Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta

Bitest: rischio intermedio

Francesca, il 26 Settembre 2023 alle 11:48

Pubblicato in Future mamme 39

Buongiorno ragazze.. oggi è con un macigno nel cuore che vi scrivo. Piango da ieri nonostante la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla ma credo sia impossibile. Ieri ho effettuato il bitest, ecograficamente il bimbo è perfetto si trova qualche giorno indietro (ma lo sapevo anche perfhe questo...
Buongiorno ragazze.. oggi è con un macigno nel cuore che vi scrivo. Piango da ieri nonostante la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla ma credo sia impossibile.
Ieri ho effettuato il bitest, ecograficamente il bimbo è perfetto si trova qualche giorno indietro (ma lo sapevo anche perfhe questo bimbo è arrivato dopo una biochimica) la TN perfetta :1.2 e l’osso nasale visibile insieme a tutti gli organi.
Il problema viene nel momento che la dottoressa inserisce tutti i dati nel pc insieme anche alle analisi che ho effettuato 12 giorni prima, e mi da rischio intermedio per trisomia 21 :1.860 La dottoressa mi dice di stare tranquilla perche l’eco è perfetta e il problema lo ha riscontrato solo nel PAP-A che risulta essere un pochino basso. Infatti le analisi del sangue erano : free beta : 1.3 MOM E PAP-A 0,3 MOMOvviamente siamo corsi a fare il dna fetale ma devo aspettare 10 giorni per il risultato.. qualcuna per caso ha avuto un’esperienza simile? Magari con esito finale buono? Grazie anticipatamente ♥️

39 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto la tua storia! Infatti cerco di darmi forza con tutte queste storie poi finite positivamente ♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bi-test purtroppo non è affidabile e dà tanti falsi positivi...

Io avevo la TN perfetta ma i valori del sangue sballati, non ricordo i valori comunque avevo rischio intermedio trisomia 21 e rischio alto trisomia 18...

Io ho scelto di fare la villocentesi e ho avuto i risultati definitivi dopo un mese, tutto negativo.

Era peggio se avevi le analisi del sangue buone ma la TN con valori a rischio, per cui per la mia esperienza ti dico che puoi stare piuttosto tranquilla...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse a te non avevano detto niente perche passati i 1000 si è basso rischio♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, sono andata a vedere il referto del mio esame, io per trisomia 21 avevo rischio 1:1352 che è più alto del tuo, a me nessuno aveva detto niente, la dottoressa mi aveva detto tutto a posto per cui siamo andati a casa tranquilli. Noi abbiamo fatto anche il test del DNA per nostro desiderio volendo indagare anche altri possibili problemi oltre a quelli del bitest, il DNA ha poi confermato che non c'erano dubbi.
    Aspettate l' esito del DNA ma a noi in una situazione simile nessuno ha detto nulla sulla necessità di ulteriori approfondimenti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bitest dà spesso falsi positivi....cerca di stare tranquilla. Attendi l'esito del DNA ma se l'ecografia era ok dovrebbe essere tutto a posto 👍🤞🍀 capisco l'ansia e l'agitazione ma non fasciarti la testa prima del dovuto . Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è intermedio, non alto.. non crucciarti troppo adesso. aspetta il dna fetale e poi deciderete come affrontare la cosa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione