Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Bomboniere per i ''fidanzati''

Ella, il 24 Marzo 2016 alle 07:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 67
Buon giorno sposine! Fm ha moltissimi cugini ( ogni zio ha dai 2 ai 3 figli) con età che va dai 20 ai 25 anni! E naturalmente verranno accompagnati da relativi fidanzati/fidanzate! A questi dovremmo dare la bomboniera ufficiale?! Se così fosse dovremmo dare dalle 3 alle 4 bomboniere a famiglia! Se invece optassi per una bomboniera più piccolina, sarebbe di cattivo gusto?

67 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Maggio 2019 alle 11:32
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne daremo una famiglia.. abbiamo fatto il conto con le partecipazioni
    Ne faremo giusto qualcuna in più che non si sa mai
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso se vivono ancora in casa con i genitori niente bomboniera ma se convivono invece si...

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    <Ciao secondo me le bomboniere vanno alla famiglia...i fidanzati e compagni no!

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,io sto organizzando il mio matrimonio che si svolgerà il 21 Maggio 2020.Abbiamo invitato giusto i parenti e amici e siamo arrivato a 180 persone!!!Lo so che si usa per le coppie fidanzate dare due bomboniere,ma verrebbero veramente tante.Allora ho pensato alle coppie di amici di dare solo una bomboniera,anche perché da parte del mio fidanzato sono una marea tutti o quasi fidanzati.Vi sembra un idea non adatta???
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn faccio la bomboniera x i fidanzati...ma che scherziamo???Una x famiglia...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema è sinceramente n in credo proprio che ragazzi così giovani ci facciano regali a parte né credo che i miei zii facciano un regalo maggiore per conteggiare fidanzati che magari fra qualche anno usciranno di scena.Mah!!!Sto ancora riflettendo su questo aspetto ma probabilmente farò loro una cosa meno impegnativa.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, probabilmente i tuoi zii daranno la parte dei fidanzati oppure chiederanno ai propri genitori, dubito che si presentino a mani vuote... boh a me sembra corretto.. magari sono io che sbaglio, però ci tengo che anche i fidanzati delle mie cugine abbiano lo stesso trattameno degli altri invitati.. Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sembra che siano invitati di serie b se fai solo il tappo... io credo che in quanto invitati debbano avere lo stesso trattamento...

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... quindi le devo fare! Perché ai cuginj non le avrei date singolarmente! Ne avrei data una a famiglia visto che sono ancora a casa! Vabbé... oggi pomeriggio andrò in cantina ad ordinare altre 15 bottiglie speriamo mi facciano uno sconticino visto che ne ho già ordinate 80!!! Alla fine faremo 95 bomboniera per 150 invitati Smiley atonished
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora direi che hai fidanzati hanno gia' i confetti della confettata, quindi direi niente bomboniera per loro Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Queste saranno le scatoline con cui potranno portare i confetti a casa...

    Bomboniere per i ''fidanzati'' - 1
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no... Nel senso danne una a coppia io prima anche quando non convivevo siamo stati invitati a parecchi ricevimenti e ce ne davano solamente una per coppia...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farai la confettata? Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe un po scortese! Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze... sono più indecisa di prima! Smiley xd allora, io non voglio assolutamente non dare la bomboniera ai fidanzati! Ma volevo farne una differente! Allora la bomboniera ''ufficiale'' sarà composta da bottiglia personalizzata, più un tappo, messi dentro una shopping bag kraft (foto 1 2 3), ai fidanzati volevo dare solo il tappo ( che comunque è confezionato bene - foto 2)!! È comunque troppo poco?!

    Bomboniere per i ''fidanzati'' - 1

    Bomboniere per i ''fidanzati'' - 2

    Bomboniere per i ''fidanzati'' - 3
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora io e il mio fidanzato abbiamo partecipato ad un sacco di matrimoni in famiglia! L'ultimo l'anno scorso matrimonio di mia cugina, i miei genitori hanno provveduto a mettere la mia parte, mentre il mio fidanzato ha fatto un regalo a parte piuttosto consistente tra l'altro e ha ricevuto la bomboniera come tutti gli altri! !! Lui la sta conservando così da metterla a casa nostra dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Una bomboniera a famiglia di solito...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito ma lei parlava dei fidanzati dei cugini, non dei cugini...non è la stessa cosaSmiley winking
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero che il galateo dice che se sono fidanzati bisognerebbe dare una bomboniera a testa, ma... noi ne daremo comunque una a coppia.

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con il pensiero delle altre ragazze, anche se sono piccole comunque ci sarà la parte loro anche se magari riceverai una busta dagli zii , sicuramente i tuoi zii conteggiano la parte loro non credo che verranno al matrimonio senza un minimo di regalo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se dai la bomboniera ai genitori, mica devi darla pure ai figli coi fidanzati? A maggior ragione se hanno 20/25 anni che se ne fanno?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok molto probabilmente opterò per quella principale... ma il regalo non ce lo faranno! Cioé, non sto criticando eh! Riceveremo il regalo dagli zii di fm... loro sono ttt ''piccoli'' alcuni devono fare la maturità, altri sono al primo o al 3 anno di uni!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei la bombiniera alla famiglia e nel caso ai fidanzati/e il sacchettino o cmq qualcosa di più piccolo giusto per ricordo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato x le stesse bomboniere
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò la bomboniera principale alla famiglia. E. Poi faccio degli oggettini come segnaposto che andranno A tutti. Solo ai conviventi darò la doppia bomboniera perché di fatto è come se fosSe un'altra famiglia.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io penso di dare 1 bomboniera a famiglia o a coppia... lo so che magari ancora non convivono però non posso fare 200 bomboniere soprattutto perché per loro già pago l'albergo e tutto il ricevimento
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io darò una bomboniera a coppia, sia che siano sposati e fidanzati..ricordo che a tutti i matrimoni a me e fm ne hanno sempre data una sola anche quando non convivevamo ancora

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera sola alle coppie di amici fidanzati e conviventi, mentre quelli che ancora non convivono ne avranno 2. Le bomboniere saranno uguali per tutti però!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tanti cugini non sposati ma fidanzati e darò cmq le bomboniere ... Darò ogni famiglia e chi è fidanzato ... Quindi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ai cugini che vivono ancora con i genitori darò una scatolina con i confetti

    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò la prima anche ai fidanzati...mi sembra brutto dare a loro una seconda bomboniera..cmq ti faranno anche loro il regalo come gli altri...quindi ti consiglierei di dare anche a loro la prima..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...anche a me non sembrerebbe carino!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione