Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza

Bomboniere enogastronomiche fai da te?

Valentina, il 18 Maggio 2015 alle 10:54 Pubblicato in Fai da te 0 17

Ciao Ragazze, sono nuovissima qui!

questa settimana io e il mio ragazzo abbiamo deciso all'unanimità di sposarci l'anno prossimo.

Il budget, come molti, non è alto e verrà intaccato per la maggior parte dal ricevimento e punto molto sul fai da te.

Mi arrangerò per le partecipazioni, i libretti per la chiesa, trucco e parrucco (cugina parrucchiera Smiley tongue ), il fotografo e l'album (cugino fotografoSmiley winking ) possibilmente anche con i fiori ( sfrutterò il giardino dei miei) e, visto che il tema principale è il nostro territorio (chiamiamolo tema rustico), se ce lo permetteranno ci sposeremo in una villa/cantina della mia zona.

Mi piacerebbe dare in dono qualcosa fatto da noi visto che abitiamo in collina e abbiamo uliveti, ciliegi, peschi ecc.

Le mie opzioni sono: A olio di nostra produzione B marmellate di ciliegie/more/pesche fatte da me C liquori alla frutta fatti da me

Voi sareste felici di ricevere una bomboniera del genere o rimarreste deluse?

grazie a chi risponderà Smiley catface

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Novembre 2015 alle 22:01
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime!!!le voglio anch'io!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho prese in un negozio che fa bomboniere enogastronomiche a Monza :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!dove si ordinano??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ditta si chiama ottolina e vende sia miele che mostarde o spezie a prezzi davvero concorrenziali in più i prodotti son ottimi! Io ho ordinato i vasetti con le spezie poi le ho confezionate io!la ditta è di Monza Brianza ! Accettano ordini telefonici e han un sito internet !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, posso chiederti il nome della ditta?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea.... anch'io sto valutando di fare dei vasetti di marmellata oppure vorrei chiedere un preventivo per il miele prodotto nel mio paese.
    Personalmente odio le classiche bomboniere che raccolgono solo la polvere e in genere costano troppo..
    Quindi meglio qualcosa di utile, originale e a basso costo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata un mese fa e pure io ho fatto le bomboniere gastronomiche fai da te! Ho ordinato vasetti di varie spezie(tema del matrimonio erano le spezie!) da una ditta che si occupa di produzione biologica di vari prodotti poi ho confezionato con coccarda di nastro tiffany(coccarde fatte da me carinissime) e confetti attaccati dietro con tulle. I vasetti avevano l'etichetta personalizzata con i nostri nomi la data e la scadenza (in piccolo) costo complessivo di confezionamento (vado, confetti e coccarda)meno di 2€ l'una! Ogni vasetto è stato messo in ogni piatto della sala del ricevimento... Un successone! I nostri invitati han molto apprezzato!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ieri ne stavo parlando con fm di queste bomboniere enogastronomiche... valuteremo i costi e vedremo cosa ci conviene fare..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime!

    io opterò per una bottiglia più sul classico credo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le mie bomboniere enogastronomiche :-)

    Bomboniere enogastronomiche fai da te? - 1
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzo molto le bomboniere gastronomiche e personalmente mi piacerebbero tutte! Noi faremo olio e sale aromatizzato! Nel caso ti servissero bottiglie e barattoli io li ho acquistati a poco su bottiglie e vasi .com!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte e tre le cose credo che farebbero piacere a chiunque Smiley winking con le bomboniere enogastronomiche vai sul sicuro.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi regaleremo le bottiglie di liquore...la maggior parte dei nostri invitati avrebbe buttato la classica bomboniera nel cestino o l avrebbe rifilata ai genitori...x cui devi abbiamo optato x la bottiglia...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere super biologiche meglio di così!!!! Io da astemia preferirei olio o marmellate ma gradirei comunque anche il liquore!!! Assolutamente si una bella etichetta personalizzata!!! E vai!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello il miele ma dovrei comprarlo e non sarebbe 100% fai da meSmiley laugh .

    Anch'io sono per l'olio ma ho paura che ci andrà male come l'anno scorso, non avremo molta produzione e dovrei rinunciare.

    Io sinceramente puntavo più sui liquori. Bè la bottiglietta sarebbe da 500 ml, li farei con frutta biologica raccolta da me e uno dei PRO è che penso siano un'idea carina soprattutto per quando si hanno ospiti, non che uno se la debba necessariamente scolare in solitaria (io convivo da 2 anni ormai, nessuno me ne ha mai regalato, io non ne ho mai conprato, e se qualcuno lo desiderasse non avrei nessuna correzione o digestivo da offrire).

    Il CONTRO della marmellata è che non tutti ne fanno uso

    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo farw una cosa del genere. Ma ormai abbiamo optato per le classiche tazzine... ma tutto sarà soggettivo... le tue idee potrebbero essere apprezzate... ma soprattutto utilizzare. ...
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto facendo dei vasetti di miele artigiale e per me l'opzione b erano le marmellate.... scarterei i liquori per motivi etici e invece apprezzerei molto l'olio... :-) se ti puoi essere d'aiuto la mia bombo sarà così

    bozza bomboniera

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione