Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Bomboniere a chi non viene

Mely, il 6 Febbraio 2026 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se voi avevate fatto ugualmente la bomboniera a chi pur essendo invitato non può partecipare.
Noi alla fine abbiamo optato per fare due tipi di bomboniere ovvero quelle solidali e uno spumante con etichetta personalizzata ad ogni invitato presente, cosi che potessero avere qualcosa come ricordo, unica cosa per quanto riguarda le bomboniere solidali non ce ne sono abbastanza per chi non verrà poiché il personale dell'associazione ci ha mandato meno bomboniere rispetto agli invitati in totale. Avete qualche consiglio? Tutti gli invitati che non verranno sono parenti del sud o dall'estero, quindi noi pensavamo di prendere al massimo qualcosa noi da portare a loro quando riusciremo ad andare a trovarli. Può essere una soluzione fattibile?

32 Risposte

Ultime attività da Mely, il 7 Febbraio 2026 alle 15:43
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so anche noi quando mi sono iscritta ancora non avevamo una data sicura e ne ho messa una a caso, comunque avete ancora moltissimo tempo per poter decidere al meglio il tutto
    • Rispondi
  • E
    Sposo Principiante Settembre 2028 Aosta
    Edo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonissimi anche quelli al cioccolato! Noi pensiamo di sposarci nella prima metà del 2028 e non abbiamo ancora fissato una data (nel profilo ne ho dovuta mettere una a caso altrimenti non mi faceva registrare)

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quelli al cioccolato perché molti dei nostri invitati non amano i classici e sappiamo invece che tutti apprezzano quelli al cioccolato, voi quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • E
    Edo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali tipi avete visto? Noi non sappiamo ancora, forse i tradizionali con la mandorla Avola

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti abbiamo gia visto diverse opzioni per quanto riguarda i confetti e quelli che ci sono piaciuti di più a momenti costano più delle bomboniere 🤣😅
    • Rispondi
  • E
    Edo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono tante possibilità ma resta il fatto che una persona ragionevole non si deve offendere se non riceve la bomboniera... comunque un sacchettino con i confetti è già un bel pensiero che potresti valutare come alternativa, tra l'altro i confetti di qualità sono piuttosto costosi

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè 🙈🙈..se ti può consolare non sei l’unica ad averne viste delle belle! Su questo forum potremmo scrivere un libro! Io sono sempre del parere che il matrimonio sia un occasione per conoscere meglio le persone!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 🤍 grazie mille e si poi sono rimasta un po scottata dal comportamento di una nostra invitata che alla fine non viene, che si è permessa di invitare persone che a lei faceva piacere avere sennò senza loro non sarebbe venuta, senza nemmeno avvisarci se a noi andava bene o meno, appena scoperto l'ho affrontata sempre con gentilezza anche se onestamente avrei voluto dirglielo in un altro modo ma essendo una persona molto piu grande di me non me la sono sentita, alla fine non viene né lei né tutte le persone che ha invitato, ma ho ancora l'amaro in bocca per questa storia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely 🤍, noi abbiamo preso qualche bomboniera in più perché avevamo previsto che qualcuno, anche se non invitato, ci facesse comunque un pensiero. È successo anche che un invitato non sia venuto e non ci abbia fatto il regalo, in quel caso non abbiamo dato la bomboniera. Nel vostro caso comunque, non avendo bomboniere a sufficienza, fate bene a dare qualcos’altro ai non presenti che vi faranno un pensiero!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta bello
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che bello gesto e anche noi ad un suo collega la regaleremo perché mesi fa quando si è sposato lui pur non invitandoci ci ha portato la bomboniera e giustamente gli abbiamo fatto anche noi un regalo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei piccoli pensieri con i confetti a chi magari non verrà e farà una busta,agli altri solo confetti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato delle bomboniere in più per sicurezza. Le abbiamo date anche a chi non è venuto ma ci ha fatto comunque un regalo. Sinceramente se ti invito e non mi mandi nemmeno una pianta non vedo perché devo darti la bomboniera... Poi ci è capitato di dare una bomboniera anche a persone che non avevamo invitato (tipo un collega di mio marito ci ha fatto un regalone inaspettato e gli abbiamo dato la bomboniera invece del solo sacchetto di confetti, poi ne ho regalata una alla responsabile e proprietaria dell' atelier.)
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo avete fatto bene
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta e infatti anche noi avevamo previsto i confetti a colleghi o persone che non abbiamo invitato
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi non è venuto ma ci ha fatto il regalo abbiamo dato la bomboniera, chi invece è venuto a trovarci a casa senza regalo abbiamo dato dei sacchetti con cioccolatini e confetti.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi non verrà e lo dice per tempo o persone che non sono state invitate, tipo colleghi solo confetti.
    Se invece doveva venire e per un caso estremo non può (malattia, lutto etc) e quindi l'avevo prevista gli do la bomboniera

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima🤍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Ancona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati per così poco! Smiley heart

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero per l'aiuto
    • Rispondi
  • S
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare, non c'è nessun obbligo di una bomboniera vera e propria!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche, solo che non vorremmo sbagliare o offendere qualcuno
    • Rispondi
  • S
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo le bomboniere a tutti ma non ci vedo niente di sbagliato nel fare diversamente, a chi non viene potresti per esempio dare solo i confetti!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima sono d'accordissimo con te, quel giorno dobbiamo essere liberi di essere noi stessi e sentirci bene non giudicati o altro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed è giusto così, se non invito una persona avrò i miei motivi per non farlo. E se tu inviti una persona che non ho invitato e tantomeno la voglio al mio matrimonio, automaticamente nemmeno tu sarai più invitato al mio matrimonio! Proprio perchè è il mio giorno e devo stare tranquilla e serena!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima pensa che noi siamo stati invitati ad un matrimonio di una nostra parente ma non hanno invitato mio padre e mia madre, semplicemente perché hanno voluto un matrimonio con noi tutti noi cugini e altri "giovani " eccetto i genitori di entrambi non c'erano altri "adulti", nessuno si è permesso di dire o invitare persone e loro stessi hanno spiegato a quelli non invitati il motivo. Giusto o sbagliato che sia era il loro matrimonio e tutti gli invitati non hanno battuto ciglio🤍
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi non è una cosa da fare, invitare persone che io non ho invitato 😅 non mi passerebbe nemmeno per la testa una cosa del genere...

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si anche perché in aereo non ti fanno portare bottiglie e spedirle o metterle in stiva è sempre un rischio perché abbiamo anche gia avuto pessime esperienze con ciò. Si guarda non ti dico come ci siamo rimasti male anche perché lo hanno fatto alle nostre spalle senza nemmeno chiedere prima a noi se potevano o meno😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco in quel caso non si meritano nemmeno la bomboniera 😅 allucinante...

Comunque si, per i parenti del sud, se poi festeggiate insieme a loro, magari gli potrete fare anche una bomboniera diversa, giusto per il ricordo 🥰

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ecco giusto e noi ieri abbiamo avuto un no perché si sono permessi di invitare senza dirci nulla alcune persone che non gradivamo e quando lo abbiamo scoperto e avvisato che non sarebbero state persone gradite le persone che avevano avuto questa idea ci hanno detto che allora non sarebbero venute. Comunque abbiamo deciso con le persone del sud che appena riusciamo a scendere festeggeremo tutti assieme, quindi se ne parlerà comunque l'anno prossimo🤍
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi daremo comunque la bomboniera a chi non verrà, ma solo se ci farà un regalo, perché vuol dire che avrebbe voluto partecipare, ma non può. Anche perchè sappiamo che chi non verrà è perchè arriva dal Sud e sono anziani, gli altri sono tutti qua, non avrebbero altre scuse 😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione