Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Curiosa Maggio 2017 Vicenza

Bomboniera preparato di???

Sabrina, il 28 Marzo 2016 alle 12:29 Pubblicato in Fai da te 0 11
Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio. Mi piace molto l'idea della bomboniera da mangiare e non da tenere come soprammobile. Mi sposo a Maggio e vorrei fare in un vasetto un preparato per qualcosa..tipo biscotti, torta..avete consigli o delle ricette?? Grazie a tutte

11 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 29 Marzo 2016 alle 11:47
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte trpppo gentili Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina,

su internet puoi trovare un sacco di ricette....io avevo fatto questo regalo a Natale ad alcune amiche....

è piaciuto tanto!!! Io avevo usato un vaso con tappo ermetico (che hanno riutilizzato in cucina), l'avevo decorato con un nastrino rosso e avevo legato la ricetta+uno stampino. Lo stampino, essendo natale, aveva forme inerenti al periodo (stelle, alberelli, pupazzi, babbi etc...); nel tuo caso potresti pensare di arricchire la bomboniera con uno stampino a forma di cuore!

Comunque è una bella idea, se confezionata bene farà anche la sua figura....del resto io sonod i parte: le mie bomboniere saranno delle bottigliette con liquori fatti in casa....quindi a ns invitati resterà solo la bottiglia. Ma in fin dei conti di "acchiappa polvere" ad avviso mio e del mio fm ce ne sono fin troppi in casa!!!

Buon lavoro!

Bomboniera preparato di??? 1

Bomboniera preparato di??? 2

Bomboniera preparato di??? 3

Bomboniera preparato di??? 4

Bomboniera preparato di??? 5

Bomboniera preparato di??? 6

• Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che buonissima :-) idea!! Si per i biscotti ho visto anch'io diverse ricette
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente... I nostri ospiti quando termineranno il miele avranno in cucina un bel vasetto!!! Come ricetta potresti fare i biscotti alle mandorle o alle nocciole...con le granelle di cioccolato...così che l effetto cromatico è assicurato...e x non fare unire tra loro gli ingredienti li separerei con della velina...secondo me è un pensiero molto carino....
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma io non la penso così, se si usa un bel barattolo magari di quelli con tappo in porcellana ti rimane un vado che puoi usare in cucina per il caffè o lo zucchero o il sale ecc. Sono d'accordo se si usa un vasetto da conserva non molto bello esteticamente ma se si sceglie qualcosa di grazioso.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello di questi barattoli è l'effetto cromatico delle varie polveri (zucchero, farina,cacao, ecc.), ammesso che non vengano sbatacchiate a destra e a manca Smiley xd eppure non mi convincono granché... come idea è originale, ma lo farei più come pensierino di natale o per un'altra ricorrenza, non come bomboniera di nozze... per come la vedo io, aldilà dell'idea "dolce", si tratta solo di materie prime povere (anche perché puoi mettere solo farine e polveri), e rimane una "bomboniera", se così si può definire, molto misera.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo mettere il preparato dentro un vasetto, così poi a casa se li preparano i biscotti o la torta Smiley smile È che non so che ricetta fare
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ho capito bene...preparato...x poi fare i biscotti!!!! Ah OK allora si...puoi trovare centinaia di ricette su internet!!! Una mia amica mi ha regalato un vasetto con un preparato x polpette di legumi...fighissimo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi piaceva tanto come idea ma a maggio non va bene Smiley sad
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nei vasetti scelti un po particolari abbiamo fatto mettere il miele dalla apicultore...ma se vuoi preparare qualcosa con le tue manine allora i biscotti sono perfetti...il problema è che non li potrai molti giorni prima del matrimonio... Però secondo me è una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Naomi
    Super Sposa Aprile 2016 Bergamo
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioccolata ma è un po invernale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione