Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa Abituale Aprile 2024 Roma

Bomboniere beneficenza

Fanny, il 6 Giugno 2023 alle 20:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Chi come me la cifra destinata alle bomboniere lo darà in beneficenza ? Idee su come comunicare agli invitati la cosa? Considerate che il gruppo a cui abbiamo deciso di fare beneficenza non farà nessun ‘pacchettino’ da darci. Pensavo di stampare un bigliettino per ogni invitato dove spiegavo la nostra scelta e metterlo sul tavolo dove si pranzerà. Altre idee ? 🥲


43 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Luglio 2023 alle 22:33
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto noi le faremo al meyer e loro fanno una pergamena con una frase bellissima
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un piacere!!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per idee e consigli 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha vinto la tua idea 🥲 ne ho parlato anche al mio futuro marito e gli è piaciuta un sacco L idea della foto polaroid da mettere nella bustina !!! 🫶🏼🫶🏼🫶🏼 grazie ! Idea originale e che ci rappresenta anche !! 🥲🥲🥲 sono felicissima !! E comunque si , nessuno dei miei invitati penso ci rimarrà male per rimanerci male , però sai , oggigiorno… mai dire mai 🤣 cercavo un idea originale per far arrivare il messaggio !!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo🥲 grazie per il conforto .. veramente !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Meyer o l'ant fa proprio delle bomboniere. Sennò ai segnaposto potresti mettere un cartellino
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀❣️❣️🥂 🥰
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa le ripetizioni e il messaggio confuso ma sto cucinando mentre leggo e scrivo . Tanti auguri.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però lo darei a fine giornata non a tavola. Così abbiamo fatto noi. Poi se lo volete comunicare in altro modo... Non so.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto bomboniera in beneficenza l ente ci ha rilasciato una pergamena dove c è scritto tutto noi abbiamo fatto le copie e l abbiamo messa in una scatolina con i confetti. Non so perché non ti possono rilasciare ma potresti girare anche via messaggio il messaggio di ringraziamento o altro che sicuramente ricevi dal gruppo al quale state donando.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No Fanny, sarebbe una missione impossibile! Non si può fare felici tutti con una cosa sola. Almeno per quel giorno pensa a far felice te!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la tua idea del bigliettino sia la migliore..

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fotografo o qualcuno che conosci ha una polaroid o similare potresti fare delle foto durante la festa di voi sposi con gli invitati in modo da avere subito delle foto stampate. Poi ti prepari una cesta con una lettera di spiegazione (dentro a una busta) in cui racconti che avete fatto una donazione a questa associazione a cui siete legati per via di tuo papà, una volta fatte le foto le metti nelle buste insieme alle lettere e quella diventa la bomboniera.
    Così gli invitati hanno un ricordo vero della festa. E poi vorrei vedere chi leggendo le tue motivazioni si lamenta che non ha ricevuto un aggeggio da portare a casa.
    A parte le battute, onestamente tra i miei amici e conoscenti non conosco nessuno che ci rimarrebbe male per non aver ricevuto una bomboniera, io mi ricordo di tutti i matrimoni a cui sono stata e a parte un caso non ho idea di dove siano le bomboniere che ho ricevuto (anzi un'idea ce l'ho 😅).
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia un bel gesto… alla fine io tutte le bomboniere le ho nel cassetto .. pensa io nn sapevo ancora quando mai mi sarei sposata ma su questo ero sicura: bomboniere a donazione . Forse perché L associazione scelta è anche vicina a me purtroppo 🥲
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 sicuramente vado a sbirciare …..
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… io non sopporto le bomboniere… quindi mi trovi assolutamente d’accordo con la tua scelta. Per ridurre al minimo le spese ti do queste opzioni:
    1) sacchettini trasparententi alimentari con fiocchetto che richiami i tuoi colori e dentro caramelle gommose mini tipo oraetti oppure se il budget te o consente confetti+ bigliettino.
    2) se hai un minimo dì manualità, puoi fare dei gessetti colorati come segnaposto a cui attaccare un bigliettino in cui spieghi la donazione. Io li ho fatti e credimi il costo per un centinaio di gessetti (nastrino+gesso+olio essenziale + formina per i gessetti si sarà aggirato intorno ai 25 euro) sono facili da fare…. Serve solo un po’ di tempo ma io in 10 giorni, tra una sera e l’altra li ho fatti. Trovi le foto tra le mie foto
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le stiamo prendendo in considerazione, anche se non ho idee al momento.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non mi piace l'idea della bomboniera solidale e ci rimarrei male non avendo nulla da portare a casa come ricordo ma è un mio pensiero, ognuno fa ciò che ritiene più adatto per se stesso e per i suoi ospiti. Detto ciò concordo sullo stampare almeno qualcosa che spieghi la vostra scelta. Potresti farlo direttamente tu con Canva e poi farli stampare, magari legando insieme 5 confetti.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fanny, anche io ti consiglio di valutare l'idea di scrivere un bigliettino a mano da lasciare sul tavolo della confettata dove spieghi questa cosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🫶🏼 grazie !! Ho questo brutto vizio di si , fare quello che mi piace, ma anche essere sicura che tutti siano felici!! 😌
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E prenditelo tutto quello che ti serve. Ricorda anche che puoi fare quello che più ti piace, non c'è un Giusto
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta quindi l'idea di scriverlo tu (a mano o su Word).
    Se farai la confettata farei come ti ha fatto vedere l'altra ragazza che aveva messo la foto, se no segna posto...su ogni piatto la pergamena arrotolata
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!! Sfortunatamente questa associazione non darà nulla ..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vorrei lasciare un messaggio personale! In effetti ora dopo essermi confrontata non nego che sono in confusione . 😅 per fortuna ho tempo ….
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima l'idea di stampare tu il bigliettino. Piuttosto che il tavolo del pranzo sceglierei quello della confettata

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti lasciare un bigliettino dove spieghi la scelta legato al sacchetto dei confetti 😊

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quando mio figlio ha fatto il battesimo avevo fatto stampare dall'associazione a cui mi ero rivolta delle pergamene che spiegavano il gesto, a parte avevo comprato i confetti e le matite piantabili su Amazon e fatto il pacchetto. Così avevo devoluto il tutto in beneficienza ma con 2 euro a bomboniera avevo comunque lasciato un ricordo.
    Per il nostro matrimonio invece ho trovato un'associazione (TINCORAGGIO, la terapia intensiva neonatale di Brescia) che mi darà i vasetti di miele con confetti e pergamena con 6 euro.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do i soldi in beneficenza per cose che poi finiscono nel cassetto o nel cestino(perché dobbiamo essere onesti, sarà così per la maggior parte delle cose che regaleremo) . Credimi che una grossa somma verrà donata a questa associazione e sto rinunciando a molto altro per farlo, proprio per il valore affettivo che cè dietro. Io sono fermamente convinta che invece i miei invitati saranno più che felici di rinunciare ad ll simbolo di quel giorno e sapere che questi soldi sono a fare del bene. Però sono opinioni diverse e non sono qui per far cambiare idea a nessuno. Sono scelte !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un atto di scortesia. Mai che si spenda meno per l'abito o le scarpe per dare soldi in beneficenza: solo i soldi destinati a chi viene a festeggiarci. Io sono fiera di aver ringraziato i miei ospiti con un portabonbon di cristallo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente hai tanto tempo, aspetta un po' che magari ti viene un'illuminazione, ci vuole qualcosa di speciale! 😉 Per risparmiare punta sul fai da te!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti far stampare delle pergamene e chiuderle con un nastro del colore del tuo matrimonio e magari attaccare un sacchettino con i confetti
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla … la Mia puntualizzazione stava anche nell’ aggiungere che anche mia suocera la pensa come te e sopratutto sono aperta a opinioni e idee diverse perche so che dobbiamo fare quello che ci piace a noi e che non accontenteremo mai tutti , ma vorrei comunque che i nostri invitati siano felici e stiano bene, quindi capire altri punti di vista aiuta. Il budget è il minor costo possibile perché appunto vorrei devolvere il più possibile a questo ente (per principio , non perché i €100 a questo punto siano quelli che ci fanno sforare dal budget ) . Sicuramente volevo anche mettere un pensiero scritto da me anche per ricordare una persona a me cara che non ci sarà . Insomma , sembra semplice ma non lo è. Penso che il segna posto sia L opzione migliore . Per fortuna ho tempo , ma visto che a breve manderò in stampa gli inviti , magari stampavo anche questo assieme. ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione