Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alicia
Sposa Principiante Settembre 2023 Venezia

Bomboniere per i testimoni tutte diverse?

Alicia, il 28 Aprile 2023 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutti! Noi ci sposeremo il 16 settembre in una cantina della zona e abbiamo quindi deciso di tenere il vino come tema. Come bomboniera per gli ospiti abbiamo deciso di fare un tappo personalizzato e i confetti, ma per i testimoni siamo un po' in crisi!

Avevo pensato di mantenere il tema e prendere o una bottiglia di vino pregiato o un cofanetto con accessori (cavatappi, salvagoccia, ecc..) o un decanter particolare, il problema è che uno dei 4 testimoni non è particolarmente amante del vino e non vorrei prendere qualcosa che poi non utilizzerebbe mai. Allo stesso tempo non volevo fare qualcosa di diverso solo per lui. Considerate che per loro pagheremo anche una stanza per la sera in location, quindi ho già escluso cose tipo viaggi o degustazioni perchè supererebbero il budget. Voi cosa avete preso?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Maggio 2023 alle 10:50
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi faremo a tutti il sacchettino coi confetti assortiti. Ai testimoni offriremo l'alloggio, io alla mia che è mia sorella offrirò anche l'acconciatura.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato ai calici, personalizzati. Avevo trovato un sito che volendo puoi farci stampare il tuo logo, più ne fai e meno costano, quindi potresti farne due anche per voi e i vostri genitori. Un'alternativa è tenere i calici normali e personalizzare un portaclico (è tipo un pezzetto di legno che si infila nel collo della bottiglia e ha due incavi per tenere i calici).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra l'idea migliore! I calici li hanno regalati anche a me quando ho preso casa nuova e li ho apprezzati..anche se appunto sono più da pizza e coca🤣🤣
    • Rispondi
  • Alicia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Venezia
    Alicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti è quello che pensavo anch'io! Sarebbe per mio fratello che vive ancora con i miei, ma anche per quando si troverà un appartamento farà più cene con pizza e birra piuttosto che con vino. Penso che alla fine opterò per fare cose a tema ma diverse per ognuno, tipo: ai testimoni del mio ragazzo due bottiglie pregiate di due vini diversi, alla mia testimone un bel decanter che so che non ha e, prendendo spunto dalle altre risposte, dei bei calici per mio fratello per quando si trasferirà da solo, che almeno quelli prima o poi userà!

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea , anche noi tema vino, ai testimoni faremo una bottiglia magnum del vino che sarà la bomboniera😊per il tuo testimone potresti pensare a un cofanetto enogastronomico con una buona bottiglia d'olio 😉

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non bevo alcolici quindi te lo dico sinceramente se mi regali una bottiglia di vino non so che farmene e la regalarei a qualcun altro. Non beve neanche il mio ragazzo e non è che abbiamo l'abitudine di fare chissà quanti pranzi o cene a casa in cui potremmo offrirlo. Più che altro sapendo che non lo beve e regalandoglielo lo stesso sembra che ti stai disinteressando dei suoi gusti. Noi faremo bomboniere uguali per tutti, ma faremo un regalo ai testimoni. (A due gli paghiamo pure l'hotel due notti 🥲 ma la paghiamo a un quarto degli ospiti perché non sono di qua😞)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va benissimo se fai lo stesso regalo anche per lui, anche se non gli piace troppo il vino avrà sicuramente circostanze o situazioni in cui lo dovrà servire ad altre persone quindi sicuramente lo utilizzerà Smiley smile

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche chi non ama il vino sicuramente si troverà nella posizione di doverlo offrire agli ospiti! quindi sono certa che un decanter o dei calici fanno sempre piacere

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto bomboniere tutte diverse... ma se vuoi restare nel tema vino, alla persona che non ama particolarmente il vino potreste regalare un set di bicchieri. Bene o male c'è sempre occasione di usarli...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione