Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo

Bomboniera polaroid!

Anna, il 10 Febbraio 2021 alle 18:48 Pubblicato in Fai da te 0 23

Ciao sposine Smiley heart

Pensando alle partecipazioni-cartolina con foto (di cui il mio post precedente) mi è venuta anche un'altra idea... siccome personalmente non amo particolarmente le bomboniere vorrei evitarle e fare piuttosto una donazione ad un'associazione benefica che opera nel mondo dell'educazione, mondo a cui anche io appartengo. Tuttavia mamma e nonna ritengono che qualcosina vada fatto.. e quindi stavo pensando a questo:

con l'aiuto della fotografa, il giorno del matrimonio mi piacerebbe fare una foto assieme ad ogni coppia/famiglia di invitati, ovviamente utilizzando la polaroid! Nel frattempo avrò già preparato delle cornici con una dedica, una frase, un ringraziamento (+ confetti allegati) ed entro cui inserire la foto... su internet non trovo nulla di simile, ma spero di aver reso l'idea Smiley star

Cosa ne pensate? sarà fattibile?

23 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 15 Luglio 2021 alle 23:50
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea molto carina se non vuoi fare le bomboniere🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna volevo sapere se per caso avevi trovato qualche spunto anch’io volevo fare una cosa simile alla tua ma non trovo cornici per polaroid😞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://shop.apg23.org/casa-e-arredamento/193-magneti-portafoto.html associazione papa Giovanni xxiii
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sapresti dirmi il nome dell'associazione? Smiley catface

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi piaceva perché è un'associazione benefica e inoltre anche il visto è ragionevole 5€ per 6 cornici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii 🥰🥰❤️❤️
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ary

    mi sembra un'ottima idea!

    Noi abbiamo fatto fare dal fotografo 1 polaroid a ciascun gruppo famigliare o gruppo di amici al loro arrivo.

    Molti ci hanno detto che è stata una bella idea; tra l'altro essendo una foto di famiglia (è stata scattata prima del nostro arrivo), in molti l'hanno esposta in casa dicendoci che hanno apprezzato il fatto che fosse semplicemente una bella foto fatta dal fotografo in cui erano vestiti bene

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea ragazze 😍❤️ Sono sicura che sarà molto apprezzata!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome la mia location e’ circondata dalle piante, la mia idea è quella di mettere il filo direttamente su un bell’albero tipo così 😊😊


    Bomboniera polaroid! 1

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella idea! Anche io volevo realizzare qualcosa del genere, ma non mi è chiaro come appendere i fili...tu prenderai una struttura apposita? o La location appenderà i fili a dei chiodini al muro magari?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco sto cercando una cosa del genere! però mi piacerebbe farla da me la dedica Smiley heart molto bello anche il fatto che siano magnetiche tra l'altro!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una splendida idea, avevo anche valutato queste cornici magnetiche di apg23 a misura di polaroid con frasi sull'amoreBomboniera polaroid! 2

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro 😍 è la prima cosa a cui ho pensato anche io!! Poi mi sono innamorata di un altro oggetto per la bomboniera e allora penso di fare un segnaposto personalizzato che "regge" il bigliettino con il nome e che gli invitati potranno portare via da usare poi con la polaroid 😍 non so se mi sono spiegata 😝
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch’io adoro questa idea 😍😍
    Comunque lui mi ha detto che le farà nel corso di tutta la giornata quindi non solo in un momento preciso.. cercherà di farle diciamo “per tavolo” in modo da avere dei gruppetti di persone “strette” tra di loro..
    per quando riguarda il prezzo ora non ricordo con precisione perché non ho sotto mano il contratto ma 150/200 euro Comunque lo trovi tra i miei fornitori 🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!Adoro quest'idea!!!!!Bravissima!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea! Esatto concordo, la cornice ha anche il vantaggio di poter scrivere una piccola dedica con anticipo in modo da personalizzare ancora di più la foto 🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ary, secondo me è una bella idea! Mi piacerebbe molto ricevere una bomboniera così perché a maggior ragione sarebbe un bel ricordo, poi la cosa furba è regalare anche la cornice così la foto non rimane in un cassetto finché non se ne compra una, ma si può subito mettere in bella mostra.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! 🥰 anche io odio le bomboniere e mi piace l’idea di consegnare il giorno stesso la foto 🤪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora! ma che bella l'idea del filo!!! penso che prenderò spunto anche io Smiley heart le foto le farà in un momento particolare dedicato oppure durante tutta la giornata? le farai specifiche per famiglie/coppie (tipo bomboniera) oppure le scatterà a "caso" e poi ognuno sceglie le foto che preferisce?

    posso chiederti quanto ti chiede per questo servizio (giusto per farmi un'idea)?

    comunque questa idea mi sta conquistando sempre di più Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ary! Io questo servizio ce l’ho nel pacchetto del fotografo 😊 lui durante la giornata, oltre alle foto diciamo classiche, scatterà foto anche con la polaroid e a fine serata le daremo agli invitati come ricordo 😊
    Io farò così: comprerò un filo di luce (tipo quello degli alberi di Natale) con le mollettine apposta per appendere le polaroid (se sei interessata lo trovi anche su Amazon) lui le appenderà e a fine serata ognuno potrà prendere la sua, farò un bel cartello con su scritto “prendi il tuo ricordo”

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No pensavo di farle proprio alla fine quando salutiamo le persone che vanno via, però è un'idea in progress, sentiremo anche cosa suggerisce la fotografa che aveva accennato di fare proprio un momento dedicato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi sicuramente ne parlerò con lei, non mi dispiacerebbe nemmeno acquistarla la macchina in modo da tenerla! spero solo che per lei sia gestibile la cosa.. tu come ti organizzerai? dedicherai un momento solo a queste foto o le farai nel corso della giornata?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io volevo fare una polaroid con tutti da dare insieme alle bomboniere, secondo me è fattibile, magari valuta col fotografo se ti noleggia l'attrezzatura o ti conviene comprare tu la macchinetta su amazon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione