Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ricordi
Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza

Bomboniere differenti

Ricordi, il 13 Febbraio 2021 alle 19:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Buona sera ragazze,

mi domandavo...siccome al mio matrimonio ci saranno molte coppie ma anche molti uomini single (entrambi piuttosto giovani), stavo pensando se fosse da fare delle bomboniere diverse per uomo e donna..o meglio...alle coppie non importa nulla se gli arriva una scatola con candela profumata o cofanetto con te piuttosto che una pianta perche in casa le usano, ma ad un ragazzo di 20-25 annisi..non se ne fa nulla anzi..preferirebbe magari una bottiglia di vino, per dire.

Non so se mi sto complicando la vita da sola ma trovo che le bomboniere inutili (non sono assolutamente per i soprammobili etc), siano poco gradite e buttar via soldi a casaccio proprio non sia il caso.

Cosa ne pensate ?Avete fatto anche voi qualcosa di differente?..si usa?

Grazie mille buona serata

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2021 alle 11:35
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per semplicità faccio a tutti la stessa cosa, valuta com'è la tua bomboniera

• Rispondi
  • Ricordi
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah.. Bene! Forti le gif
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Differenziare le bomboniere in base alla persona è molto bello ed originale, ma anche molto impegnativo!
    Io per non complicare troppo anche la consegna, dove a quel punto solo voi sposi sapete consegnarle, opterei per un qualcosa di unico che possa accontentare più o meno tutti! Tanto già sai che non potrà piacere a tutti 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto SI alle bomboniere differenti

Ho detto tutto 😁
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I* 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non complicati la vita,tanto ad alcuni piacerà e ad altri No,che sia utile o meno,coppie o single che siano.Fanne una uguale per tutti,io almeno farò così,sarà diversa solo per o testimoni😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai a tutti una bottiglia di 🍷 penso che accontenterai le coppie, i single, gli uomini e le donne
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di fare una bomboniera uguale per tutti, qualcosa di originale e che possono utilizzare quotidianamente. L’unica differenza sarà per i testimoni e i genitori
    • Rispondi
  • Ricordi
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, concordo in pieno con te. Io sono convinta di accontentare tutti i miei invitati con le confetture. E se qualcuno non apprezzerà, non mi riguarda
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!

Sinceramente le distinzioni di sesso mi sembrano di cattivo gusto e anche superate, come se un uomo non potesse apprezzare una pianta o una donna preferire il vino alla candela (non penso di essere l'unica!).

O fai quello che piace agli sposi e te ne freghi, o fai qualcosa che possa piacere a tutti...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per mio personalissimo parere, punterei tutto sulle bomboniere gastronomiche, così da accontentare tutti. Io ad esempio ho scelto delle confetture di un’azienda agricola locale, specializzata in frutti di bosco. Ma vino, miele, cioccolata spalmabile artigianale di alto livello, ecc. le trovo idee bellissime e che apprezzerei in ogni circostanza.
    Io però odio le bomboniere soprammobili, quindi punto tutto su quelle gastronomiche 😅
    Al matrimonio di mio cugino ho apprezzato molto la loro idea: dei bellissimi vasi di vetro pieni di bon bon e caramelle buonissime. E ti assicuro che molti inviatati sono arrivati a con il vaso vuoto 😂 nel tragitto in macchina sono state divorate 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai magari un amaro particolare o una bottiglia di olio, saranno graditi da tutti!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo a tutti la stessa cosa...al massimo la daranno alle mamma se loro non sanno cosa farne
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu ti stia complicando la vita... rischi che gli invitati ci restino male a vedere che è stata fatta distinzione fra maschietti e femminucce (o coppie). Se punti sul gastronomico dovresti fare contenti tutti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione