Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Master Settembre 2020 Bari

Bomboniere lo sconforto totale 😳😭

Natalia, il 17 Luglio 2020 alle 21:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Chiedo un vostro consiglio ragazze, la questione é le bomboniere per il primo matrimonio senza ricevimento a settembre, chi non lo sa ancora faremmo rito civile con i testimoni verso le 4 poi un aperitivo e io e mio fm partiamo subito dopo. Allora ho pensato di fare le bomboniere per 2 testimoni e...
Chiedo un vostro consiglio ragazze, la questione é le bomboniere per il primo matrimonio senza ricevimento a settembre, chi non lo sa ancora faremmo rito civile con i testimoni verso le 4 poi un aperitivo e io e mio fm partiamo subito dopo. Allora ho pensato di fare le bomboniere per 2 testimoni e una 40 per i conoscenti e amici(quest'ultimi avranno le bomboniere al secondo matrimonio ho già deciso caffettiera Claraluna per i testimoni al secondo matrimonio qualcosa in oro) quindi per settembre 30 tipo portaconfetti magari con una calamita che si può anche appendere sposi o cuore, è per i testimoni ho visto on-line i taglieri Cuorematto che mi intusiasmavono(affinché non gli ho viste dal vivo) con la maiolica(che può essere anche usata com'è sottopentola) oggi sono passata da un negozio di bomboniere e gli ho viste dal vivo sono di scarsa qualità(intendo legno 😳). La settimana prossima andrò in 4 negozi di bomboniere ho escluso complettamente: "diffusori", "soprammobili", "orologgi", "bomboniere gastronomiche".
Che devo fare? Uno sconforto totale!!! Vorrei delle bomboniere che possono usare tutti giorni e non raccattapolvere o peggio ancora gli riciclano dando alle persone che non conosco. É possibile che prenderò le svuotatasche 😭(30 per i conoscenti e amici perché non mi piaciono nemmeno le calamite che ho visto dal vivo, adoro le calamite gli porto da ogni viaggio). Che delusione tutto ciò che vedo mi sembra inutile senza senso(poi le persone hanno già tutto anche i soprammobili da altri matrimoni come anch'io). Coltelli no, taglierino per la pizza no perché tutti hanno in casa, vasi per i fiori no perché qui non si usa più di tanto regalare fiori freschi ad ogni evento(com'è all'estero). Insomma quando andrò la settimana prossima(per far sì che non mi prende la voglia pazza del momento sceglendo "porta burro" magari che qui non usa nessuno) vorrei andare con un'idea ben precisa per non avere colpi di testa improvvisi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️. Che mi consigliate? Su che cosa potrei orientarmi? A voi cosa piacerebbe ricevere com'è testimone e com'è conoscente(qualcosa di piccolo)?

44 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natalia, le bomboniere sono una croce perenne! Ma i vecchi sacchettini con confetti proprio no? Tanto gli oggetti "utili" sono inutili come gli altri, perché tutti noi a casa abbiamo taglieri, cavatappi, palette da torta, taglia pizza, saliere, oliere e chi più ne ha più ne metta. Fai una piantina grassa e non pensarci più...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che troverai qualcosa di interessante☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari una cornice? O una coppia di tazze belle, tipo Thun?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al mio matrimonio ho fatto il kit passione vino della vandana. É venduto i uno scatolo di cartone tipo libro per 12 euro.. Cavatappi+tappo+l anello antigoccia.. Al mio matrimonio sono impazziti tutti per questa bomboniera..
    Sempre la Brandani ha lo stesso kit per il vino a 21 euro venduto in un cofanetto di legno + dosatore..
    La Wald ha dei ciondoli e calamite con apribottiglie a 5 euro, anxhe a forma di sposini Se vuoi scendere di prezzo anche un tappo da vino un poi più particolare può bastare..sui 3 euro.. Sempre utile e poco costo é il portachiavi, un tag da valigia.. (li trovi a 1-2 euro) Altre idee.. Il taglia lasagna, taglia torta, il cucchiaio da gelato ( quello che usano per fare le palle) vanno dai 10-15 euro.. 0
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apri bottiglie schiaccia noci e tappi per bottiglie gli ho esclusi subito, ho tantissimi anch'io a casa, quello del tagliere mi piaceva proprio com'è idea per i testimoni, vediamo se vedrò di qualità superiore nei negozi che andrò là prossima settimana, perché quelli che ho visto du cuorematto con la maiolica Ikea ha di legno più robusto i taglieri a 2 euro, mi é venuto un sconforto oggi, perché ormai ho deciso, invece SORPRESA devo vedere qualcos'altro
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eliana, ma una cosina cosa? Mi piaceva tanto l'idea dei buoni taglieri per i testimoni con la maiolica ma quando ho visto dal vivo quelli di cuorematto che mi piacevano tanto on-line mi sono cadute le braccia l'ikea ha i taglieri più robusti a 2 euro 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo stai organizzando tre feste....non una non due ma tre......☺️☺️☺️☺️☺️dai appena decido metti la foto☺️☺️....se posso permettermi evita il classico apri bottiglie....nello stesso anno ho avuto due matrimoni ad entrambi me li hanno regalato come bomboniera.....diciamo che è molto gettonato...peccato per il tagliere/sottopentola secondo è utilissimo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io darei proprio una cosina e poi la bomboniera vera e proprio l'anno prossimo.. La calamita è un'idea molto carina!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, che fattica questo matrimonio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si....e più che sufficiente....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍 Ok, Elena per i testimoni? Invece per i conoscienti da dare addestra a sinistra va bene una calamita su portaconfetti e basta?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ricevere un taglia pizza mi piacerebbe. .... per carità c e l ho com'è tutti in casa ma è quello commerciale averlo magari un po' di qualità è sempre meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione