Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rara
Sposa VIP Maggio 2019 Napoli

Bomboniere, gioie e dolori!

Rara, il 12 Marzo 2017 alle 12:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ieri io e il mio fidanzato eravamo in un negozio e si parlava di matrimonio. Una signora diceva: "io do sempre il consiglio di non fare la bomboniera ma di fare solo il sacchetto di confetti perchè le bomboniere sono in ogni caso inutili e le butto appena arrivo a casa e così fanno molte persone". Non è la prima volta, infatti, che sento persone dire queste cose e non sono d'accordo con questo pensiero. La bomboniera può piacere o meno ma credo che un ricordo da dare agli invitati sia un pensierino gentile, che non merita di finire nella spazzatura. Ho ricevuto bomboniere che non mi piacciono tanto, questo sì, ma le conservo comunque con grande cura per ricordo, perché sono state scelte da persone care e mi sono state regalate. Ho bomboniere bellissime per i miei gusti che metterò nella mia futura casa e che non mi sognerei mai di buttare.
Da precisare, non mi riferisco affatto a chi sceglie di non fare le bomboniere, ognuno ha i suoi gusti e le proprie prioritá, ma soltanto a chi, da invitato, potrebbe "gettare nella spazzatura" un oggettino regalato con amore.
Voi che ne pensate?

9 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 14 Marzo 2017 alle 23:40
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto solo l anno scorso bomboniere simili tra loro.io sto facendo fare dei vassoi da mio papà che è corniciaio magari a qualcuno potrà essere utile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare buonismo, purtroppo ciò che non mi piace non entra in casa mia. Quindi condivido molto di più chi non fa la bomboniera o regala qualcosa di utile o mangereccio, rispetto a chi dona cose futili e dal dubbio gusto. Non vado a dire in giro che butto ciò che non mi piace, ma purtroppo lo faccio oppure se so che qualcuno lo apprezzerebbe, glielo dò volentieri piuttosto che 'nasconderlo' nel pattume. Decidere cosa fare x i ns invitati per i ringraziamenti è stato un gran problema all'inizio, proprio perche sia io sia mio marito siamo fatti in questo modo e abbiamo ragionato sul da farsi.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia nonna le conservava. Era bello rivederle dopo tantissimi anni e a un certo punto avevano talmente valore affettivo che non ci faceva nemmeno caso se fossero belle o brutte. Mia nonna conservava anche gli orridi souvenir che da piccoli le portavamo dalle gite scolastiche o dalle vacanze 😊☺😄
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la fine che faccia la bomboniera sia quella, magari non buttata ma messa in qualche scatola a morire. È argomento di discussione anche tra me ed fm.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha una vetrinetta con tutte le bomboniere di matrimoni, battesimi, ecc. Da piccola nn mi piaceva, ma ora l'adoro. Ci sono tanti ricordi e alcune sono molto belle. Anzi quelli di parecchi anni fa sono veramente stupende, mentre le ultime nn mi piacciono
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è successa la stessa cosa : la moglie di mio cugino, quando ho detto loro che mi sarei sposata, mi ha prima chiesto che bomboniera facessi e poi mi ha detto che lei le bomboniere che non gli piacciono le butta... Della serie mi stai dicendo che butterai la mia bomboniera forse ?!

    Secondo me è una cosa che non va detta mai : magari puoi "accidentalmente" fare cadere una bomboniera che non ti piace per terra e romperla , però non mi sembra una cosa da dire in giro che " butti le bomboniere" specialmente se lo dici a una che si deve sposare a breve!!

    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sono d'accordissimo con te e neanche io mi sognerei di buttare via una bomboniera, anche se nn mi piace!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe per me che in casa odio i soprammobili riceverne uno come bomboniera non è il massimo... non le butto ma sono tutte in una scatola nel ripiano più alto dell'armadio...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie finiscono tutte nei cassetti di casa di mia madre... Di mio non amo i ninnoli, non solo bomboniere, ma anche regalini per la casa. Sono una persona molto essenziale... Motivo per cui farò le bomboniere solidali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione