Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2022 Catania

Bomboniere e sacchettini

Rita, il 4 Aprile 2022 alle 16:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciaoooo, mi sposo il 28 maggio e sono in cerca di aiuto.. Questione bomboniere, per il matrimonio sto facendo delle bomboniere e dei sacchettini per i conoscenti che non abbiamo inviato al matrimonio, tipo colleghi ecc, ma adesso ho un grande dubbio, ci sono alcuni amici che vivono ancora a casa con...
Ciaoooo, mi sposo il 28 maggio e sono in cerca di aiuto..
Questione bomboniere, per il matrimonio sto facendo delle bomboniere e dei sacchettini per i conoscenti che non abbiamo inviato al matrimonio, tipo colleghi ecc, ma adesso ho un grande dubbio, ci sono alcuni amici che vivono ancora a casa con i genitori ma verranno al matrimonio con le fidanzate, che noi ancora non conosciamo 🤣, dovrei dare la bomboniera ad entrambi o a lui la bomboniere e a lei magari il sacchettino? Aiutatemiiiii

46 Risposte

• Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì potrebbe essere una buona idea... Ma non sei obbligata, basterebbe anche solo una bomboniera
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lei dalle un sacchettino o al max una scatolina con i confetti
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vai tranquilla. Se non ti fosse venuto in mente del sacchettino non avresti fatto brutta figura

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie...
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, perfetto allora sarebbe una cosa in più, l'importante è che non faccio brutta figura nel non dare la bomboniera a lei, ma solo a lui che sarebbe il reale invitato..
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sentito dire così.. però l'invitato al matrimonio è l'amico, che viene accompagnato e ovviamente non abbiamo nulla in contrario, però la fidanzata la sta portando lui, non so se mi spiego.. in questo caso gli amici sono 5 tutti maschi alla quale alcuni non sapevamo nemmeno fossero fidanzati 🤣 per questo non so come comportarmi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si se vuoi farlo tu di tua spontanea volontà ci sta ma non sarebbe obbligatorio

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me si usa che se la coppia non vive insieme, si da una bomboniera ciascuno. Ma non è detto che debba essere la regola!

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il sacchettino già che lo faccio per i colleghi e amici che non ci sono, volevo darlo anche alle fidanzate come ringraziamento, per fare una cosa carina.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bomboniera a coppia.

Quindi, se al matrimonio vengono in 4 (genitori, amico e fidanzata) le bomboniere saranno due.

Stesso ragionamento per i sacchettini per chi non verrà al matrimonio.

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa a me, c'è quando mi è stata data la bomboniera anche a me.. però devo dire che quando mi è stata data la bomboniera di per sé era una specie di sacchettino, quello in cartone molto carino..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bomboniera va data alla coppia/famiglia. In questo caso dai la bomboniera ai genitori e ai figli che sono accompagnati dalle fidanzate e si contano come coppia anche se vivono ancora in casa. Poi se vuoi dare un sacchettino di confetti è solo in più ma non sarebbe necessario dato che ripeto le bomboniere non ne dai una a testa

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è capitato a me di essere la fidanzata, in alcuni casi ci hanno dato una sola bomboniera, in altri casi una a testa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione