Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposo Principiante Settembre 2021 Arezzo

Bomboniera eco solidale

Marta, il 11 Gennaio 2021 alle 21:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte,
Vorrei fare una bomboniera eco solidale. Volevo sapere se qualcuno ha qualche suggerimento di qualche associazione che faccia bomboniere carine. Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Gennaio 2021 alle 17:51
  • Federica
    Sposa Principiante Aprile 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono contenta di averti portato ispirazione! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra le mie associazioni animaliste preferite vi è questa: https://www.sheldrickwildlifetrust.org. Si occupano dei salvare elefantini rimasti orfani, vittime del bracconaggio in Africa. Non hanno bomboniere ma mi piacerebbe fare un'adozione in occasione del matrimonio + acquistare uno dei tanti oggetti da loro proposti a mo' di bomboniera. Altrimenti anche solo una donazione con la spiegazione del progetto agli invitati.

Altra iniziativa molto carina è quella di Treadom, associazione che si occupa di combattere la deforestazione e i cambiamenti climatici. La tua donazione servirà a piantare alberi (anche e soprattutto da frutto) in zone povere. Porta attraverso il sito potrai poi seguire lo sviluppo dei tuoi alberi e i progressi dei contadini che hai aiutato.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo progetto! anche io sono insegnante e pedagogista e faremo sicuramente una bomboniera solidale Smiley heart ero solo indecisa se devolverla a progetti umanitari o associazioni animaliste (essendo vegani anche il matrimonio rispecchierà questa filosofia). Ad ogni modo grazie per avermi fatto conoscere questo progetto: inserito nella lista dei candidati Smiley star

• Rispondi
  • C
    Pescara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, mi chiamo Claudia, per le bomboniere eco solidali, se ti fa piacere puoi contattare l Associazione Orizzonte,..

Spero di esserti stata di aiuto.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Aprile 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pensato a Still I rise https://www.stillirisengo.org hanno una mission stupenda: dare protezione e istruzione di qualità ai minori, soprattutto non accompagnati, che si trovano in zone calde di migrazione. Io sono una psicologa dello sviluppo e credo molto nel loro progetto. Il fondatore, un giovane lombardo, è anche candidato al premio Nobel per la pace. Se le bomboniere sono carine non so, ma sul sito c'è scritto di contattarli per bomboniere che si possono decidere insieme a loro. Non li ho ancora contattati quindi non ti so dire con precisione, era solo per darti un'idea rispondendo alla tua richiesta di suggerimenti

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, prima di tutto benvenuta in CommunitySmiley heart

Qui sul portale nella sezione dei fornitori di bomboniere trovi anche associazioni che realizzano bomboniere solidali, dai un'occhiata >> Bomboniere

Ti lascio anche i topic della Community in cui ne parlano >> Topic su bomboniere solidali

Spero ti siano utili! Smiley smile

Facci sapere😘

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo visto anche Emergency
    Oppure Treedom
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un occhio al sito “nozze furbe” e ne troverai tantissime! Ma anche cercando semplicemente “bomboniere solidali” troverai tutto e di più 🤗
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Dove abiti o celebrerai la cerimonia? Alcune bomboniere solidali sono disponibili sul territorio nazionale, ma molte altre si possono trovare in associazioni della zona in cui vivi o vi sposerete, noi faremo così con una associazione della mia città di origine dove ragazzi con disabilità producono diversi prodotti in ceramica e legno, seguiti dai tutor. Ad ogni modo a livello nazionale puoi trovare UNICEF, Medici senza Frontiere, Emergency, etc. Puoi anche guardare il sito di Equo e Solidale o provare nei loro negozi in giro per l'Italia. Buona fortuna ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto le bomboniere Cuorematto, una parte del ricavato va in beneficenza e hanno tanti oggetti carini e utili! 😊 e hanno un sacco di scelta!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Essendo una cosa che avevo guardato anche io, ti suggerisco questo sito, che ti mette tutte le associazioni che fanno bomboniere solidali Nozzefurbe.it -> ricevimento/bomboniere/101-bomboniere-solidali/

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora prova a vedere quelle di cuore matto oppure controlla sui fornitori qui su matrimonio.com alcuni hanno la sezione bomboniere solidali.
    Ci sono anche associazioni come save the children, UNICEF ecc che le fanno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Principiante Settembre 2021 Arezzo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un oggetto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia