Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Ottobre 2016 Torino

Bollitore per la preparazione del latte artificiale

Effie, il 26 Luglio 2024 alle 19:28

Pubblicato in Future mamme 50

Buonasera a tutte, la mia bimba arriverà a fine settembre ma io so già che non potrò allattare al seno, e sto cercando di informarmi più possibile sul latte artificiale. Ho trovato un apparecchio che sembra molto utile e sicuro, quindi mi domandavo se qualcuna di voi lo avesse usato e potesse darmi...
Buonasera a tutte, la mia bimba arriverà a fine settembre ma io so già che non potrò allattare al seno, e sto cercando di informarmi più possibile sul latte artificiale.
Ho trovato un apparecchio che sembra molto utile e sicuro, quindi mi domandavo se qualcuna di voi lo avesse usato e potesse darmi un parere.
E’ un bollitore che porta l’acqua a 100 gradi e poi la mantiene costante a 70 gradi per 24 h. In questo modo l’acqua già sterilizzata é sempre disponibile alla temperatura giusta per la preparazione della polvere e a quel punto basta miscelare la polvere, raffreddare il biberon e darlo alla piccola. Mi sembra molto pratico soprattutto per le preparazioni notturne.Mi date un parere? Grazie!

50 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai guardato nemmeno un Tutorial e sono uscita dall’ospedale dove mi davano quello liquido da scaldare a bagno Maria e così quando ho visto che a casa non si poteva avere (abito in Svizzera quindi ci sono cose diverse) ho preso la polvere ho continuato ad usarla come se fosse liquido 😂prima mescolavo acqua e polvere e poi a scaldare😂comunque effie credimi all‘inizio sarà un po‘ complicato prendere la mano ma dopo proprio come ti dice gekoral imparerai a riconoscere i segnali di tua figlia e la anticiperai e riuscirai anche a preparare le ciucce con una sola mano😂😂viene tutto con la pratica credimi😂
    P.s. Spero tua figlia sia come mio figlio nella pancia uno scatenamento e fuori tranquillo e beato almeno fino a 2 mesi fa 😂
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di capire come si faceva sto benedetto latte in polvere non so quanti tutorial ho guardato 🤣🤣🤣 infatti inizialmente davo il latte liquido che è stata una salvezza.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia proprio così, che col tempo ci si prenda la mano! Sembra tutto così complicato, almeno in questa fase in cui non ho la bambina con me ed è tutto molto vago.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha immagino che questi siano pensieri da quasi-mamma 😅 vedremo che carattere avrà la piccola, per come mi sta maltrattando già ora che è nella pancia non so quanto sarà pacifica 🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A riguardo ci sono varie linee di pensiero ed avevo immaginato che tu volessi adottare questa linea e quindi è giusto che tu la segua. Io all inizio usavo il latte liquido per ovviare il problema, successivamente passando alla polvere e confrontandomi con piu pediatri ho compreso che non era necessario portare l acqua a 100 gradi. Ti posso solo tranquillizzare che una volta preso il ritmo preparerai il biberon in pochi minuti, imparerai anche a capire quando la bimba ha fame e riuscirai ad anticiparla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vedrai la paranoia passa quando si scontrerà con la sopravvivenza e la stanchezza 😂😂😂 poi magari tua figlia sarà una bambola che dove la metti sta e ci sono anche bimbi non particolarmente famelici che non hanno problemi ad aspettare in attesa del biberon… il mio diventava Attila e iniziava a piangere a tutto spiano quindi dovevo anche essere tempestiva 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti con il microonde la fai bollire esattamente come sul fornello e come dicono le linee guida OMS… se poi vuoi il termometro che ti misuri al centigrado la temperatura prendi pure la macchinetta che vuoi… ce n’è una da 300€ che ti miscela anche la polvere se vuoi guarda 😅 con il senno di poi sono soldi sprecati anche perché dopo i 4 mesi smetti anche di sterilizzare i biberon visto che si iniziano a mettere in bocca la qualunque… il mio bimbo mangiava molto e ogni due ore quindi semplicemente dopo un po’ mi sono stancata di passare un sacco di tempo a raffreddare il biberon usustionante e quindi ho iniziato a ridurre i tempi bel microonde tutto qui 😅😅😅 il problema non è scaldarla che ci metti un secondo è riportarlo ad una temperatura bevibile mentre la creatura strilla il difficile 😅😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non intendevo che devi fare come ho fatto io per carità non imporrei mai il mio pensiero a nessuno, ho voluto solo portare la mia esperienza e magari darti un piccolo aiuto dicendo come ho fatto io per ridurre i pianti da fame😉 vedrai che qualunque cosa sceglierai l’importante è che siate sereni tu e il bebe 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Come dicevo in un altro commento io seguirò le direttive dell’OMS, ma capisco che una preparazione più veloce sia anche più comoda! In qualche modo bisogna sopravvivere, solo che io sono paranoica 😂
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia purtroppo non avrà alternative. Spero comunque che riuscirà a nutrirsi a dovere!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie… in realtà io ho sempre usato semplicemente il microonde che scalda l’acqua in meno di un minuto… i primi tempi portavo a bollire l’acqua (anche se ho sempre usato l’acqua minerale adatta ai bimbi) poi con il tempo neanche più quello 30 sec nel microonde e il gioco è fatto 😅 più che altro per non perdere troppo tempo a raffreddarla 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io intendo seguire le direttive date dall’OMS per la preparazione del latte in formula, che prevede appunto la sterilizzazione dell’acqua ma anche della polvere a 70 gradi. Conosco molte mamme che non le hanno seguite e non hanno avuto problemi. Io eviterei di rischiare ecco, ma ognuno è giusto che faccia come si trova meglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie 😘non romperti la testa (passami il termine) per i pianti, si piange all‘inizio e normale ma se lo tieni in braccio e culli oppure io lo avevo abituato che mentre il latte si scaldava gli cambiavo il pannolino e così passava prima il tempo si calmava e non strillava più😉per quanto riguarda sterilizzare l‘acqua io non l‘ho mai fatto😅io uso l‘acqua di bottiglia, ci metto la polvere, mescolo e lo metto a scaldare a bagno maria…i biberon li ho sterilizzati tutti ogni sera fino ai suoi 4 mesi (quando ha fatto tutti i richiami dei vaccini) nelle pentole con l‘acqua bollente e basta😊e ho visto che mio figlio non ha mai avuto ne un raffreddore ne un’infezione ne nulla perciò credo di aver fatto lo stesso un buon lavoro…quindi veramente tranquilla scegli in base a quello che tu ritieni più opportuno per te/voi😉
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare valido, mia figlia il latte in polvere non l'hai mai gradito
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli, do un’occhiata anche a questi!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho valutato anche quello, ma non mi convince il fatto che non arrivi a 100 gradi e quindi non sterilizzi l’acqua (ha solo i filtri per togliere le impurità dell’acqua del rubinetto).
    Quello che sto tenendo d’occhio è questo: Bollitore per la preparazione del latte artificiale 1
    Mi piace l’idea che dopo aver sterilizzato l’acqua la mantenga a 70 gradi per 24 ore, così è disponibile immediatamente per la preparazione.
    Quindi ha una sua utilità? A me hanno fatto terrorismo psicologico sui pianti del primo periodo e quindi sto cercando un modo per velocizzare le operazioni 😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che quello di cui parli tu sia della tommee tippee? Se è si, so che è molto buono, costicchia ma ti "salva" da pianti disperati all'inizio. Io non ne conoscevo l esistenza altrimenti l avrei acquistato sicuramente. Adesso che ho preso il ritmo, che mio figlio non piange più quando ha fame e che manca poco allo svezzamento non avrebbe senso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, nn so di che marca di bollitore parli, ma posso dirti ke io ho perso il latte quando la bimba aveva due mesi, quindi ato praticamente usando da un anno questo bollitore della chicco
    Bollitore per la preparazione del latte artificiale 2
    Rapporto qualità prezzo ottimo!!! Te lo consiglio davvero! In 5 minuti scalda a 70 gradi e poi basta raffreddare!!!

Per gli spostamenti invece, viaggi, cene fuori ecc... Ti consiglio questo inveceBollitore per la preparazione del latte artificiale 3
    Anke questo scalda in 5 minuti e il gioco è fatto!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione