Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata

Bomboniera o segnaposto

Cristina, il 17 Maggio 2023 alle 18:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buonasera ragazze...
Sto cercando delle bomboniere o Segnaposti x un budget massimo di 300/400 euro x 80 invitati circa (se saranno bomboniere ne serviranno circa 40 pezzi) se Segnaposti 1 ciascuno quindi 80... il tema è sono i fiori...mi date idee?? Vorrei optare su qualcosa di utile però...nn un soprammobile che prenda polvere per questo avevamo pensato anche a marmellate, olio o cose gastronomiche....

27 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Maggio 2023 alle 09:28
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi molti fanno così e vorrei fare una cosa del genere anche io solo che i prezzo sono lievitati... Considera che i prezzi di soli sacchetti si aggirano intorno ai 2,50 a sacchetto x 100 persone sono 250 euro...più la bomboniera gastronomica sotto agli 8 euro (se grande xke piccola la metterei come bomboniera/segnaposto) non si trova... le famiglie saranno circa 60...quindi con il budget nn ci siamo... a questo punto io pensavo di fare un segnaposto tipo mini marmellata o cose del genere con i confetti x ogni persona e la famiglia si porterà via quindi più confetture anche diverse... spesa intorno ai 4/5euro a testa...


    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so se sia il metodo "corretto", ma stavo pensando di mettere al tavolo per ogni invitato una scatolina contenente i confetti più il classico cartellino col nome di ciascun invitato per indicarne il posto e poi successivamente, dopo il pranzo, consegnare una bomboniera a ogni nucleo famigliare (pensavamo qualcosa di utile, come marmellate o simili). Ho pochissima esperienza di matrimoni però, quindi non so se sia una cosa che si fa o se sia "strano"
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, a me è successo proprio così, inizialmente cercavo di fare le cose per accontentare gli altri, però vedevo che stavo accontentando poco le nostre idee, quindi abbiamo smesso e fatto cosa volevamo e desideravamo fare noi e non possiamo essere più felici di così Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione forse è per questo che sto andando in confusione xke sto cercando qualcosa che accontenti tutti!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ho capito, se posso darti un consiglio pensa più a quello che piace a te rispetto alle cose che piacciono agli altri, il matrimonio è il vostro Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma so che molti nn apprezzerebbero
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come segnaposto potresti optare per delle matite da piantare o della carta che germoglia

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo delle bottigliette a forma di cuore con limoncino. 70 bottigliette 190€ il limoncino lo stiamo facendo noi, portaconfetti 40€ e confetti 30€. Pensa magari di farle te così puoi risparmiare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi stiamo valutando anche questa opzione!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è questaBomboniera o segnaposto 1

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi alla fine faremo delle farfalle come segnaposto e per bomboniera una clessidra solidale a famiglia, se sei orientata sui segnaposti hai pensato a qualcosa di gastronomico? Come per esempio delle bustine di the con fiori essiccati dentro o qualcosa del genere con ad ognuno il cartellino esterno con il nome dell'invitato? Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si xo in realtà eravamo più orientati su Segnaposti in modo da regalare a ciascun invitato qualcosina... voi alla fine cosa avete scelto??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, hai pensato a delle piantine come bomboniere? Io ero indecisa su queste poi ho optato per altro ma secondo me sono molto carine Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniera o segnaposto 2
    La pagina è questa?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta Noemi, dell'Emporio Handamade. La trovi su Facebook. Noi li abbiamo fatti lì e abbiamo speso pochissimo. Lei ti viene incontro sulle idee e sul prezzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi Happy mamma io ci ho fatto realizzare le bomboniere usate come segnaposto per il battesimo del mio bimbo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere gastronomiche!👍😁
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su Etsy ho trovato queste bomboniere non costano molto ed è un idea carina perchè li puoi seminare

    Bomboniera o segnaposto 3


    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rientri benissimo... I segnaposto li puoi fare tu, le bomboniere partono da un minimo di 4 euro, tipo le solidali, oppure guarda on line su aliexpress, wish, shein o amazon... Ci rientri alla grande
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non le personalizzare .. prevedi uno spazio vuoto e lo compili con un pennarello qualche giorno prima dell evento solo con i nomi degli ospiti.
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul culinario non si sbaglia mai. Marmellate ma anche miele di diverse tipologie, olio, limoncello.. c'è chi fa anche delle piantine. Io le apprezzo molto . Agli ultimi matrimoni in cui sono andata la bomboniera mi ha sempre sorpreso in senso positivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se vuoi realizzare dei segnaposto carini ma a basso costo posso darti come idea di realizzare dei fiori in origami. Se hai un po' di tempo a disposizione e ti organizzi e se può farti piacere fare questa cosa manuale, può essere carino. Magari scegli un origami a fiore non troppo difficile e prendi della carta carina dei colori che ti piacciono o in stile orientale, io l'ho trovata su amazon 200 foglietti già a forma di quadrato. Non è "utile" come una marmellata ma può far piacere conservare come ricordo qualcosa di particolare come un origami realizzato dalla sposa :-) Io li o fatti a forma di gru giapponese

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come bomboniere potresti optare per delle piccole piantine grasse costano poco, invece come segnaposto potresti fare delle candele a forma di fiori oppure delle matite con dei semi piantabili anch'esse a basso costo 😉
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera o segnaposto 4

    Bomboniera o segnaposto 5
    Potresti optare per qualcosa del genere. Sono delle chiavi apribottiglia, li puoi regalare sia sole che accompagnate con una bottiglia come vedi in foto. Le trovi su amazon e sono abbastanza economiche. 50 pezzi ti vengono meno di 30€ ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo hai ragione!! Ti conviene pensare comunque a qualcosa di simile... magari personalizzali il più tardi possibile 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema in questo caso sono le persone che diranno di sì o no all'ultimo... xke essendo personalizzate cpn nome dell'invitato poi se rimane che ci faccio??


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se vuoi risparmiare ti conviene fare un segnaposto che fa anche da bomboniera 😚 mi viene in mente magari una mini piantina grassa dove sul vaso ci scrivi il nome della persona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione