Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Luglio 2022 Vicenza

Bomboniere/confetti

Giada, il 13 Giugno 2022 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno,
Sono consulente (esterna) di una ditta, di cui ho invitato al matrimonio solo alcune persone (che non saranno tra l'altro tutte presenti al matrimonio).
Per gli invitati, sia se parteciperanno sia se non parteciperanno, ho previsto la bomboniera, mentre per tutti gli altri componenti della ditta i confetti. So che i confetti dovrebbero essere consegnati 7-10 giorni prima del matrimonio, ma in questo caso che faccio? Consegno prima del matrimonio i confetti a chi non ho invitato e agli altri, che ho invitato, consegno la bomboniera al matrimonio, se presenti, e dopo il matrimonio, se non presenti? O consegno tutto dopo, bomboniere agli invitati e confetti agli altri? Grazie a chi vorrà rispondere!

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Giugno 2022 alle 08:17
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi abbiamo consegnato a tutti le bomboniere il giorno del matrimonio.

Dal giorno dopo abbiamo inziato la distribuzione dei confetti ai non invitati e delle bomboniere a chi non ha potuto partecipare alla nostra festa (seppur invitato)..

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si danno dopo il matrimonio😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti si consegna tutto dopo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nel tuo caso darei a chi viene al matrimonio la bomboniera e agli altri i confetti quando torni a lavoro. Non darei niente prima a nessuno.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, che i colleghi non lo ho invitati, porterò i confetti dopo il matrimonio. Portarli prima mi sembrava brutto, come festeggiare qualcosa in anticipo 😆 ma non so dirti se c’è una regola di bon ton che impone il contrario…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnerei anche i sacchettini dei confetti dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un sacchetto da dare in ufficio a tutti i colleghi nella medesima occasione. Invece agli invitati che non potranno partecipare darai in più (oltre al sacchetto ed a parte) in separata sede la bomboniera. Così non si creeranno imbarazzi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E su questo non ci sono dubbi 😊
    Il mio dilemma è come gestire confetti per i non invitati e bomboniere per gli invitati che però non possono partecipare al matrimonio, comunque facenti tutti parte dello stesso ambiente lavorativo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere agli invitati si danno il giorno del matrimonio, dopo il ricevimento, perché rappresentano il ringraziamento degli sposi ai partecipanti alla cerimonia e festa.
    Per gli altri puoi dare i sacchetti dopo il matrimonio, in genere al ritorno dal viaggio di nozze 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione