Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Bomboniere gastronomiche..... Olio extra vergine di Oliva

Hanako, il 18 Dicembre 2013 alle 16:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

Ciao Ragazze,

Come avevo già accennato in altri topic, io e fm abbiamo intenzione di regalare agli ospiti una bomboniera enogastronomica.

Sabato pomeriggio ho scoperto a Segrate (MI) un bravissimo produttore di olio... si chiama Olio del Vento (Puglia).

Vorrei condividere con voi perchè magari a qualcuna può interessare.

http://www.oliodelvento.it/pagine/formati.html

Ho assaggiato l'olio extra vergine di oliva, sia senza che con il pane, sia l'olio novello che quello di 6 mesi fa. BUONISSIMO !

Mi son fatta dire i prezzi per le bomboniere:

- Bottiglietta di Olio extra vergine di oliva 100 ml: 3 euro

- Bottiglietta di Olio extra vergine di oliva 250 ml: 6 euro

- Bottiglietta di Olio extra vergine di oliva 750 ml: 10 euro

I prezzi comprendono anche l'etichetta personalizzata per gli sposi, oltre che l'etichetta sul retro con le indicazioni del prodotto e del produttore (per legge).

Se si va nel punto vendita di segrate le spese di spedizione e assicurazione sull'imballo sono praticamente 0.

E' olio pugliese, di Canosa. Ma per il nord hanno anche un punto di riferimento a Segrate, in provincia di Milano, vicino l'areoporto di Linate, per chi non conoscesse Segrate. Dopo Natale prenderemo un appuntamento per visitare il loro punto vendita di Segrate, perchè vorrei vedere anche altri tipi di olii e prodotti, sempre da destinare come bomboniera... e perchè no ! da consumare quotidianamente !

Spero di essere stata di aiuto a qualcuna del nord Italia, o alle stesse ragazze pugliesi del forum che sono alla ricerca di una bomboniera eno-gastronomica !

Ciao !

55 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 26 Gennaio 2018 alle 08:27
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata utilissima! Penso che andro' a curiosare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io vorrei sapere se avete trovato il contatto con il fornitore di san marino . Vorrei trovare Delle bottigliette carine per mettere l.olio di mia produzione . Vorrei o ceramica o vetro e poi dove si confezionano grazie !!!!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Novella Maggio 2018 Salerno
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sto cercando di farmi un idea x le bomboniere, io vorrei fare con il limoncello fatto da me.......Cm funziona x bottigliette, etichette consiglio generale.... e secondo te .Il segnaposto bisogna fare o basta il tableau.Grazie.....Smiley ups
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao buona idea l olio . Mi interessano le bottiglie quelle a 4,60 sei riuscita a trovare il fornitore di san marino o cmq tu poi le hai prese e dove ?

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Smiley smile spero ti troverai bene anche tu !

• Rispondi
  • H
    Sposa Novella Giugno 2014 Roma
    Hynde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh scusa!

Grazie per il contatto!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hynde !!! Io non sono il fornitore, assolutamente Smiley smile io sono una cliente molto soddisfatta però ! questo è il sito... http://www.oliodelvento.it/pagine/formati.html

• Rispondi
  • H
    Sposa Novella Giugno 2014 Roma
    Hynde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

Fa 150 bottiglie di 100ml con l'etichetta personalizetta. Fa un prezzo?

Grazie mille

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo Smiley smile io faro un fiocco fatto di rafia con due colori diversi... e poi dietro metterò tre confetti nel tulle o simili... lo sta studiando mia mamma a dir la verita ! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PERCHE' POI VI UNIREI I CONFETTI...NON BASTANO QUELLO PER RENDERLA UNA BOMBONIERA?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E CHE SPERO CHE GLI INVITATI LA USINO E NON LA TENGANO LI SOLO PERCHè CI SONO I NOSTRI NOMI...

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile be l'etichetta sposi serve per farla diventare una bomboniera a tutti gli effetti e non un solo regalo Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OLIO AROMATIZZATO

CIAO ANCHE NOI VALUTANDO LE DIVERSE OPZIONI STAVAMO VALUTANDO L'OLIO COME BOMBONIERA...

PERò MI INDUBBIAVA L'ETICHETTA CON IL NOME DEGLI SPOSI...IO TERREI QUELLA DEL PRODUTTORE... COSA NE DITE?

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottime informazioni ! grazie Smiley smile

magari sono utili a qualche altra utente !!!

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come le vuoi... io mi sono fissata con quelle in ceramica dipinta a mano (o almeno... che sembri dipinta a mano!!!) e ho incaricato un paio di negozi vicino casa mia di fare delle ricerche. sono entrambi negozi economici di prodotti per la casa (uno è tipo tutto a 1 euro, ma anche l'altro ha comunque tutte cose molto economiche).

se proprio non dovessero trovarle esattamente come dico io e al prezzo che dico io (sarà dura ma confido di farcela) allora "ripiegherò" su delle oliere in vetro, che sono comunque carinissime, e che potrei decorare personalmente, se proprio dovessi prendere quelle semplici, dipingendo con i colori adatti le nostre iniziali, per esempio, o applicando delle decorazioni...
    il problema è che se mi fisso su una cosa sono di una testardaggine veramente esagerata, sto bombardando fornitori e artigiani di tutta Italia!!

se ti vanno bene in vetro io ho trovato queste della bormioli a €2 circa

fbffbfb

oppure trovi bottigliette di tantissime forme, grandezze e prezzi su http://www.bottiglie-e-vasi.it/

come queste

hhbzfbzf da 250 ml che costano €1.56 (se prendi 100 pezzi, altrimenti costano di meno o di più a seconda della quantità)

ggbgbx da 200 ml, costo €1,89 sempre per 100 pezzi

hhmmh da 200 ml, costo €1,06 sempre 100 pezzi

oppure questa in ceramica bianca (ma c'è anche nella versione nera) con tappo in sughero, che costa €1,58 se prendi 100 pezzi, e che trovi sempre su http://www.bottiglie-e-vasi.it/Brocche-in-ceramica-e-Vasi

ggnnfjnyhjy

ma se ti metti di pazienza e guardi per bene quel sito ci sono tantissime forme diverse.

comunque io sto cercando dei modelli diversi, tipo questa

jvkbfnkjnbknkj

o meglio, ho trovato un fornitore che me le venderebbe a €4,60 (sempre 100 pezzi) ma per me sono un po' troppo fuori prezzo, visto che devo comprare anche le bottigliette di olio. ma parlando al telefono gli è "scappato" di dire che gli arrivano da san marino... se trovo direttamente quello che le vende da san marino le ordino lì così se mi riesce magari risparmio il 22% di IVA

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bellissime idee, entrambe! mi date una dritta su dove trovare oliere carine ed economiche? Smiley smile

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro le bomboniere enogastronomiche..

Noi abbiamo fatto bottiglie di vino di nostra produzione... Ma eravamo indecisi proprio tra olio e vino

Solo mi sembra un pò caro l'olio...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto l'idea dell'olio come bomboniera Smiley tongue

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è buono ed abbastanza economico!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

be un ottimo prezzo !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.oliodelvento.it/pagine/formati.html

li troverai anche il nr di telefono dei proprietari dell'azienda pugliese che ha una filiale appunto a segrate Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace l' idea dell olio come bomboniera! Però voglio informarmi meglio su i costi per imbottigliarlo perché noi lo compriamo sempre in puglia e al massimo ci costa €5,50 a litro Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Cri Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella come idea...noi al matrimonio di un cugino abbiamo ricevuto il miele fatto in un'azienda locale...anche quell'idea molto carina!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che sito si possono prenotare?
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene !!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giusto spirito !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E d che!? Smiley shame siamo qui x aiutarci Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow si io sono di Bergamo ed eravamo orientati proprio vs. bomboniere gastronomiche,anche se finora avevamo pensato al vino!!grazie mille per l'informazione!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow si io sono di Bergamo ed eravamo orientati proprio vs. bomboniere gastronomiche,anche se finora avevamo pensato al vino!!grazie mille per l'informazione!!!
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Io farò il miele col tappo personalizzato. Smiley winking
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee ! Si penso anch'io che le statuette siano li a prender polvere ehehe !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione