Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Marzo 2024 Milano

Bomboniere alternative

Martina, il 30 Agosto 2022 alle 17:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutt*! Sono un po' in crisi in merito alle bomboniere! Odio i confetti con tutta me stessa, ma allo stesso tempo temo di dover trovare un'idea per dare le bomboniere al matrimonio. Ma davvero sono così importanti per gli ospiti?

Mi date qualche idea carina, low budget e che non comprenda confetti, per favore?

13 Risposte

Ultime attività da Linda, il 31 Agosto 2022 alle 23:07
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto degli m&m personalizzati al posto dei confetti
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dunque, noi onestamente abbiamo speso un po’ per le bomboniere perché era l’unica idea che ci piaceva (delle mini tele fatte a mano con un luogo significativo per noi)… MA per quanto riguarda i confetti abbiamo optato per non mettere il sacchetto perché proprio non li capisco 😂 tanto c’è sempre qualcosa che non piace agli invitati quindi tanto vale che il matrimonio sia come ce lo sentiamo noi. Abbiamo optato per una piccola confettata, così chi vuole se li prende e non finiscono buttati via. In bocca al lupo per tutto 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mio ex-collega cinese ci portò le sue bomboniere di matrimonio che, anziché i confetti, avevano delle caramelline tipiche cinesi. L'idea di dare caramelle miste al posto dei confetti mi è sembrata molto carina!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Marzo 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte!mi avete dato tantissime idee! Smiley smile)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le bomboniere sono ormai superflue… all’ultimo matrimonio ci siamo quasi dimenticati di prenderla e gli sposi di darcela 😂😂😂 i prezzi in giro sono alti anche per le piantine e non ho tempo di buttarmi nel fai da te quindi ho scelto per bomboniere solidali. Compreremo questi sacchetti da riempire come vogliamo e quei soldi andranno al Bambin Gesù di Roma.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre bomboniere saranno sacchetti hangover kit con tappo da vino personalizzato. Niente confetti né confettata perché anche noi li odiamo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dei profumi per la casa. Comprati in un negozio e confezionati da meBomboniere alternative 1

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare delle bomboniere alternativa con delle caramelle personalizzate! Sarebbe qualcosa di diverso dal solito 😍😍😍


    Delle semplici candele!Bomboniere alternative 2
    Dei barattolini di miele!Bomboniere alternative 3
    Oppure dei vasetti con le caramelle!Bomboniere alternative 4

    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, non avevo letto low budget 😂 le piantine aromatiche costano sui 5 euro L una e le dai a coppia/famiglia.
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non associo i confetti alle bomboniere anche se di solito si danno insieme. Quindi ti consiglio di scegliere la bomboniera che vuoi (gastronomica, di oggettistica, piantine, ecc) semplicemente senza i confetti! 🤷‍♀️☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, in molti parti d'Italia ci sono dei dolcetti tipici che si usavano dare ai matrimoni prima che prendesse piede la moda dei confetti, potresti informarti se dalle tue parti c'era questa usanza e proporla al posto dei confetti, di solito le persone apprezzano queste cose che ricordano il passato.
    Per esempio dalle mie parti si usava dare sacchetti di dolcetti che si chiamano zuccherini, qualcuno lo fa ancora.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Le mandorle pralinate ti piacciono? io le adoro e ricordano i confettiBomboniere alternative 5
    In alternativa ci sono le m&m personalizzate o i classici biscotti secchi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potreste sfruttare la primavera sposandovi a marzo magari regalando qualche semino da piantare con un bel vasetto di terracotta. Se sei amante del "fai da te" potresti colorarlo, anche del colore del matrimonio, e renderlo più vostro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione