Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro

Bolle di sapone: qualcuna di voi le ha usate?

Anna, il 9 Ottobre 2020 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Quelle piccoline che vendono su amazon (ad esempio) qualcuna le ha usate in sostituzione del riso? o al ballo? o al taglio della torta? com è l'effetto? soddisfacente?
ho letto alcune recensioni negative dovute al fatto che sono troppo piccole e che di bolle non esce quasi nulla... quindi non so se ne valga la pena! mi date il vostro parere?

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Ottobre 2020 alle 16:01
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aldilà delle bolle.... decorazioni fantastiche!
    che meraviglia!!!!
    🤩😲
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, le bolle di sapone sono carine ma fidati secondo me la spesa non vale davvero la resa. C'è poca soluzione all'interno e di bollicine se ne riescono a fare ben poche. Inoltre bisogna stare attenti perché spesso, se date ai bambini piccoli, vengono versate a terra e in presenza di superfici lucide si rischia di scivolare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce ne sono di vari prezzi, alcune sono abbordabili. Comunque certe volte le hanno le società di animzione o i musicisti (il mio gruppo ha la macchina del fumo però non quella delle bolle).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bolle di sapone: qualcuna di voi le ha usate? 1

    Bolle di sapone: qualcuna di voi le ha usate? 2
    Usate nel post taglio torta, delle normali bolle di sapone, io le ho adorate, non erano troppo piccole, ma come tutte le altre
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,
    l'effetto delle macchine spara bolle è veramente "suggestivo" per me, ma è da valutare se ne vale la pena!
    ps: anche io fontane luminose per il taglio della torta!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Taaanta pazienza! Ma hai tanto tempo quindi puoi fare con calma anche per decidere per tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺
    non avevo pensato a questo "rovescio" della medaglia! grazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria,
    quanta pazienza hai avuto 🤣
    io avrò più di 200 invitati (solo i miei parenti più stretti sono 70 🥺🙈) e stavo guardando dei tutorial per colorare il riso da me (mi sposo nel 2022, quindi ho tutto il tempo del mondo 😊).Penso che farò un mix di riso e coriandoli per il lancio... le bolle le volevo far utilizzare dagli ospiti durante il nostro ingresso nel giardino della location... proverò a chiedere un preventivo per una macchina professionale a noleggio. vedremo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora,
    era proprio il mio dubbio: che fosse una spesa "inutile"... penso che opterò per un mix di riso e petali/coriandoli per riempire il cono.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli i petali! 🤩
    anche a me piacerebbero!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valeria!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese ! Le metterò fuori dalla chiesa !!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato bolle di sapone e petali! Il riso non era consentito, anche se le bolle erano piccole a me è piaciuto l'effetto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto concordo Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono piccolissime, non sprecare soldi. Secondo me i petali sono più belli e fanno più effetto 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna sono stata un paio di anni fa a un matrimonio e le bolle in questione erano nella wb. Hanno la bacchetta in cui si soffia per fare uscire le bolle a forma di cuore ma ovviamente le bolle escono comunque rotonde, la qualità del sapone all’interno non è il massimo e la quantità di bolle è miserella e soprattutto macchiano, un po’ come tutte le bolle di sapone alla fine. Contando che in epoca covid (speriamo che quando ti sposerai tu sia solo un brutto ricordo) soffiare per fare le bolle non è consigliabile, meglio lo sparabolle ma anche lì ce ne devono essere un po’ perché l’effetto non è sempre bello pieno, a meno che non sia una macchina professionale ma non sarà così economica. Secondo me meglio il classico riso che fa sempre il suo effetto assicurato (io mi sono lavata da sola 5kg di riso arborio e riempito 120 conetti, una faticaccia perché i conetti erano chiusi col fiocchetto uno per uno..ma ne è valsa la pena, l’abito blu di mio marito non aveva mezza macchia!)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo usare le bolle di sapone e i petali, perchè il riso non mi piace per niente

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare attenzione alle bolle .. al matrimonio di mia cugina le abbiamo usate e il sapone mi ha lasciato L’alone sul vestito. Secondo me se vuoi farle ti consiglio di informarti e Prendere quelle che non macchiano. Così come il riso .. esiste quello apposito anti macchina perché quello normale diciamo lascia un macchia sui vestiti .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bolle le ha usate una mia amica all'uscita dalla chiesa insieme al riso.

    Per ingressi in location ho visto usare dei macchinari spara bolle di diverse dimensioni tipo questo.

    oppure ingaggiare artisti che fanno bolle creative,

    32294095-1760987823945177-59813559424348

    perchè le semplici bolle da soffiare potrebbero fare un effetto troppo scarno, salvo non dotare gli invitati di pistole spara bolle a ripetizione.

    ps io ho comparo una confezione con pochi flaconcini da dare giusto ai bambini per divertirsi non tanto per l'effetto scenico. Per l'ingresso non faremo nulla, solo musica, e per la torta ho previsto fontane di fuochi e stelline per gli invitati.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Noi abbiamo comprato 100 bolle di sapone e pensavo di usare solo quelle...in realtà mi hanno consigliato tutti di prendere qualcos'altro insieme e così abbiamo acquistato anche il riso (non molto) e poi 6/7 di quegli spara coriandoli! L'effetto finale è stato molto bello...ma credo che le bolle da sole non bastino perché comunque sono piccole e dipende anche dove tira l'aria...se per esempio tirasse nel senso opposto all'uscita degli sposi dalla chiesa, rischiereste di rimanere senza nulla...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di no, anche perché sono bollicine con acqua e sapone che cadranno per terra, in questo modo il pavimento sarà appiccicoso e scivoloso e con i tacchi potrebbe essere scomodo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2022 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😊
    le avrei volute far usare agli ospiti per il nostro ingresso "in sala" ma, francamente, credo non ne valga la pena!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni usano le bolle di sapone insieme al riso. In sostituzione no, perché non sarebbe un buon effetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione