Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo

Bisogno di consigli!

Benedetta, il 1 Settembre 2020 alle 10:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno future sposine! Come già scritto nel titolo avrei bisogno di un consiglio....

Ci sposeremo il 26 giugno e il mio Fm voleva scrivere un mex a quei pochi parenti lontani (che non sente quasi mai) per avvisarli delle nozze.....volevamo scrivere un mex che ci consentisse di ricevere subito una risposta x capire se saranno presenti o meno, in modo da riuscire ad organizzare subito al meglio i tavoli in quanto abbiamo scelto un ristorante a cui dovremmo dare due opzioni di matrimonio....nel senso che se sarà una bella giornata non abbiamo limite di invitati in quanto sarà tutto all'aperto, ma nel caso di brutto tempo i tavoli all'interno andranno organizzati diversamente.....cosa potremmo scrivere nel messaggio in modo da capire se saranno presenti o meno?
Grazie a tutte 😘

12 Risposte

Ultime attività da Helga, il 1 Settembre 2020 alle 17:00
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia abbastanza difficile poter ricevere delle risposte di conferma adesso per il prossimo anno.
    Ci sono tante variabili, il Covid, le ferie da prendere, imprevisti che possono succedere, possibilità economiche che possono variare etc etc.....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo messo due giorni a farne una bozza, sperando rimanga invariata fino al 19!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo con esperienza di altri matrimoni le persone ti diranno si vengo oppure e che ne so? secondo me dovresti aspettare un'altro po di tempo e poi magari chiederlo direttamente senza se e senza ma e gli spieghi tutta la situazione magari aspetta gennaio/febbraio tu magari iniziati ad organizzare per entrambe le soluzioni alla fine al ristorante parlo per me mi hanno detto di dare la conferma degli invitati 10 giorni prima

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia la cosa più complicata di tutta l’organizzazione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza è davvero troppo presto per poter organizzare i tavoli. Comunque se volete una prima risposta secondo me è meglio telefonare direttamente... e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se io fossi invitata adesso a un matrimonio a giugno 2021 e mi venisse chiesto se sarò presente probabilmente risponderei "e che ne so?" 😂
    A parte gli scherzi, non basarti su quel che ti dice la gente adesso, a sentirli oggi verranno tutti e poi piano piano cominceranno a dire che non possono...
    Io mi sposo a settembre 2021 ma le uniche conferme che ho chiesto sono quelle dei parenti stretti (i miei, mio fratello e mia cognata e le famiglie dei fratelli di mamma e papà) perché dormono in struttura, agli altri ho solo mandato un save the date.
    Non ti stressare ora che la conferma cerimonia dentro/fuori la avrai 10 gg prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 eh si..!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te! Che stress sti tav!
    😩😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiamarli per far comunicare la data del matrimonio e poi mandare dei Save the Date chiedendo di confermare la presenza entro una certa data, in anticipo rispetto agli invitati che stanno in zona.
    Normalmente la disposizione dei tavoli si definisce poche settimane prima del matrimonio, quindi hai tempo! 😉
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del modificare i tavoli mi crea "ansia" già adesso che manca ancora tanto tempo....😂 figuriamoci quando si avvicinerà la data delle nozze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tanti auguri per le tue nozze 😊
    In questi casi non esiste una frase carina per avere già una risposta.
    Ti consiglio di fare il tutto come se venissero tutti anche perché da qui a giugno potresti ricevere disdette anche all’ultimo.
    Io mi sposo tra 19 giorni e ancora non riesco ad avere il numero definitivo. Continuo a modificare i tavoli
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, come hai detto tu "che non sente quasi mai" forse è il caso di chiamarli e poi mandate un messaggio con i dettagli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione