Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposo Luglio 2022 Palermo

Bomboniere e confetti question's 🙈

Martina, il 23 Agosto 2019 alle 23:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a todos! Allora.. Quesito... A chi darete i sacchetti, saccoccini, sacchettini con i confetti? Mi spiego meglio, in sala si da una bomboniera "per famiglia" che si fa con tutte le altre persone? Mi spiego meglio, Esempio... Se la bomboniera la do a mia zia ai miei cugini un sacchetto con i confetti dovrei farlo, voi lo farete? Confusione organizzativa e troppi troppi pareri diversi... Quindi vorrei chiedere anche a voi 🙏🙏🙏🙏

20 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 24 Agosto 2019 alle 11:27
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo il sacchettino con un piccolo pensierino come aprifeste a tutti 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto se vuoi che tutti abbiano qualcosa oltre la bomboniera che è 1 per casa, fai dei segnaposto... Io ho fatto entrambe le cose e per le donne anche la wedding bag, che è una coccola ulteriore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo tesoro ma tu le bomboniere non le dai mentre sono a tavola! Si danno dopo il taglio della torta! La location ti allestirà un tavolo con tutte le bomboniere belle sistemate sopra, tu e tuo marito sarete lì e la gente prima di andarsene si avvicina, prendono la bomboniera, rinnovano gli auguri e tornano a casa! Se il cugino vive con sua, mamma e vede che la bomBoniera la dai a lei e alla sua ragazza lo sa che la "sua" è quella che va in casa della madre! Tranquilla 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Asti
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piaceva l’idea che ogni invitato avesse qualcosa quando lasciava la location! E i nostri segnaposti erano delle scatoline a forma di sposa e sposo che contenevano i confetti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente... Tuti avranno i confetti con biglietto di ringraziamento e la farfalla porta fortuna 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, quindi ogni invitato aveva il suo confettino e bigliettino, che sia segnaposto, sacchettino o non so... A me L'idea che ad alcune persone arrivi la bomboniera e gli altri invece no,non mi piace cioè nel tavolo ci sarà qualcuno che riceve la bomboniera e le persone vicine nulla... Immagina il fidanzato di mia cugina avrà la bomboniera e lei siccome la sua l'avrà mia zia non avrà neanche un confettino? Mi sembra non so... 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma che carini!!!!! 😍😍😍 Sono un amore assolutamente!!! Ecco che qui mi parte la domanda.... Visto che ci sono confetti e bigliettino, é un po' come dare il classico sacchettino no? Cioè... Tutti i tuoi invitati che abbiano bomboniera o no avranno comunque i loro confettini con il bigliettino..

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii spiegata benissimo grazieeeee 🙏🙏🙏🙏🙏💛
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie chiara sei stats fantastica, posso quindi farti un'altra domanda?
    Quindi... Darò una bomboniera (sempre esempio familiare perché è quello che mi preme 😅) a mia zia, poi andrò nel tavolo dei miei cugini e ai fidanzati darò la bomboniera e a loro nulla? E se nel tavolo non ci sono fidanzati lo salto del tutto senza dare almeno qualcosina con i confetti per "ricordo"? 😱 Mi sembra del tipo "tu si, tu no... Tu, ce l'ha tua madre quindi vai a vederla da lei.." 😂ahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto cosi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ti spiego come funziona almeno da galateo: si da una bomboniera a famiglia, inteso "persone che vivono nella stessa casa" ; in pratica se la dai a tua zia e tuo cugino vive con lei basta una, se invece tuo cugino vive da solo la dai uguale anche a lui. Tutti devono tornare con una bomboniera a casa, fidanzati delle amiche compresi (se convivono una, sennò 2). I sacchettini coi confetti (o meglio dire seconda bomboniera, perché una sciocchezza vicino ci va sempre) invece, si danno a chi non è invitato ma fa un pensierino, viene a fare gli auguri a casa ecc.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere in sala si da solamente la bomboniera a nucleo familiare/coppia/persona singola.
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi daremo una bomboniera a famiglia, i sacchettini con i confetti li daremo ai non invitati ed ai conoscenti...e in più daremo i sacchettini anche ai fidanzati, ti spiego se vengono i miei zii e con loro c’è il fidanzato/a di mio/a cugino/a dato il sacchettino, perché chiaramente la bomboniera rimarrà alla famiglia di mia zia... spero di essermi spiegata bene 🤣😘
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X tutti gli invitati la bomboniera, x i non invitati che di danno un pensierino un sacchetto con confetti con un piccolo pensierino, x chi viene solo a vederti a casa confetti stop
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvero questi
    Bomboniere e confetti question's 🙈 1
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metto nei segna posto che avranno tutti

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono completi perciò nn renderebbero in foto. Comunque sto ricamando dei cuoricini con le nostre iniziali. Più in là quando saranno completi te li farò vedere
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una foto, potrei vederla? Io vorrei fare un segnaposto o un sacchetto con i confetti che vada a tutti solo che amici vari mi hanno detto che non c'è motivo visto che darò una bomboniera a famiglia 🙄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Asti
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una bomboniera per famiglia! E i segnaposto contenevano dei confetti che poi ognuno si è portato a casa!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio sto realizzando dei segnaposti che andranno ad ognuno degli invitati ovviamente con i confetti insieme. Oltre alla bomboniera che è per famiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione