Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Bomboniere che incubo...

Lucy, il 9 Novembre 2017 alle 11:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Ragazze stremate dalla ricerca delle bomboniere venite a me!!!

Sapevate che esiste un vero e proprio galateo delle bomboniere...?no,pensavate di regalare due confetti e via?eccolo...tutto per voi

galateo delle bomboniere

Le bomboniere sono un pensiero per dire grazie e per lasciare agli ospiti il ricordo del vostro giorno. Vanno donate ai testimoni, alle persone invitate al ricevimento, a chi non è stato presente, ma ha comunque fatto un regalo o mandato fiori. Una per ogni nucleo famigliare, ma due in caso di fidanzati.

E’ consigliabile ordinarne sempre qualcuna in più per ogni evenienza.

Chi ha invece fatto gli auguri tramite telegramma o biglietto va ringraziato almeno con un sacchettino che racchiude i confetti.

Le bomboniere per gli invitati devono essere tutte uguali tra di loro, mentre generalmente ai testimoni e ai genitori viene offerta una bomboniera più importante.

E’ meglio però che tutte siano confezionate allo stesso modo e abbinate allo stesso sacchettino, che deve contenere i confetti, e il cartoncino con stampati i nomi degli sposi, con la data delle nozze (prima il nome di lei, poi quello di lui, non vanno messi i cognomi). La tradizione vuole 5 confetti, a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità e lunga vita, ma si può esagerare, purché i confetti siano sempre di numero dispari.

Quando consegnarle? E’ vietato consegnarle quando non si è ancora ricevuto il regalo. Una volta si spedivano o si consegnavano al ritorno dal viaggio di nozze, ma oggi la nuova tradizione, più comoda e anche più gradita, è che siano gli sposi a consegnarle a termine del rinfresco, prima che gli invitati comincino ad andare via, facendo il giro dei tavoli per ringraziare personalmente chi ha partecipato. Per chi non era presente, si può organizzare un incontro, purchè la bomboniera venga recapitata, perché la cosa più scortese è non consegnarla mai.

oi oi povere noi!!!

Veniamo al punto cruciale ...la scelta dell’oggetto... qui non ci sono regole, bisogna solo lasciarsi trascinare "dall'infrenabile desiderio di andare alla ricerca di qualcosa che ci colpisce,dal piacere di regalare qualcosa che possa destare meraviglia"

Vengo in aiuto alle sposine che non hanno ancora sentito il richiamo della bomboniera perfetta...

quali saranno le tendenze del 2018 in tema bomboniere?

Bene ragazze,se non avete voglia di passare interi week-end in giro per negozi di oggettistica alla ricerca dell'oggetto perfetto,sappiate che per il prossimo anno la bomboniera è sempre più green e fai da te..e si il fai da te è tornato di gran moda e le bomboniere diventano oggetti semplici e economici ,ma non per questo meno autentici.Anzi così facendo siamo sicuri che rispecchino la personalità degli sposi...

Ecco qualche idea semplice da realizzare:

piantine grasse basta rivolgersi ad un ingrosso,comprare una miriade di piantine e confezionarle come più vi pare.Io le adoro avvolte nella iuta

Bomboniere che incubo... 1


Bomboniere che incubo... 2


Bomboniere che incubo... 3


Miscele di thè o tisane,scegliete la miscela che più vi piace,o fate un mix,prendete dei barattolini in vetro(potete farvi aiutare da qualche vostra amica con bambini piccoli,a cui chiedere i vasetti dell'omogeneizzati) o dei sacchetti in carta ed ancora le scatoline in latta delle caramelle rivestite e voilà...le vostre bomboniere sono pronte.

Bomboniere che incubo... 4


Bomboniere che incubo... 5


la stesa cosa potete fare con il caffè

Bomboniere che incubo... 6


Bomboniere che incubo... 7


liquori fatti in casa,limoncello,fragolino,nocino,crema al cioccolato, ecc

Bomboniere che incubo... 8


Bomboniere che incubo... 9


Un’idea è quella di scegliere i prodotti tipici della regione in cui vivete o magari in cui andrete a vivere: il nostro paese è ricco di eccellenze, ognuna legata al suo territorio di origine. Confetture, vino, miele e spezie sono le scelte più classiche,ma anche formaggi ed olio sono molto gradite.

Anche qui il fai da te nel confezionamento è un ottimo modo per risparmiare qualcosina

se scegliete il vino,potete divertirvi a creare l'etichetta personalizzata.Guardate questa in ceramica

BOTTIGLIE%2BERICA%2B012.JPG

potete mettere una vostra foto

a9c48332-cca9-4a51-9ba4-6962cd5d6277~rs_

scrivere una citazione tra le vostre preferite o i ringraziamenti

Bottiglie-di-vino-come-bomboniera_o_gdo.


adorabili sono i vasetti di miele

miele-bomboniera-matrimonio-copri-carta-


o di marmellata,magari fatta in casa

Bomboniere che incubo... 10


un mix di spezie,può essere la bomboniera ideale per matrimoni intercontinentali

Bomboniere che incubo... 11


Bomboniere che incubo... 12


olio...un eccellenza italiana,al naturale anche aromatizzato,sarà un regalo graditissimo per i vostri ospiti

Bomboniere che incubo... 13


Bomboniere che incubo... 14


formaggi,io amerei questo tipo di bomboniera(nella foto in questione è per una comunione)

Bomboniere che incubo... 15


noi abbiamo optato per un fiaschetto impagliato di vino(tipo quello in foto),da decidere se mettere quello di produzione famigliare,o un buon chianti toscano,visto che è la regione n cui viviamo e vivremo!

Bomboniere che incubo... 16









41 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 18 Febbraio 2018 alle 14:51
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica,chi vorresti contattare?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come posso contattarla???
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle idee!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito! !!! Bellissima idea!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Acquisto del the in foglie equosolidale e lo suddivido in sacchettini x alimenti richiudibili (quelli con le zip in plastica) ognuno ca da 30g di the. Sul retro del sacchetto dobbiamo ancora preparare un'etichetta con le info obbligatorie e qualche curiosità sull'origine del the. Il sacchetto x alimenti di per sè non è presentabilissimo quindi lo confezioniamo in un secondo sacchetto con fiocchetto e confetti. Ho valutato di inserire anche una pallina x infusione, ma x ora non ho trovato nulla che mi abbia illuminata particolarmente...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti devo andare a vederle....andremo io mia mamma e mia suocera...speriamo di trovarla e di essere tutte e tre d'accordo...
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh eh, sono bomboniere mai viste prima 😛 sono dei mattarelli in legno e silicone da mezzo metro, di diverso colore 😀
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una clessidra
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastica...cosa hai scleto?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Sassari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle idee! Bellissimo questo topic! Complimenti 😍😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cioè? Puoi spiegarmi meglio?

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho una data precisa ancora ma la bomboniera l'ho scelta!😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa hai scelto??

    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io le ho già prese ma il tuo articolo è davvero bello! Bellissima l'idea delle piantine grasse 😍
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wauuu che bellezza!!!!e che bontà...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo su una bomboniera con un prodotto “a-tipico” del mio territorio, Zafferano italiano coltivato a Novara, con sacchetto di riso, sempre novarese ovviamente, e ricetta per un perfetto risotto allo Zafferano 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la piantina grassa 😍😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentar non nuoce! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad aver letto prima questo "galateo delle bomboniere", dove dice "E’ vietato consegnarle quando non si è ancora ricevuto il regalo", avrei evitato di darla a un nostro "amico" (tra virgolette perché fosse stato per me non l'avrei invitato ma mio marito ci teneva) che non ci ha fatto il regalo, e nemmeno si è scusato per non essere riuscito a farlo! Posso capire che non lavora e magari è in difficoltà, ma avere l'umiltà di dire "non riesco a farvi un regalo, mi dispiace", invece no, ha avuto anche il coraggio di chiederci se poteva portare la sua ultima fiamma (richiesta a cui ovviamente abbiamo detto di no, e per la cronaca si sono mollati la sera del nostro matrimonio)...

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un boccaccio di olio piccante fatto in casa (made in CalabriaXD )

    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di farmelo ricordare dalla mia amica la prossima primavera, magari sbocciano lo stesso!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può piacere come idea noi abbiamo unito confetti solidali a the solidale che confezionerò io Smiley winking
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeeeeee...le mie sono compreseeee!!! Io farò le bottiglie con il limoncello!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì pensavamo di usarli come segnaposto, uno per ciascuno, per contribuire alla donazione. Poi come bomboniera, vasetto di miele. In realtà è ancora tutto da definire!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetti Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima scelta i sacchetti solidali...Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo bomboniere solidali! Ma siccome l'associazione che ci interessa fa solo scatoline/sacchettini con confetti pensavamo di aggiungere un vasetto di miele
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro!!! P.s. ormai saranno scaduti??? 😅😊😘
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccolaaaa! Grande Ele, stavo per scrivere che la nuovissima idea erano i semini da piantare! Anche se io ne ho ricevuti lo scorso anno e poi non li ho piantati Smiley ups
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo queste cose e, visto che siamo nel 2018, le nostre bomboniere saranno solidali! Agli ospiti daremo un sacchetto con dei semini e l'indicazione "Aiutaci a coltivare l'amore" 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow grazie, davvero. Tante informazioni non le conoscevo. Le nostre saranno dei sacchettini a forma di cuore con i classici confetti dentro ...rigorosamente dispari Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il miele è la ns. idea ma non abbiamo ancora definito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione