Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Giugno 2025 Caserta

Bomboniere solidali

Chiara, il 25 Gennaio 2024 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buonasera! Per il ns matrimonio pensavamo a delle bomboniere solidali, i cui ricavati fossero destinati a qualche progretto interessante. In rete ce ne sono tantissimi ma vorrei sapere la loro affidabilità e se conoscete qualche ente che devolve gran parte dell'incasso al progetto. Purtroppo ho visto che alcuni donano solo il 4%...

5 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 26 Gennaio 2024 alle 10:59
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che la soluzione migliore sia rivolgersi ad associazioni locali che hanno sicuramente costi di gestione più bassi rispetto alle associazioni più famose e quindi riescono probabilmente a donare percentuali più alte...con questo non metto in dubbio assolutamente la "bontà" delle associazioni più grandi. Potresti guardare sui loro siti, alcune lo dichiarano se non ricordo male.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me alcune associazioni sono davvero molto valide... noi più che bomboniere solidali abbiamo fatto bomboniere "green"🌱 abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma (Treedom) e regaleremo ad ogni invitato, coppia o famiglia un albero pensato apposta per ləi-loro da noi sposi, che potranno seguire a distanza nella crescita 🤍
    Loro avranno questo cartoncino con il codice dell'albero e lo seguono da questa piattaforma
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono della Cuorematto.
    Sono solidali, mi è capitato di riceverle diverse negli anni, è un marchio che da anni produce bomboniere ma non so dirti la % di solidarietà destinata delle bomboniere acquistate.
    So che sostengono un progetto il fiore della solidarietà dei frati francescani dell'antoniano di Bologna volta ad aiutare i bambini che presentano alcune difficoltà che sul sito vengono spiegate bene..ma ci sono sicuramente anche altre realtà La % di solidarietà, ancorché dovesse essere bassa, nel mio caso la preferirei cmq rispetto a nessuna destinazione, almeno per come considero io le bomboniere e non sapendo, ancorché siano utili, l'utilizzo e destinazione che potrebbero farne le persone che la riceveranno..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, pultroppo non é facile per le bomboniere che le percentuali salgono. Principalmente perché oltre ai costi di produzione, confezionamento etc bisogna aggiungere il guadagno da calcolare di donare. Più si aumenta questo più aumenta il prezzo della bomboniera e va fuori prezzo.
    Consiglio di scegliere là bomboniere che vi piace di più e poi fare una donazione a parte direttamente.
    L’alternativa valutare associazioni o enti che invece di fare le bomboniere fanno le scatoline con confetti
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ero informata per farle con ABEO o con STILL I RISE, però effettivamente non ho controllato la percentuale. Sono due associazioni decisamente valide

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione