Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia

Bomboniere solidali/beneficenza

Raffaela, il 9 Novembre 2016 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ragazze vorrei evitare di spendere soldi per acquistare i soliti oggetti come bomboniere...Vorrei fare qualcosa che possa aiutare chi è meno fortunato di noi...avete idee di associazioni serie?Io sono su Milano...se conoscete o avete idee fatemi sapere...

32 Risposte

Ultime attività da Serena.M, il 12 Febbraio 2018 alle 11:10
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ce ne sono tantissime.

    Io avevo dato un occhio e di seguito ti riporto i prezzi che avevo visto a suo tempo (ti parlo prima di Natale). Spero ti siano di aiuto.

    Ail:
    -Biglietto cuore intagliato € 1,00
    -Bigliettino bomboniera € 0,30
    -Bomboniere scatolina € minimo 2,50 (scatolina automontanteadesivo + adesivo/no biglietto)
    + Confetti e montaggio bomboniera € 2,00
    -Bomboniere bauletto € minimo 3,50 (bomboniera + cordino + bigliettino prestampato ail/ no biglietto)
    + Confetti e montaggio bomboniera € 2,50
    -Bomboniere cuore intagliato € minimo 4,00 (Bomboniera + cordino + bigliettino prestampato ail/no biglietto)
    + Confetti e montaggio bomboniera € 3,50

    - Peterpan Onlus:
    -Scatolina (cm 7 x 7) :
    - semplice € 3,00
    - Con materiale € 4,00 con fiorellino (senza confetti e bigliettino)
    - Con materiale € 5,00 con piccola terracotta (senza confetti e bigliettino)
    - completa € 5,20 (con fiorellino o fruttino)
    - completa € 6,20 (con piccola terracotta)
    -Casetta (cm 5 x 4):
    -semplice € 3,00
    -con materiale € 4,00
    -con materiale € 5,00
    -completa € 5,20
    -completa € 6,20
    -Libretto (cm 6 x 8):
    -semplice € 3,00
    -con materiale € 4,00
    -con materiale € 5,00
    -completa € 5,20
    -completa € 6,20

    - Telethon
    -bigliettini € 0,50
    -Sacchetto - Linea basic € 5,00 (sacchetto+nastro+biglietti personalizzati??) no confetti
    -Scatolina (cm 5x5)- Linea basic € 5,00 (scatola+fascetta+nastro+biglietti personalizzati??)no confetti
    -lanterna sogno + candela € 3,00

    - Save the children
    -sacchetto (cm 8x10) € 5,00 (non comprende confetti)+personalizzare biglietto € 0,50
    -scatolina (cm 5x5) € 4,50 (non comprende confetti)+personalizzare biglietto € 0,40
    -scatolina salvavita (cm 5x5) € 4,50 (non comprende confetti)+personalizzare biglietto € 0,40
    -scatolina rossa (cm 5x5) € 4,50 (non comprende confetti)+personalizzare biglietto € 0,40

    - Unicef
    -Linea Volo
    -Sacchetto portaconfetti con biglietto € 5,00 (no confetti)
    -Scatola portaconfetti con biglietto € 3,00 (no confetti)
    -Linea Audrey
    -Scatola portaconfetti con biglietto € 4,00 (no confetti)


    - Amici dei bambini (meglio guardare sito)
    - solo casetta € 4,00

    - Emergency --non le trovo

    - AIRC
    -Cartoncino Personalizzabile € 5,00 (contiene 10 pezzi)
    -Bomboniera "Cuori" bianca e bigliettino € 2,00 (6x6x6 cm)(include la bustina porta alimenti )

    - Medici senza frontiere
    -Biglietto pieghevole con foro laterale € 1,50 (non incluso nastrino)
    -Scatolina bianca con nastrino avorio € 3,50 (senza biglietto e senza confetti) / +biglietto € 0,80
    -Scatolina color cartone € 3,50 (senza biglietto e senza confetti) / +biglietto € 0,80
    -Scatolina rossa con nastrino bianco € 4,00 (senza biglietto e senza confetti) / +biglietto € 0,80

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte fare al canile dove abbiamo adottato il nostro peloso! Ti consiglio di affidarti a piccole associazioni..cooperative di disabili, ospedali oncologici o pediatrici ecc..purtroppo con le grosse associazioni non ho avuto belle esperienze e consiglio di puntare a quelle piccole e locali (che hanno anche meno sovvenzioni) Smiley smile
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Dato che il mio futuro sposo soffre di Parkinson giovanile (è stato operato di DBS nel giugno 2016 e fortunatamente ora sta meglio) , vorremmo anche noi fare questa donazione come bomboniere. Esattamente come ti sei mossa per organizzare il tutto? Chi hai contattato? Grazie mille.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo optato per le bomboniere solidali...abbiamo scelto un associazione della nostra città Cosenza che si occupa di malattie dei bambini e fa assistenza nell ospedale!! inutile spendere tanti soldi per bomboniere che dopo un po' finiscono nel dimenticatoio!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò bomboniere oipa per la protezione degli animali. Hanno oggetti molto carini. Oppure c'è save the cildren... guarda i siti
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea complimenti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le partecipazioni di Emergency e per quanto riguarda le bomboniere qualche prodotto enogastronomico delle località terremotate. Anche se ancora mi devo informare bene, magari dopo Natale.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un pensierino.come bomboniera ed una donazione allAIRC... quindi nn abbiamo.preso le bomboniere solidali ma avremo.comunque un loro bigliettino con.nomi e data del.matrimonio. una frasetta loro da attaccare alla bomboniera
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti rivolgerti alla Caritas diocesana di Milano, oppure a Emergency, c'è la Croce Rossa Italiana e anche tante altre, ah anche Exodus di Don Mazzi ma li dovresti chiedere!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie...se ti va volentieri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto con un'associazione della provincia di Milano. Ti posso dare due nomi, quella che ho scelto e un altra che avevo valutato.
    • Rispondi
  • Gentile
    Sposa Precisa Maggio 2017 Varese
    Gentile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che tutte queste associazioni conosciute..tipo cuore matto ecc..devolve solo il 10%del ricavato..ed è pochissimo..noi devolveremo a un associazione di Milano. .
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuorematto o medici senza frontiere
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Emergency..

    Bomboniere solidali/beneficenza - 1
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto raggioverde per leBomboniere. È una cooperativa che si trova tra Piemonte e Lombardia, ma disponibile anche a spedizioni (come ho fatto io, che sposo a Roma) Leggi di loro su www.raggioverde.comTra l'altro hanno prodotti molto carini!!!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giovitti
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Giovitti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bomboniera della linea CUORE MATTO che evolve il ricavato in beneficenza..puoi trovarlo sul suo sito internet e vedere quale negozio rifornisce nelle tue vicinanze Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo indecisi tra queste http://www.cuorematto.org o quelle della fondazione Veronesi
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto bomboniere e partecipazioni con l'OIPA ( per gli animali) loro hanno la sede prorpio a milano per queste cose!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sia Medici Senza Frontiere sia Emergency hanno le bomboniere solidali. Prova ad andare sui rispettivi siti. Secondo me sono soldi ben spesi e hanno anche idee carine! Anche per le partecipazioni e altri bigliettini!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese dalla ASMAI (Associazione atrofilia muscolare spinale infantile), volevamo fare qualcosa per i bimbi ammalati. Io sono volontaria presso l'ASMA (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e anche quelle sono carine. In Italia le associazioni sono tante, pensate a chi volete fare l'offerta.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Pocket ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi odiamo le bomboniere ed abbiamo deciso d donare una somma all'associazione italiana parkinsoniani legata da anni alla Fondazione Grigioni..abbiamo fatto questa scelta per 2 motivi:mio padre purtroppo non c'è più a causa di una malattia neurodegenerativa e poi perché io sono una farmacista che segue da diverso tempo proprio questa fondazione perché sono appassionata della conoscenza sulla malattia di Parkinson..La Fondazione si trova a Milano..spero d esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è l'associazione Maria Letizia verga che è in Associazione seria all'interno dell'ospedale di monza e ti assicuro che è seria perché mia mamma lavora in ospedale e la conosce. Raccoglie i fondi per la ricerca contro la leucemia nel bambino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto ke vuoi fare qlk cosa per i bambini vai negli ospedali pediatrici di milano e vedi quali associazioni collaborano con loro.. Dedicate ai bambini c'è ne sono molte.. Altrimenti vedi se con unicef puoi fare qlk cosa del genere.. È la più famosa e penso la più affidabile..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la conoscevo l'associazione perché quando facevo l'università ho fatto tirocinio li. Sec me cerca qualcosa su internet se non hai contatti ma magari vai poi di persona a chiedere. Se vai anche negli ospedali (nel tuo caso pediatrici) ti dovrebbero saper dare delle infoSmiley smile
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie.....Smiley smile Ma materialmente come si fa?cerco su Internet le diverse associazioni e chiedo oppure....Non so...Anche io vorrei fare qualcosa per bambini malati....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte per un'associazione che aiuta i bambini malati di tumore ma sono di Torino! Ho pubblicato ieri sera il post se vuoi vederlo, così leggi anche cosa abbiamo scritto sulle pergameneSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende che causa vuoi sostenere. Io sono una gattara quindi do preferenza alle associazioni che sostengono gli animali tipo OIPA (che ti fa anche le partecipazioni) o il classico WWF che è un po' più caro ma ti offre la possibilità di fare anche bomboniere con prodotti bio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione