Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2018 Chieti

Bitest, un aiuto a leggere i risultati

Valentina, il 15 Settembre 2018 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 21
9:33

37 anni
Free hgg 32.2
Mom 1.02
Papp-a 1.190
Mom 0.45
Trisomia 21 1:812

Il risultato ê stato rischio intermedio. Non mi è preso un colpo. Poi il ginecologo mi ha detto che i valori sono buoni traslucenza perfetta ma quella scritta ris ho intermedio l'hanno messa solo perché ho un'età elevata.... Non vi dico la mia preoccupazione...

21 Risposte

Ultime attività da Lora, il 8 Aprile 2020 alle 20:53
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, come sono esattamente i tuoi valori? Io ho 23 anni, e oggi ho ritirato solo gli esami del sangue.. la TN ce l’ho fra 12gg.. ho cercato di leggere su internet alcuni esempi per capire cosa vogliono dire quei due valori (hcg free e Papp-a) ma senza successo. Tu alla fine com’è finita? Hai approfondito?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai benissimo!
    Io a 39 anni avevo fatto solo l'ecografia della translucenza e il medico, una volta verificato che era tutto ok, mi aveva dato il via libera per il test del DNA fetale. Se nella translucenza avesse riscontrato delle anomalie, mi avrebbe fatto fare l'amniocentesi.
    Non ha senso fare il bitest al di sopra di una certa età perché il rischio risultante è troppo condizionato da quella!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2020 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 21 anni e facendo il duo test ho avuto un rischio intermedio, non dormo la notte.. Perché in base alla mia età mi hanno detto che sarebbe dovuto uscire basso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per stare tranquilla farò il test del dna fetale
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sonp una biologa che lavora in un laboratorio di analisi. Questo test é puramente probabilistico. Il rischio viene calcolato in base alla crl,translucenza,altezza freebeta pappa e altri dati e in base all'etá materna. Quindi a prescindere da tutto,se la mamma ha superato la "soglia" per il test, in automatico uscirá il rischio per etá. Inoltre é importante effettuare il prelievo il giorno stesso dell ecografia al max il giorno dopo, sempre che l'eco viene effettuata nei tempi giusti. Ma ripeto é solo probabilistico. Quindi non vi allarmate o in generale esistono altri test più affidabili e non probabilistici
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii io ho fatto direttamente quello ... non e invasivo è un semplice prelievo del sangue e le risposte le ho avute in 4 giorni
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra poco andrò dal ginecologo... Penso proprio di sì he farò il test del DNA. So che costa 600€ ma almeno mi tolgo ogni dubbio
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inftt...fai il test del dna fetale e ti togli ogni dubbio , nn star ad ascoltare sempre il gine ... io l’ho fatto di testa mia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppa confusione c'è in giro su questi test
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi parlerò al ginecogo... Vedo. Cosa mi consiglia
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me uscì rischio 1:220 nn t dico le paranoie e l ansia..poi x fortuna ho fatto il test del dna ed è tutto ok..se avrò un'altra gravidanza,mai piu b test
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 41 anni e ho fatto bitest e tn a luglio. Il rischio legato all'età era elevato ovviamente ma il prelievo comparato alla traslucenza ha notevolmente abbassato il margine di rischio dell'età e mi hanno scritto "rischio basso"
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione... Ansia a 3000 gratuita...
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo test e pror inutile ... io all epoca nn l’ho fatta ... ho fatto il prenatal safe attendile al 99% e ti dice anke il sesso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato l'ecografia: tn e naso erano a posto, gli esami del sangue nemmeno gli ho guardati... Non mi interessavano le probabilità, mi interessava come fosse mio figlio e infatti poi il mio gine mi ha detto che ho fatto bene... Ma era cmq tutto ok
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la TN è perfetta... Adesso dovrò fare il tritest tra 15gg...speriamo bene...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I valori di riferimento che metti inanzitutto hanno un range che cambia a seconda della settimana in cui hai fatto il prelievo. poi si l'età nel bitest conta ma se la TN è buona dovresti stare tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo che succede al tritest fra 15gg
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età può essere un piccolo problema... Tu hai l'età perfetta... Goditela🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la TN è perfetta non ti angosciare!! Io l'ho fatto per 2 mesi (lo sai,ti ho risposto anche nell'altro topic)... Ribadisco che come esame lo trovo del tt inutile!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..si il bistest è una fregatura perché calcola una probabilità e inserisce anche l età..la traslucenza è un dato certo perché da li non si scappa..quindi possibile sia risultato così.. stai tranquilla..cmq il mio era Free bhcg 128. Mon 0.35 E risultato trisomia 21 1:15689..ho 28 anni però..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione