Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta

Bitest: rischio intermedio

Francesca, il 26 Settembre 2023 alle 11:48 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buongiorno ragazze.. oggi è con un macigno nel cuore che vi scrivo. Piango da ieri nonostante la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla ma credo sia impossibile.
Ieri ho effettuato il bitest, ecograficamente il bimbo è perfetto si trova qualche giorno indietro (ma lo sapevo anche perfhe questo bimbo è arrivato dopo una biochimica) la TN perfetta :1.2 e l’osso nasale visibile insieme a tutti gli organi.
Il problema viene nel momento che la dottoressa inserisce tutti i dati nel pc insieme anche alle analisi che ho effettuato 12 giorni prima, e mi da rischio intermedio per trisomia 21 :1.860 La dottoressa mi dice di stare tranquilla perche l’eco è perfetta e il problema lo ha riscontrato solo nel PAP-A che risulta essere un pochino basso. Infatti le analisi del sangue erano : free beta : 1.3 MOM E PAP-A 0,3 MOMOvviamente siamo corsi a fare il dna fetale ma devo aspettare 10 giorni per il risultato.. qualcuna per caso ha avuto un’esperienza simile? Magari con esito finale buono? Grazie anticipatamente ♥️

39 Risposte

Ultime attività da Fril, il 4 Ottobre 2023 alle 14:50
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ero certa❤️ augurissimi a voi💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Francesca, molto molto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima per te! Tanti auguri!!!❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥳🥳🥳🥳🥳🥳 benissimo! Tanti auguri allora x questo cucciolo 🥰❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è un maschietto 🩵🩵
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva le belle notizie ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii🥳 avete scoperto anche il sesso?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, mi sono arrivati i risultati! Per fortuna tutto bene🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già detto altre ragazze cerca di stare tranquilla anche se so che non è facile perché circa 4 anni e mezzo fa ci sono passata anche io.. fatto poi il test del DNA era tutto apposto e ora la mia bimba sta benone e tra una settimana compie 4 anni ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene🙏
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ero a fare la curva glicemica con una ragazza incinta come me a 7 mesi ha detto che le avevano trovato il valore della plica nucale alto e non sono neanche andati avanti con il test. L'hanno rivoltata come un calzino con esami genetici e villocentesi ma poi non è risultato nulla, bimba sana a che alle successive ecografie. Quindi per dirti che non vuol dire.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è capitata la stessa cosa eco perfetta ma per età ed i miei esami ematici il rischio era intermedio. Abbiamo quindi fatto il test del DNA ed i risultati sono arrivati dopo lunghissimi 18 gg. Ed è andato tutto bene. Sicuramente se la ginecologa ti ha rassicurata andrà tutto bene però ecco di fronte ad un test incerto bisogna approfondire.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille regazze per avermi raccontato le vostre storie! Spero con tutto il mio cuore che sia cosi anche per me♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca a me il ginecologo spiegò che il bitest poteva dare tanti falsi positivi e per questo decidemmo subito di fare solo traslucenza e dna fetale. A me i risultati del dna fetale arrivarono in una settimana circa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla,il bitest da molti falsi positivi.
    Io avevo ecografia perfetta e vapori del sangue sballati, il rischio di trisomia 21 nel mio caso era di 1:70!! Il DNA era negativo e non abbiamo fatto altre indagini.
    La mia piccola ha sette mesi, è andato tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2017 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata nella tua stessa identica situazione.. rischio intermedio x trisomia 21 1:560 .. ecografia perfetta .. i valori degli esami hanno fatto alzare la probabilità. Il dna fetale ha confermato che era tutto ok! Mi sono preoccupata ma neppure tanto perché come nel tuo caso la gine mi aveva detto di stare tranquilla. È un esame del cavolo …che però purtroppo continuano a proporre!… stai serena !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da oggi mi sono ripromessa di sorridere e anche se avrò i miei momenti di sconforto faro il possibile per pensare positivo!
    Andrà tutto bene 🙏
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti capisco molto bene: anche io con il bi test mi ero presa un bello spavento.
    Come nel tuo caso TN e osso nasale perfetti, organi e misure a posto poi inserisce quei cavolo di parametri del sangue e 1:120 di rischio per trisomia 21, altissimo...
    Come te sono andata in panico però ci avevano anche detto che i rilevamenti ecografici erano perfetti e che il problema erano solo i miei valori del sangue. Sarebbe stato molto peggio rilevare qualche anomalia ecografica.I giorni di attesa per il DNA sono stati infiniti ma alla fine non hanno riscontrato anomalie e mia figlia ora ha 10 mesi e sta benissimo.Purtroppo il bi test dà un sacco di falsi positivi.Cerca di stare il più possibile tranquilla, vedrai che andrà tutto bene🤞🏼
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso solo dirti che a mia cugina era venuto rischio alto, ben 6 anni fa, fece dna fetale e amniocentesi e la bimba era ed è perfetta! Hai fatto benissimo a procedere con il dna fetale che ti darà sicuramente un risultato più certo e anzi ti toglierà parecchi dubbi perché va ad analizzare diverse cose! Ti faccio un grosso in bocca al lupo e anche se è più difficile a dirsi che a farsi, prova a stare serena, bi test e translucenza sono test probabilistici e danno tanti falsi.. 🍀
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile ma provaci. 😊 auguri per sabato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sabato è il mio compleanno! Spero di riuscire a pensare positivo
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avrai ovulato dopo e poi secondo me la certezza matematica dell'età embrionale non ce la possiamo avere. Si basa tutto sull'ultima mestruazione e sulle misure che a mio avviso sono una bella variabile. Basta poco per avere un valore errato. So che è difficile ma cerca di distrarti, mangia e fai quello che ti fa stare bene. Vedrai che questi giorni voleranno 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di essere positiva ma mi faccio prendere troppo dalla paura, anche perché ho iniziato questa gravidanza con beta basse (51) e perdite ad inizio gravidanza, ma che poi grazie a Dio si son fermate! Le beta son cresciute ma nelle prime due eco il bimbo era di una settimana indietro ed io sono convinta di aver ovulato in ritardo, l’ultima eco che ho fatto prima della tn il bimbo aveva recuperato e da una settimana indietro era solo a 4 giorni indietro.
    Io penso che anche questo ha sballato il bitest
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero preoccupata ma non ho versato manco una lacrima a differenza di mio marito. Volevo mantenere un atteggiamento positivo... le lacrime le ho versate quando ho letto l'esito del nipt. Non so... ho scaricato tutta la tensione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia posso capire come sei stata..
    io cerco di farmi “forza” pensando che 1 su 860 non è poi cosi una tragedia, ma facile a dirsi difficile a farsi🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente. Stai stranquilla. Abbiamo aspettato 15 giorni se non ricordo male. A noi risultava 1:244 🙄 una cosa del genere. Pensa te.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia anche il mio caso come il tuo♥️.
    Quanto tempo hai aspettato per il risultato nel nipt? A me hanno detto circa 10 giorni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pareva di aver letto che tu fossi a 1:1860 e invece intendevi 1:860, si un po' di differenza c'è, comunque a me la dottoressa aveva detto che la cosa più importante è l' ecografia...in ogni caso speriamo che gli esiti del DNA arrivino presto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Eccomi. Uguale uguale uguale a te. A dicembre faccio il bitest. Ecografia perfetta tutto perfetto ecograficamente parlando ma inserendo i dati al pc risulta medio-alto rischio per trisomia 21. Anche io avevo la pap-a bassa. Il dottore che mi ha fatto l'eco mi ha detto che le possibilità erano 2, potevo fare il nipt oppure direttamente amniocentesi. Comunico tutto alla mia ginecologa e lei mi dice di stare tranquilla e che se l'eco è buona sicuramente è tutto ok. Sinceramente io non me la sono sentita di fare l'amniocentesi con i rischi che comporta e ho fatto prima il nipt. Ovviamente il nipt è risultato negativo e io ho deciso di non fare ulteriori esami. La mia bimba è santissima e compie oggi 3 mesi😊 sono sicura che è tutto ok anche per te. Ci sono tantissime variabili che influenzano il bitest... età, peso, altezza... esami del sangue ecceccecc
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma calma...non fá bene al tuo piccol*...il bi test é probabilistico e i falsi positivi sono troppi...di solito comunque é allarmante se durante l'eco si visualizza qualcosa di anomalo e non per i valori del sangue...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la tua storia! Infatti cerco di darmi forza con tutte queste storie poi finite positivamente ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione