Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Bomboniere per i ''fidanzati''

Ella, il 24 Marzo 2016 alle 07:50

Pubblicato in Prima delle nozze 67

Buon giorno sposine! Fm ha moltissimi cugini ( ogni zio ha dai 2 ai 3 figli) con età che va dai 20 ai 25 anni! E naturalmente verranno accompagnati da relativi fidanzati/fidanzate! A questi dovremmo dare la bomboniera ufficiale?! Se così fosse dovremmo dare dalle 3 alle 4 bomboniere a famiglia! Se...
Buon giorno sposine! Fm ha moltissimi cugini ( ogni zio ha dai 2 ai 3 figli) con età che va dai 20 ai 25 anni! E naturalmente verranno accompagnati da relativi fidanzati/fidanzate! A questi dovremmo dare la bomboniera ufficiale?! Se così fosse dovremmo dare dalle 3 alle 4 bomboniere a famiglia! Se invece optassi per una bomboniera più piccolina, sarebbe di cattivo gusto?

67 Risposte

  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si, alla fine anche i fidanzati dei cugini ti faranno il regalo come gli altri invitati, non mi sembra carino dargli una bomboniera diversa... almeno, questo è il mio pensiero e quello che farò io: darò una bomboniera a famiglia + se ci sono fidanzati di cugini darò la bomboniera anche ai fidanzati... e alle coppie di amici che non convivono ne darò due.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la darò la bomboniera ai fidanzati... a meno che non convivono e quindi formano una famiglia a parte... se dovessi dare la bomboniera a tutti ne dovrei fare 300!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa dare una bomboniera (uguale per tutti) per coppia e si da alla donna, che sia cugina o fidanzata del cugino. Se nel tuo caso è una bottiglia di vino immagino la berranno insieme
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ummm, sai che non lo so! Cioè se penso alle mie amiche fidanzate da anni che hanno un effettivo progetto di vita insieme mi sembra sprecato farebdue cose uguali! Boh... le bomboniere sono la cosa peggiore del matrimonio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò più amici singoli o coppie che famiglie...e purtroppo dovrò calarmi le mani in tasca e fare a tutti la stessa bomboniera. Per me é di cattivo gusto farle diverse ai fidanzati! Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma.. aspettate! La foto che ho postato prima, la posso considerare ''sacchettino'', Rispetto alla bomboniera ufficiale che oltre a quello ha anche la bottiglia?!?! Sono confusa!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver letto le altre risposte io ti dico cosa faremo noi. Ai cugini/e con morosa/o daremo la loro bomboniera indipendentemente dal fatto che vivano assieme ai genitori o no o che facciano un regalo separato o insieme
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faro anche per loro quella ufficiale. ..mi sembrerebbe male ..altrimenti la consegni alla cugina del relativo fidanzato. .dicendogli qst e per voi ...chissà magari ...sarà cmq un ricordo che rimarrà a tua cug ...in alcuni matrimoni ho visto fare cs
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da come imposti gli inviti..se lo fai singolo x fidanzata/o allora prepara la bomboniera anche per loro..anche perché per logica faranno un regalo/busta a parte il rispetto alla famiglia... Se invece opti x la partecipazione insieme allora puoi evitare la bomboniera anche per loro..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ai fidanzati si da il sacchettino
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok... allora è quello che io intendevo per bomboniera piccolina!Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi consideriamo il fidanzato dell'amico o del parente alla stregua di un nucleo famigliare. Cioè se fossero moglie e marito non ti porresti il problema e daresti una bomboniera alla famiglia e non una alla moglie e una al marito. Così facciamo per i fidanzati ( e così hanno fatto con noi i nostri amici): una bomboniera alla coppia. Poi c'è la confettata, se vogliono più confetti li prendono da lì. Se i cugini stanno ancora dentro casa 1 sola bomboniera per tutto il nucleo.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2016 Taranto
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...se ognuno di loro ti fa un regalo a parte da quello dei genitori devi dare una bomboniera ciascuno...altrimenti puoi anche nn dar nulla loro
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da che rapporto si ha con questi fidanzati.... per esempio una mia cugina viene con il fidanzato che io neanche conosco... non l'ho mai visto e cmq già non mi andava di invitarlo proprio perchè non lo conosco e che faccio oltre a pagare il menù pure per lui pago anche la bomboniera? Non lo so... mi hai messo il dubbio pure a me ora, ma io non so neanche se partecipa al regalo...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... vi posto foto per spiegarmi meglio! La bomboniera ufficiale sarà una bottiglia di vino con etichetta personalizzata disegnata da me a cui aggiungo un tappo decorato (quello in foto) ed entrambi saranno messi all'interno di una busta kraft decorata con merletto... la mia idea era che alle fidanzate avrei dato solo il tappo... tanto i confetti li potranno prendere alla confettata per la quale ho acquistato scatoline richiudibili... vi posto la foto!

    Bomboniere per i ''fidanzati'' - 1
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il sacchetto é un'altra cosa. Anche io farò la confettata ma non centra nulla con il regalino agli ospiti. Poi nel sacchetto potresti mettere un ciondolo o una calamita che resta Smiley smile
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera alla famiglia... a meno che si tratti di coppie convivendi e che quindi sono un nucleo separato (in quel caso anche partecipazione distinta)... a fidanzati e fidanzate se vuoi fai il sacchetto di confetti (che è già più del tuo dovere).
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione sia per il regalo ( é di famiglia) sia per i cugini! Ma io chiedevo se dovevo dare un' altra bomboniera alle fidanzate dei cugini!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuol dire scusa? Se gli danno la busta è normale che è a famiglia non danno mica una busta a coppia.... e si da una bomboniera a famiglia basta.... anche perche se questi figli vivono ancora a casa avranno casa invasa da bomboniere? Magari chi ha 3 figli gli dai 4 bomboniere tutte uguali dentro una casa? No no una va più che bene...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre dato la bomboniera ufficiale anche perché ho sempre fatto il regalo..e io ho fatto la stessa cosa al mio matrimonio...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso, ai matrimoni dei cugini del mio lui, davano una bomboniera alla mamma del mio lui e una a me anche l'invito l'ho ricevuto a parte... Si dovrebbe fare cosi...poi non so..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente nooooo.... io darò una bomboniera a famiglia. Se i figli vivono da soli è un discorso, ma se vivono in casa con i genitori ne è un altro... noi abbiamo sempre avuto una sola bomboniera nonostante fossi fidanzata...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie prti si da una a famiglia non c'entra nulla se i figli so fidanzati ip daro.una a famiglia al massimo puoi creare dei sacchetti con i confetti da dare alle fidanzate giusto cosi io ad esempio prendero dei barattolini personalizzati su ebay e ci mettero i confetti sai da dare a chi non viene o magari a delle fidanzate ma l bomboniera e una a famiglia
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da fidanzata sono andata a parecchi matrimoni di cugini del mio fm, ma non ho mai avuto niente! Quindi ti consiglio di fare lo stesso !
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nessuno mi farà il regalo! Il regalo è quello della famiglia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal regalo che ti fanno...se te ne fanno uno alla pari degli altri invitati, non vedo perché dovrebbero avere una bomboniera più piccola
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che opterò per la ufficiale..... sono disperata: sono 16Smiley cry
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me qualcuno ha data una bombonoera più piccola.....ma la maggior parte la bomboniera ufficiape alla fidanzata perché comunque sono estranei dal nucleo familiare e poi partecipano al regalo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato ha tanti cugini, ti dico come hanno fatto loro (io ne ho solo 2 non sposati e non faccio testo..). Alcuni hanno portato la bomboniera ufficiale a casa degli zii con la partecipazione (le hanno consegnate di persona) e alla fine del ricevimento confetti per tutti, altri hanno dato le bomboniere alla fine del ricevimento, ma le hanno fatte per tutti, quindi anche per me che ero la fidanzata del cugino... Dipende da te...
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò solo alle coppie che convivono perché contano come nucleo familiare a se stante!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sacchetto di intende di confetti?! Noi faremo la confettata quindi niente sacchetti! Pensa che sia brutto optare per un bomboniera meno importante ( anche perché a 20 anni non metterei mai una bomboniera in bella vista su una mensola della cameretta!)
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà se vivono fuori sarebbe come un'altra famiglia e va data la bomboniera...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione