Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Luglio 2016 Torino

Bisogno di informazioni...

Benedetta, il 10 Novembre 2016 alle 10:30 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze... leggo i vostri post sempre con velo di malinconia xche qua la cicogna tarda ad arrivare... il ginecologo ha prescritto sia a me sia a mio marito una sfilza di esami per capire dove sta "il problema".... mi rivolgo soprattutto a chi è della zona di Milano... io devo fare l' isterosalpingografia ( l' esame delle tube) e mio marito deve fare lo spermiogramma ... sapete dove possiamo farlo convenzionato con il sistema sanitario nazionale??? grazie in anticipo... e congratulazioni alle future mamme che mi risponderanno

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 12 Novembre 2016 alle 07:52
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto club pazienza speriamo bn e presto x entrambe ...
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club... l' esame quello da 300 euro è il mio... l' isterosalpingografia o esame delle tube... lo spermiogramma è più economico...Comunque... speriamo in bene per entrambe... un abbraccio
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che prezzi sento noi a Catania abbiamo fatto lo spermiogramma al laboratorio di analisi dell'ospedale e cm prescrizione medica ( e nn abbiamo in reddito basso ) abbiamo pagato 15€ Che differenza ... Comunque benedetta mi trovo nella tua stessa situazione speriamo bene x entrambe e in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se gli esami ci hanno tranquillizzati o cosa, sta di fatto che mio marito ha fatto lo spermiogramma a gennaio, io l'istero a febbraio. Poi pochi gg dopo, i primi di marzo, mi è venuto quello che sarebbe stato l'ultimo ciclo perché poi ad aprile ho scoperto la bella notizia.. E ci provavamo fa circa un anno..non sempre assiduamente ma comunque dal febbraio precedente, in cui avevo smesso la pillola. Ti auguro che il Natale vi faccia questo dono Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora... il ginecologo infatti mi ha detto di fare subito gli esami così almeno ci tranquillizziamo... lo stress non è amico del concepimento... spero davvero di darvi buone notizie a breve... Il mio sogno sarebbe comunicare la buona novella a natale visto che finalmente posso passarlo a casa coi miei...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati. Comunque ho sbagliato..clinica Zucchi a Monza. Spero che questi esami vi tranquillizzino e arrivi presto questo piccolo! A me l'istero aveva rilevato una tuba leggermente chiusa, forse dovuto ad alcune aderenze causate dalla peritonite dell'appendicite. Comunque, per lo spermiogramma, avevo chiamato a dicembre è il 4 gennaio avevo l'appuntamento, quindi sono anche veloci!! Fammi sapere se ti va Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!!! sei stata davvero gentilissima a darmi queste dritte!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'istero l'ho fatta all'ospedale dove lavora la mia ginecologa e non mi ha fatto pagare nulla.. Invece mio marito ha fatto lo spermiogramma alla clinica Zucchi a Milano. Prendi appuntamento ma è sempre col ticket, quindi devi avere la ricetta rosa. Aveva pagato sui 90 mi sembra..
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente... il mio ginecologo lavora alla mangiagalli xo questo esame non lo fanno convenzionato con il ssn... e di spendere 300 euro non è che ne abbia troppa voglia. ..
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo in ospedali specializzati tipo mangiagalli, buzzi... affidati a mani sicure (questo il mio consiglio) ... è comunque un esame invasivo nn sai mai chi te lo fa
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno... io sono stata operata 5 anni fa alla tiroide e sono in terapia sostitutiva... il ginecologo vuole avere il quadro clinico della situazione per sapere come dobbiamo muoverci
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da tanto che cercate ?
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo guarda... onestamente mi sto demoralizzando un po'... non vediamo l'ora di diventare genitori
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è rimasta incinta dopo aver fatto l'isterosalpingografia ....avevano visto ke aveva le tube piene di muco, e questo impediva agli spermatozoi d raggiungere l'ovulo. Gliele hanno liberate (aspirando questo muco, è stata una cosa velocissima), e il mese dopo era incinta Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è medico se vuoi posso chiedere se lo sa... non te lo assicuro perché lavora in un campo completamente diverso però provo
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara! adesso chiamo il cup x sapere se questi esami li fanno convenzionati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! So che sono molto bravi a trattare queste cose sia alla Mangiagalli che al Humanitas di Rozzano! Non X esperienza diretta ma leggendo così su internet! In becco alla cicogna..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione