ho 44 anni e sono in riserva ovarica, quindi molto a rischio di interruzione. Tre giorni fa ho trovato 2 macchioline rosa chiarissime nel pulirmi e, nel pomeriggio, muco marroncino ma pochissimo. Queste perdite sono state sporadiche in 24 ore e ho pensato a perdite di impianto. Ma ora, questa linea sbiadita, mi fa temere di avere avuto una biochimica manifestata con le perdite rose e, ovviamente, il test dà comunque positivo. Voi che ne pensate??
Ah dimenticavo: ho un bimbo di 26 mesi...prima gravidanza meravigliosa. È nella ricerca del secondo bimbo che stiamo veramente tribolando...
Biochimica o posso sperare? 1


22 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 2 Aprile 2021 alle 11:18
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara. Mi dispiace molto😞
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno...e purtroppo non è andata bene neppure stavolta.
    Le prime beta a 4+6 ci hanno regalato gioia, erano 868 e ci hanno illuso perché, ripetendole 4 giorni dopo, erano solo a 1090. Sicuramente era iniziata bene e poi si è interrotta. La sera delle seconde beta (cioè l'altro ieri) ho avuto anche 2 piccole perdite di sangue rosso. Da allora ad oggi nessun'altra e né ho dolori. In compenso seno da scoppiare.
    Ieri ho fatto ecografia e si è vista la cameretta in utero. Il sacco vitellino no ma non si può dire se non si è proprio formato o se è ancora molto presto per visualizzarlo.
    Il mio ginecologo spera che io espulga tutto da sola a breve ma se non avverrà questo entro una settimana....dovrò ripetere le beta per capire che sta accadendo.
    In ogni caso....sono al 4* fallimento. Purtroppo questo conferma che la qualità dei miei ovociti è pessima e non vedo speranze di poter avere un figlio nel futuro. Potete immaginare in che stato di devastazione siamo. Stavolta ci stavamo davvero credendo 😔
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, anche io avevo la linea orizzontale più chiara quando feci il mio primo test! È normale, se guardi sul foglietto illustrativo dice che è comunque positivo 😊😊💕💕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetta cara 😊 tantissimi auguri 🎉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linea è perfetta😍
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linea sbiadita?? Devi guardare la verticale... che invece è abbastanza marcata. Fai le beta e ripetile ! In bocca al lupo .. 💪
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che ne so io va considerata quella verticale qnd la tua ci sta 💪💪💪vedrai che andrà bene qst volta 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🏻 cara.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 guarda secondo me e per esperienza il test accerta la gravidanza,le beta pure,ma finchè non fai almeno la prima eco dove è tutto a posto sei sempre sul chi va la...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perdite che hai avuto potrebbero essere perdite da impianto, anche io le ho avute il giorno prima del presunto arrivo delle mestruazioni. Ti faccio un enorme in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per la balena si dice "crepi"? 😅
    Ti ringrazio! Grazie a voi ho capito che, nonostante 5 figli (uno con me, 3 in cielo e 1 appena arrivato in me) di test non ci ho ancora capito niente! Sono un record!!!! 🙈
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Non metto in dubbio che sono incinta.. il test chiaramente è positivo. Temevo solo una biochimica perché, due giorni fa, in corrispondenza al giorno del ciclo, ho avuto perdite rosa.
    Nel foglietto del test la mia crocetta, infatti, e' tra i positivi. Sul cartaceo al primo post...in questo online al terzo ma comunque positivo senza dubbi!! Ti ringrazio molto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm,non è per niente sbiadito il test😅
    Proprio no.
    Poi purtroppo le varianti possono essere infinite all'inizio,ma insomma🤞 e in culo alla balena😉Tanti auguri cara🤩
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!! ❤️ Ti allego la foto delle istruzioni online di questo test:
    Biochimica o posso sperare? 2


    Vedi, tu sei il terzo caso, quello più marcato tra i positivi ☺️ Se fosse stato negativo avresti solo visto la linea orizzontale nella finestra di test!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Quindi è quella verticale che determina la positività?? Io mi rammaricavo di quella orizzontale che è più chiara...quindi non ci ho capito nulla???!!! 😱 Che bella notizia mi dai!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tania, mi dispiace tanto per quello che stai passando per la ricerca del secondo bambino. Nella tua foto la linea di test (quella verticale, che è quella che determina la positività del test) non è sbiadita, anzi io la vedo proprio bene! Quindi sii positiva. Incrocio le dita per te che stavolta vada tutto bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Giusi, grazie del tuo messaggio. Un abbraccio grande anche a te...ce la faremo prima o poi 😘
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana. Non ho capito il tuo test...il mio ha la linea verticale accentuata (uguale a quella di controllo) e la sbiadita è orizzontale. Il tuo, invece, ha la linea orizzontale più accentuata. Quale delle due va vista??


    Quando sono rimasta incinta di mio figlio, maggio 2018, la croce aveva le linee entrambe molto marcate...per questo temo che la concentrazione di Beta sia basso ora.Purtroppo, nel mio caso, può piovere per sempre...ho solo 0,43 di Amh e 44 anni di età. Ho, quindi, pochissimi ovociti e pure di scarsa qualità ed è questo che ha determinato i 3 aborti. Ho portato avanti una gravidanza a termine senza nessun problema di sorta e tutte le analisi fatte per la poliabortivitá da settembre ad oggi non hanno rilevato nulla...sono sana come un pesce ma...vecchia, a quanto pare, per fare figli. I miei 3 aborti sono avvenuti tutti nell'arco di 12 mesi esatti tra il primo e l'ultimo. Ma stavolta vogliamo tanto crederci!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io di biochimiche ne ho avute 3 bel giro di sei mesi ,ho trovato il problema è sto cercando di risolverlo !però posso dirti che la tua linea nn è chiara è molto visibile (t allego la mia della biochimica prp del test come al tuo x farti vedere la differenza )io come te ho una bimba di 2 anni e mezzo arrivata subito senza problemi ,capisco la tua paura ma nn può piovere x sempre in bocca al lupo x tt e aggiornaci sulla beta Biochimica o posso sperare? 3
    Biochimica o posso sperare? 4


    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che una delle due lineette sia un po' più sbiadita, ma comunque questa è bella evidente. Fai le beta, così elimini ogni dubbio!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei test con la biochimica sono sempre stati sbiaditi in confronto a questo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra positivo e nemmeno tanto sbiadito diciamo. Mi ricordo di te e dei tuoi precedenti aborti e mi dispiace tanto. Io ho avuto una biochimica a gennaio dopo due anni di ricerca e quindi siamo ancora in ballo. Cerca di essere positiva. Ti auguro che questa volta vada bene. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione