Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Bloccare la location

Jasmine, il 9 Novembre 2021 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti, eccomi di nuovo 😂
Allora ora che ho deciso la data, sto guardando le location.
Mi sembrava molto presto ma già un ristorante mi ha detto che per settembre 2023 ha tutto occupato e quindi ora mi sta venendo l'ansia 😅
Chiedo...quanto tempo prima dovrei muovermi? (io avevo intenzione di darmi da fare seriamente verso la metà 2022 dato che avrò altro in ballo (la ricerca della casa 😍).
Inoltre, bisogna dare qualche sorta di anticipo per bloccare la data?
Grazie mille a tutte 😍

25 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 9 Novembre 2021 alle 18:15
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In bocca al lupo anche a te allora Smiley laughSmiley heart

• Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sposo in chiesa, mi sono dimenticata di scriverlo Smiley laugh

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre 23 e abbiamo bloccato telefonicamente la sala già due settimane fa, sabato andiamo a dare l'acconto. Comunque si, confermo, alcune location già piene per l'estate/fine estate 2023
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene bloccare già chiesa e locale, potresti avere difficoltà a trovare una data che combaci, come é successo a me
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre 2022 e ho bloccato tutto ad agosto di questo anno.... Prevenire è meglio ke curare!!!!!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo con te su nessun mutuo da capogiro! O almeno ci proviamo😂
    Potreste provare a parlare con la banca per vedere effettivamente di cosa hanno bisogno e così vi rendete conto se potete iniziare a procedere o almeno capite i tempi che richiedono loro.
    Noi abbiamo deciso di sposarci mesi fa, ma siccome il suo indeterminato è arrivato a luglio (finalmente!!!) ci eravamo dati qualche mese di tempo “senza pensieri”.. infatti inizieremo ad informarci con la banca per il mutuo da dopo il nostro anniversario che cade questa settimana 🥰 speriamo bene per entrambe 🤣🍀❤️
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo😅😅😂
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi settembre 2023 e abbiamo già bloccato il fotografo(500€) e la location(1000€)! Come hanno detto anche altre, purtroppo con gli slittamenti del covid è meglio muoversi il prima possibile, soprattutto se hai in mente delle cose specifiche. Io, ad esempio, mi sono affrettata a cercare la location per avere una data sicura e poter bloccare il fotografo, già super impegnato anche per il 2023 😅
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ancora, ho appena comprato la casa per i miei genitori quindi prima sistemo con loro (ho l'atto settimana prossima) e poi cercheremo casa per me e FM (ha appena iniziato come libero professionista quindi aspettavamo almeno quei 3/4 mesi in modo che la banca avesse movimento dato che l'ha cambiata).

Ammetto però che sto guardando... Da me costano parecchio... Ne ho vista una molto carina e abbordabile (anche perché non voglio trovarmi un mutuo da capogiro ahah) e vorremmo andarla a vedere... Però mi sembra una perdita di tempo dato che appunto ha appena cambiato lavoro 🙈🙈 come vedi sono una persona molto indecisa ahahah (menomale però che la decisione di sposarlo l'ho presa subito 😂😂😂)
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che da te la situazione sia un pochetto meglio, qui è nera proprio per quanto riguarda le case😂
    Quindi non avete ancora iniziato a cercarla giusto?
    Noi le prime le andremo a vedere la settimana prossima, sono così felice ma anche così “spaventata” dal non farcela che non vedo l’ora di iniziare e finire il prima possibile😂😂❤️
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Brescia 😊🥰
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Napoli! Tu?🥰
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si ❤️🍀 di dove sei? Se posso chiedere ^^
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo con tutto! Dai che forse è il piano giusto, speriamo bene per entrambe 🤣❤️
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io avevo il tuo stesso pensiero... Anche perché, per me almeno, la casa è la cosa che ci preme di più 😂 quindi mi ero bella programmata: gennaio-maggio ricerca casa/richiesta mutuo, giugno iniziare a programmare il matrimonio 😅 senza contare che poi oltre la casa in sé ci saranno spese di arredamento etc... Quindi volevo fare con calma ahah
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio che blocchi subito ristorante, il posto dove ti sposerai, video e fotografo e fioraio. Visto tutti gli spostamenti per covid meglio iniziare subito
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jas! Anche noi ci sposeremo nel 2023 ma a maggio, e anche noi siamo alla disperata ricerca di una casa🤦🏼‍♀️ Abbiamo bloccato solo chiesa e fotografo per ora.. ristorante se ne parla sicuro nel 2022.. magari proprio verso maggio quindi un annetto prima (dipenderà molto da quanto ci metteremo a trovare una casa..) per tutto il resto invece sicuro se ne parla dopo averla trovata!
    Per l’anticipo… si. Tutti i fornitori prendono una caparra che varia ovviamente a seconda del costo totale del fornitore. Ad esempio noi abbiamo bloccato la chiesa 500€ Dando una caparra di 50€, per il fotografo invece ci è costato 2800€ e la caparra è stata di 300€. Il ristornate che solitamente ha sempre un prezzo abbastanza elevato è normale che la caparra sia un po’ più alta! In bocca al lupo per tutto🍀🤗❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la ricerca il mese scorso per il 2022 ma non ho trovato date disponibili...ed ho optato per bloccare una data del 2023..le location sono tutte piene per il prossimo anno dati gli slittamenti del 2020...ti consiglio di bloccarla ora. Per quanto riguarda l'acconto ho lasciato 1000 euro adesso e 1000 a gennaio 2023...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima, sapendo che il 2022 sarebbe stato un anno pieno di matrimoni ci siamo mossi molto in anticipo e abbiamo fatto bene perché giugno era già strapieno ovunque. Vi consiglio di muovermi più o meno con le stesse tempistiche...

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dipende molto dalla location. E poi in questo periodo va un po’ così, perché tra spostamenti e pianificazioni a lunga data è facile trovare già date sold out. Noi abbiamo bloccato due anni prima e ci è andata benissimo. Io inizierei già a cercare attivamente 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si chiedi subito questi dettagli. Ovviamente non tutti i ristoranti sono uguali. Noi abbiamo scelto una villa per esempio quindi ovvio che magari è diverso da un semplice ristorante

• Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, immaginavo... Allora mi informerò meglio
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente faremo rito civile, almeno per la chiesa risparmio la corsa 😂 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un anno e mezzo di anticipo va bene per muoversi... poi ovviamente dipende dalle tue esigenze... comunque blocca il prima possibile location, catering, chiesa e fotografo... per il resto dipende da te e quello che vuoi; se tieni molto alla musica per esempio muoviti presto così avrai più scelta Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante che ho prenotato ha voluto 1500 euro di caparra (divisibili in tre rate) e anche gli altri fornitori hanno voluto la caparra per bloccarli (ovviamente tutto dipende dalla cifra del fornitore). Perciò inizia intanto a guardarti intorno e per le location se stanno già chiedendo date per il 2023 blocca subito quella che ti interessa. Per il resto ormai inizia a guardare dal prossimo anno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione