Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa Abituale Aprile 2024 Roma

Bomboniere beneficenza

Fanny, il 6 Giugno 2023 alle 20:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Chi come me la cifra destinata alle bomboniere lo darà in beneficenza ? Idee su come comunicare agli invitati la cosa? Considerate che il gruppo a cui abbiamo deciso di fare beneficenza non farà nessun ‘pacchettino’ da darci. Pensavo di stampare un bigliettino per ogni invitato dove spiegavo la...
Chi come me la cifra destinata alle bomboniere lo darà in beneficenza ? Idee su come comunicare agli invitati la cosa? Considerate che il gruppo a cui abbiamo deciso di fare beneficenza non farà nessun ‘pacchettino’ da darci. Pensavo di stampare un bigliettino per ogni invitato dove spiegavo la nostra scelta e metterlo sul tavolo dove si pranzerà. Altre idee ? 🥲

43 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci tengo a dire che il gesto della beneficenza soprattutto in un caso come questo lo trovo molto nobile, è che proprio non mi piace l'idea di fare la donazione con ciò che sarebbe destinato agli ospiti. Tutto qua. Ma se fai i segnaposti secondo me basta e avanza. Il difficile sta nel trovare qualcosa che ti riporti all'ente a cui hai donato 🤔 dipende anche dal budget che vuoi utilizzare.
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , e grazie ancora per la condivisione 🥲
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco e mia suocera mi ha detto lo stesso .. e non ti nego che mi ha fatto riflettere ma per esperienza personale tutte le bomboniere che ho ricevuto o sono finire nel cassetto o non so dove . Preferisco dare questi soldi a chi ne ha bisogno e gli invitati si godranno la giornata . Che penso sia quello che conti ….. si pensavo come segnaposti anche … decisione difficile perché vorrei fosse una cosa speciale anche per legame affettivo che ho verso L ente a cui devolvo. 🥲
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, sono completamente d'accordo con te. A maggior ragione che per te ha un significato, ti abbraccio 💖
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io…. Ma gira e rigira ho visto che fare una cosa che mi piace costa comunque circa €100.. e vorrei veramente devolvere il più possibile (una questione di principio) … L avevo valutato anche io comunque … grazie
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥲 grazie per la condivisione ! Anche io vorrei fare una donazione a una casa per malati inguaribili di tumore , purtroppo mio padre ha dovuto usarla 😌 questa casa vive di queste donazioni e onestamente oltre al legame affettivo lo trovo un bel gesto in quanto la maggior parte delle bomboniere finiscono nel dimenticatoio . Quei soldi preferisco darli a chi ne ha bisogno…. Ma parere mio! Mi hai dato una bellissima idea anche per la confettata 🥲 grazie !
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io sono stata a matrimoni in cui non c'era la bomboniera e non hanno nemmeno fatto la donazione. Onestamente non mi sono offesa perché un oggetto inutile (ma anche una bottiglia di vino/olio) non è necessaria. Noi comunque abbiamo fatto le wedding bag e gli ospiti si sono "portati a casa" un sacco di cosine 🙂
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere beneficenza 1
    Ecco, il cartello è quello nel portafoto 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la donazione ad una Onlus che si occupa di bambini con malattie oncologiche.
    I nostri invitati conoscevano già questa realtà perché mio figlio è stato in cura, noi abbiamo messo nella confettata un cartello. Aspetta che ti cerco una foto. Ps nessuno si è lamentato, anzi, si sono spazzati i 16kg di confetti messi a disposizione!
    Cerco la foto e te la carico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato delle scatoline molto carine con dentro dei confetti e un bigliettino con scritto della donazione all’airc. abbiamo poi messo queste scatoline come segnaposto…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che a me l'idea della bomboniera solidale piace poco, sorprattutto così dove agli invitati non si lascia proprio niente. Detto ciò, farai la confettata? Segnaposti? Nel caso non sia previsto né l'uno né l'altro potresti lasciare il bigliettino nel sacchettino/scatolina dei confetti ad ogni posto degli invitati. Se hai un tema potresti fare un segnaposto che richiami quello e il bigliettino lo unisci al segnaposto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione