Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano

Bomboniere homemade

Luana, il 1 Ottobre 2024 alle 13:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao ragazze mi sposo questa domenica e volevo condividere con voi la nostra scelta per le bomboniere. L'idea iniziare era che fosse qualcosa fatta da noi perché secondo me aggiungi un valore alle bomboniere. Partendo da questa idea abbiamo deciso de fare delle bottiglie di mandarinetto. La nostra...
Ciao ragazze mi sposo questa domenica e volevo condividere con voi la nostra scelta per le bomboniere.
L'idea iniziare era che fosse qualcosa fatta da noi perché secondo me aggiungi un valore alle bomboniere.
Partendo da questa idea abbiamo deciso de fare delle bottiglie di mandarinetto. La nostra scelta parte dal fatto che è un liquore che siamo abbiutati a bere perché mia mamma ha gli alberi a casa e lo fa speso e poi ovviamente ci piace come sapore.Poi essendo il mio fm italiano e io brasiliana volevamo che ci fossero dei dettagli di entrambe le culture, quindi già avevamo il liquore italiano e per dare un tocco di brasilianita abbiamo aggiunto alla botiglietta questi nastrini tipici della mia regione in Brasile, abbiamo scelto il giallo per il nastro perché è un colore che sta nella pallete del matrimonio.Abbiamo fatto tutto a mano con l'aiuto di mano d'opera della famiglia e alla fine è venuta molto bella.Questa è la foto.cfb_2072073.jpg

41 Risposte

• Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle! Bravissimi sia nella preparazione sia nel confezionamento!

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti davvero molto bella….bravissimi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora, avete bendato per bene a tutto. Alcuno tralasciano questa parte molto importante
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow....peccato che Io debba fare tutto da sola 😕
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, infatti abbiamo pensato a diverse cose ma alla fine ci siamo divertiti a fare ed stato bello perché abbiamo coinvolto un po anche i parenti e i testemoni quindi alla fine era anche un modo per stare inseme facendo una cosa tutti quanti
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue indicazione, insieme alle bomboniere abbiamo lasceremo un messaggio con un qrcode dove gli inviati hanno accesso sia alle foto che abbiamo fatto durante tutto il processo dalla raccolta al montaggio, ma anche la lista ingredienti e la ricetta che abbiamo utilizzato.
    L'unica cosa che non abbiamo messo è la scadenza, ma adesso che mi hai detto cercherò di aggiungere anche questo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine! Io non bevo però una cosa così particolare e fatta in casa l apprezzerei molto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questa resta l'idea migliore.
    Il prodotto enogastronomico è sempre molto apprezzato ( ci sarà chi non beve, ma non si può accontentare tutti ) la bottiglia è molto carina ed ha quel valore aggiunto come dicevi tu perché fatto a mano.
    L'unica cosa è che io cercherei di non dimenticare è scrivere sul fondo la lista ingredienti, scadenza ecc ecc

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che Bella Idea ..é proprio una scelta difficile quella delle bomboniere!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione