Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino

Bomboniere: utile o simbolico?

Katia, il 3 Novembre 2022 alle 15:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ragazze, è arrivato il momento di scegliere le mie bomboniere a tema "culture diverse, mondo"... (non vado troppo nel dettaglio per non spoilerare). Io preferisco il simbolico all'utile. Sicuramente non accontenterò i miei invitati più pragmatici, ma mi sto orientando su questa linea.... Qualcuna di voi sposa la mia idea?

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Novembre 2022 alle 12:57
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia! Smiley smile

Sono curiosa di scoprire che bomboniera proporrai ai tuoi ospiti Smiley heart

Facci sapere quando sarà il momento,

un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea quella del cibo di diverse culture 🧡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea di qualcosa di gastronomico, magari due o tre tipologie che gli invitati scelgono che siano creme, salse o mini porzioni di cibi di diverse culture
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei sicuramente sull’utile che verrà apprezzato dai più
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile 😊☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la bomboniera debba rispecchiare i gusti degli sposi, quindi pazienza se non sarà di gradimento a tutti gli invitati 😊 se piace a voi era sicuramente perfetta 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi scelgono la bomboniera che più preferiscono, utile e simbolico sono concetti relativi...ci sono persone che considerano utili tipo i profumatori che per me sono la cosa più inutile del mondo e in più se una cosa è utile, tipo un tagliere, sicuramente in casa ce l'ho già 🤷🏻‍♀️ .
    Le cose simboliche sono molto soggette al gusto personale...per esempio ho letto che molti scelgono un mappamondo per un matrimonio a tema viaggio, a me non piacerebbe per niente ricevere un mappamondo 😅 .
    Per cui secondo me la cosa migliore è scegliere quello che più vi piace, poi se a qualcuno non piace tutto sommato è un problema suo.Noi abbiamo fatto dei semplici sacchettini con i confetti e la stampa di un piccolo acquarello, una cosa molto semplice ed eventualmente buttabile senza troppe remore 😄😄.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico utile.....visto che simbolico poi verrà sicuramente buttato o messo da parte...e voi avrete speso soldi per nulla
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a richiamare il nostro tema, il mare, quindi oggettistica
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo la bomboniera un regalo per l'ospite preferisco l'utilità. Se poi conti che il simbolico (tazze, zuccheriere, posacenere, soprammobili, cornici, profumatori, etc...) finisce al 90% nel cestino, a quel punto risparmierei i soldi

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho preferito utile tema enogastronomico, non ho mai apprezzato molto i simbolici o fintamente utili, tipo oggetti da cucina che puoi usare una volta ogni morte di Papa. Li conservo come ricordo ma vorrei non arrivare al livello di mia madre che deve destinate porzioni intere di scaffali e vetrine solo per le bomboniere vecchie. ( Recentemente per "sbaglio", a detta sua, se ne rompe qualcuna😅)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono gastronomiche. Preferisco qualcosa di utile, niente soprammobili
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le bomboniere solidali, quindi ti dico simbolico (anche se in realtà è anche utile!)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per il gastronomico 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho scelto qualcosa di utile per "accontentare" tutti gli invitati o quasi..alla fine la bomboniera è un cadeaux per i nostri ospiti..pensato appositamente per loro. Questa è la mia idea ma sicuramente ci sono tante persone che preferiscono la bomboniera "simbolica"..l'importante è fare ciò che ci piace di piu' che sia utile o simbolico

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione