Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Novella Giugno 2022 Treviso

Bomboniera solidale

Vittoria, il 7 Dicembre 2021 alle 18:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte!
Finalmente quest'anno ci sposiamo!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼A nessuno dei 2 piacciono le bomboniere, quindi abbiamo optato per una donazione ad un reparto di oncoematologia pediatrica. C'è qualcuna che ha fatto così le bomboniere e che ha qualche consiglio da darmi su come avete sviluppare l'idea?

13 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 9 Dicembre 2021 alle 14:22
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ma complimenti per l'idea ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi faremo così! **

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato di piantare alberi su Treedom: creeremo una foresta qualche settimana prima del matrimonio e poi creeremo dei bigliettini da dare a ogni invitato assieme al sacchetto di confetti; su ogni biglietto ci saranno scritti i nostri nomi, la data, una frase carina in cui spieghiamo il nostro gesto e un QR code grazie al quale potranno fare visita alla foresta ogni volta che vorranno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Treedom e abbiamo piantato una foresta in Africa.. e le bomboniere fisiche vere e proprie erano un sacchetto di juta semplicissimo con dentro il foglio (di carta riciclata) in cui si spiegava la fondazione e c’era il qr code per vedere la foresta con dei semi da piantare, il tutto confezionato dalla cooperativa di disabili dove lavora mia zia. Nell’angolo dove le abbiamo messe abbiamo piazzato anche due cartelli con le spiegazioni sia della fondazione che della cooperativa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho un budget preciso. Penso me ne serviranno una 50ina..considerando circa 10€ a bomboniera starò sui 500
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Giugno 2022 Treviso
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Giugno 2022 Treviso
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi che budget avete deciso?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vogliamo fare così! Sto cercando qualche associazione locale che possa fare al caso nostro
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda di preciso non mi ricordo perché alla fine abbiamo fatto fare al fiorista e i sacchetti dei confetti ce li ha messi nel prezzo totale dei fiori. Però mi ero informata anche per farmeli come fai da te: i sacchettini li trovi anche a 1 euro o meno e poi ci devi aggiungere il costo del biglietto (guarda su pop the question, quelli tondi costa 0,21€ ognuno ma li fanno anche in copisteria, però devi creare tu la grafica è allora spendi ancora meno), oppure ci sono le scatoline personalizzate sempre su pop the questione che sono economiche perché non devi neanche metterci il biglietto( 1,2€ l’una) . La pergamena l’ho fatta stampare in una copisteria (avevo sentito in una tipografia dove mi ero informata per le partecipazioni ma chiedono una fortuna) in copisteria mi pare 0,12€ ognuna…prendili come prezzi indicativi perché è passato un po’ e mi sono dimenticata…
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Giugno 2022 Treviso
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò le bomboniere solidali con cuorematto....ho fatto un salto al negozio rivenditore autorizzato e hanno un catalogo molto ricco ma era la vecchia collezione, tornerò a gennaio per la nuova
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la donazione perché anche noi non amiamo le bomboniere e perché volevo dedicare un po’ di soldi dedicati all’organizzazione per una buona causa. Poi avevo solo fatto i sacchettini con i confetti e allegato una pergamena in cui spiegano che cosa avevamo fatto
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna qua sul forum ha dato comunque un sacchettino con i confetti e ha spiegato su una pergamena o su un tag il motivo del gesto☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione